Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
Ma come fa l'ST30 ad avere un nero più basso del VT20??????????????
Se fosse REALMENTE vero... gli ingegneri panasonic potrebbero aver avuto ragione dicendo che quest'anno il VT30 avrà un nero più basso del Kuro 9G.................... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :yeah:
-
st30 secondo il sito ha un livello del nero piu basso del VT20 , non del vt30
-
@gamete
E hai detto ciceri!!!!!
ed è un confronto con un plasma top di gamma del 2010.
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
@ Sectral
La tua considerazione così leggermente poco garbata potevi anche risparmiartela !! non volevo certo attentare alla tua ... allegria !!
Ti chiedo perdono se non hai gradito il mio intervento: tuttavia continuo a ritenere le foto, compresa quella da te postata, poco rappresentative, entrano in ballo troppi fattori relativi alla fotocamera e all'ambiente che influiscono, nel bene e nel male, sulla reale qualità dell'immagine
Per esempio ti potrei falsare un led edge di bassa gamma con dei neri simili al kuro utilizzando tecniche particolari o usando photoshop: al contrario un kuro te lo faccio apparire con dei neri simili ad un TFT Acer di prima generazione
-
Rispecchia la misurazione di Flatpannel ...l'ST30 ha lo stesso nero del VT20 , quindi una futura rece su HDTV potrebbe dare un nero di 0.009
@ Aletta01....la mia frase è meta veritiera e meta profetica :D nel senso che oggettivamente il VT20 ha raggiunto il Kuro 8G ,e forse , e qui vedremo i numeri , il VT30 raggiungerà il Kuro 9G
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
st30 secondo il sito ha un livello del nero piu basso del VT20 , non del vt30
E' il livello del bianco che lascia desiderare oppure e' una prerogativa dei plasma?
Infatti i plasma confrontati con gli LCD ai centri commerciali si nota si un nero piu' profondo ma un bianco piu' sbiadito
-
si,è una prerogativa dei plasma,ma a me piace così,i plasma vanno ammirati di sera e non mi serve farmi la lampada con un led di ultima generazione!!:D per quello ho il mare a due passi!!!la sparo... preferirei avere un bianco anche di soli 70cd/m2 ma con un nero infinito(o prossimo allo zero!!) ricordate che i televisori(soprattutto film!)vanno visti in ambienti oscurati o semioscurati,altrimenti si perde tutto!!(sfumature,dettagli in ombra,etc.etc.!!):eek:
-
allora numeri nero
1 recensione di flatpanel gt30 nero 0,03
2 recensione television.info st30 nero 0,02
3 recensione television.info vt20 0,03
4 recensione hdtvtest vt 20 0,009
questo è solo per dire che il panorama delle condizioni e sonde diverse generano risultati evidentemente troppo diversi
in questo topic e in tutti gli altri dobbiamo darci come parametro lo stesso tipo di condizioni e sonda e fonte E CONFRONTARSI SOLO SU QUELLA
se no c'è una confusione totale sull' argomento
-
piu che altro è venuto fuori che gli stessi che hanno misurato
0,03 sul VT20 hanno misurato 0,03 sul GT30
e hli stessi che hanno misurato 0,03 sul VT20 hanno misurato 0,02 sul ST30
...
allora l'hanno tarato bene loro o il ST30 è meglio del suo fratellino maggiore??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
Accidenti, tutti concentrati sul nero. E il resto? L'avete letta la recensione?
Questo St30 a mio parere ne esce letteralmente con le ossa rotte:
The Panasonic TC-P50ST30 is far from perfect, though. There were huge problems with motion artifacting. The TV also could not handle high contrast, high frequency patterns, which resulted in some crazy looking false coloration and flickering. Panasonic made a lot of noise about an improved Viera Cast for 2011, but the streaming content service is just barely keeping up with Sony and Samsung.
Overall, there's a lot to like about this TV, but you can find better, cheaper plasmas that skip the 3D altogether.
Probabilmente a livello di filtri e pannello, l'ST30 è esattamente un VT20 o addirittura un passettino sopra il VT20, per il resto dei componenti, nell'uso di tutti giorni, vi posso assicurare che vi farà talmente incaxxare vedere artefatti (e non solo in trasmissioni sportive) che del nero non ve ne importerà un bel nulla.
Mi auguro che la serie GT abbia un elettronica migliore di questo ST30. Nella stessa recensione si fa notare come il VT20 abbia un elettronica migliore del St30.
Per tornare alla questione del livello minimo del nero e del contrasto, dalle misurazioni fatte bisogna ammettere che Panasonic sta migliorando di generazione in generazione, il problema è che ogni anno spuntano magagne nuove (e vecchie) sul lato della stabilità delle immagini e la gestione dei segnali.
Personalmente, sulla base di questa recensione, non considererei mai l'acquisto di un St30.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
piu che altro è venuto fuori che gli stessi che hanno misurato
0,03 sul VT20 hanno misurato 0,03 sul GT30
e hli stessi che hanno misurato 0,03 sul VT20 hanno misurato 0,02 sul ST30
...
allora l'hanno tarato bene loro o il ST30 è meglio del suo fratellino maggiore??
Può darsi che sia meglio ma anche no.
Può darsi che siano uguali, e di fatto che Vt20 e St30 a livello di pannello e filtri siano gemelli.
Usano una sonda che ha un margine di errore di 0,02cd/m2, non esattamente il top per misurare le bassissime luci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Per esempio ti potrei falsare un led edge di bassa gamma con dei neri simili al kuro utilizzando tecniche particolari o usando photoshop: al contrario un kuro te lo faccio apparire con dei neri simili ad un TFT Acer di prima generazione
In questo caso non posso chè darti ragione ma tu stesso usi il temine "falsare" per cui ogni discussione, che possiamo iniziare, rimane priva di fondamento ..... mentre io considero, semplicemente, che se una un'immagine a video è fatta bene, da mani esperte (e senza manipolazione alcuna) ... può verosimilmente lasciare traccia (positiva) e indicativa del display in questione !!!
d'altronde si può benissimo non corcordare ma di fronte a queste foto ...
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=189701&page=5
io penso positivo.
A tal fine in un thread Samsung postai delle immagini senza specificare il display .... e lì tutti a chiedermi :confused: (specie in privato) il setting utilizzato :D, .... roba da non credere !!!!
@
Geggio66
ho già scritto e documentato che un funzionario Pioneer (appena recentemente) si è espresso in modo diverso dal tuo pensiero ... tieni conto, ma lo sai, che il Kuro Pioneer (8 G° compreso) era una macchina stupenda per qualità video e prestazioni e .... non viveva solo di Neri, Contrasto e soprattutto Gamma ecc.: il rango di eccellenza l'ha ottenuto (e non solo) grazie al suo equilibrio complessivo specie se calibrato ISF ..... non sò se del VT20 mi si può rispondere la stessa cosa ....
Sempre in attesa del VT30.
-
nemmeno io considererei mai ST30 dopo sta recensione, ma nel contempo
mi fa sperare bene per il VT30...
inoltre se il problema sta nell'elettronica io che ho intenzione di prendere
l'opo 93 posso sentirmi un pò al riparo dagli artefatti??
-
Se la recensione è oggettiva penso che sia il caso di SMETTERLA con le pippe mentali sul nero e di cominciare a preoccuparsi e non poco di tutto il resto !!!
-
Penso che considerati i prezzi della serie ST30 qualche difetto nella gestione della qualità d'immagine gli si possa concedere...cosa meno tollerabile sul VT!
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
l'opo 93 posso sentirmi un pò al riparo dagli artefatti??
Ti basta una PS3: specie se poi aspiri ad ottenere un miracolo, ossia immagini decenti con i pessimi segnali sd del digitale terrestre upscalato con play tv