Scusa la domanda banale, ma con la rete cablata la condivisione files avviene sempre con Serviio? Qual'è la procedura?Citazione:
Originariamente scritto da zigogol
Ciao
Ema
Visualizzazione Stampabile
Scusa la domanda banale, ma con la rete cablata la condivisione files avviene sempre con Serviio? Qual'è la procedura?Citazione:
Originariamente scritto da zigogol
Ciao
Ema
Tu basta che hai Serviio installato nel pc,gli dici quali sono le cartelle da condividere e va,naturalmente deve essere settato il collegamento lan sia nel Cambridge che nel pc......una volta che hai configurato il tutto "vedi"dal player le directory che hai condiviso!!!
Ah ok, grazie ho trovato e scaricato l'applicazione.
Però bisogna tenere acceso sempre il computer? Se si ha un Nas esterno una volta configurato che cartella vedere, per esempio, si può tenere spento il pc ( nel mio caso Mac)?
Il problema del "protocollo" di rete, intendevo che comunica solo via UPnp e non Samba o altro, che sono molto più validi e veloci...speravo, ma dopo aver letto anche qualche recensione si evidenziava la lacuna, peccato non si possa essere collegati e vedere il tutto come un hd esterno totale....non so se mi sono spiegato al 100%.
Io iso non è ho...e non posso provare, sorry...comunque sembra chiaro, via Lan non le vede solo usb e forse eSata!???
Oggi sono riuscito ad impostare la lingua Ita su tutto, per menù Disco etc...mettendo il codice ( Italiano 7384) trovato nelle istruzioni e aggiornare il mio telecomando Logitech, compreso il tasto sottotitoli e zoom che fungono tenendo premuto il tasto qualche secondo.
Peccato non esista un tasto per spegnere al colpo il display!!! Orca zozza certo che alcune accortezze si devono avere però, per un impianto HT è basilare!!!!:mad:
Altra pecca per chi usa il telecomando originale: non è retroilluminato!
By
Provato stasera a visionare un mkv a 1080P, copiato sul mio Nas Netgear Stora, in comunicazione con il lettore con protocollo UPnp: nessun problema, tutto fluido , niente scatti o altro.
Unica cosa che non capisco, ma forse dipende dal Nas...non mi vede tutte le cartelle create per la condivisione multimediale...ma ho dovuto cercare il file "manualmente".....comunque l'ho trovato e visionato!
Anche a me solo foto e musica come cartelle:confused: ......però chi cerca trova.:D
Almeno posso vedere senza tenere il Mac acceso.
By
Wifi o cablato?Citazione:
Originariamente scritto da estinto
Wifi o cablato non cambiano le procedure di condivisione e i formati visualizzabili. Cambia solo il fatto che su rete cablata la trasmissione dei dati avviene con maggiore velocità e affidabilità.
Sorry non ho specificato cablato...SEMPRE cablato!:D
Non capisco se dipenda dal Nas collegato, come dicevo, il fatto di aggiornare la lettura dell'hd esterno, nel senso che ha bisogno di qualche tempo per leggere il tutto.
Appena acceso il lettore andando su rete, lui vede subito il NAs ma le cartelle solo una parte, dopo qualche minuto...dopo parecchi a dir la verità, le altre e così via.
LA mia cartella Miei Video non la vedeva, però cercando in folder ho trovato il file mkv, e l'ho visionato senza problemi, addirittura con VPR. File 12Giga , partito subito con lingua italiana, e selzionabile solo i sub, la lingua no ( eppure aveva l'Eng e SPA):confused: , qualità come SkyHD se non meglio.
Farò altre prove.
By
P.S.
Qualcuna sa se esiste con il telecomando di spegnere subito il display sul lettore, senza entrare nei menù vari?
Ho letto tutte le istruzione ma non trovo....comunque per ora lo tengo spento e si accende appena tocchi qualcosa per poi spegnersi.
P.P.S.
Visionato anche oggi altro mkv, tutto ok...compresa lettura tutte le cartelle del NAs in mio possesso.
Buonasera a tutti. :)
Ho un 751 collegato via lan ad un ruoter (time capsule) a cui è attaccato anche un mac mini e il sintoamplificatore. Vorrei utilizzare quel mac unicamente come media server, ma non c'è verso di farlo vedere al Cambridge (tantomeno al marantz in firma). Con plex riesco a vedere la libreria video del mini direttamente sul VT30, ma vorrei utilizzare il 751 come player. E' possibile?
Io ho provato l'applicazione Serviio, e le cartelle mac le vede senza problema di sorta. Quindi penso tu debba solo installarlo nel minimac e selezionare le cartelle desiderate.
By
Grazie. Lo provo e vi do un feedback. :)
EDIT/ Perfetto, funziona tutto alla grande! Grazie ancora. :)
Buonasera.
Dopo avere atteso invano il Pioneer BDP-LX55 per circa due mesi, ho deciso di far fare "un pianto e un lamento" alla mia carta di credito ed ho acquistato questo bellissimo lettore.
Prime impressioni ottime (e vorrei anche vedere, visto il prezzo...) sia come video (BD, BD 3D, DVD) che come audio. Anche da un punto di vista costruttivo, niente da dire.
Per il Blu Ray non avevo paragoni precedenti essendo il mio primo lettore, mentre per i DVD, venendo da un appareccho di qualche generazione fa e di classe inferiore (un Pioneer DVR-520H collegato via SCART-RGB al TV Philips 47PLF7696M08) il miglioramento è stato evidentissimo, anche con i classici "filmini della domenica" realizzati con una vecchia videocamera DV JVC e riversati su DVD con il Mac.
Nel weekend spero di avere un po' di tempo per godermi questo gioiellino. Se trovo qualcosa degno di nota, mi rifaccio vivo.
Ciao.
Benvenuto nel club Nobel!!!;)
By
Qualcuno ha notizie di un prossimo firmware,fate attenzione...quelli che hanno l'Oppo sono abbastanza attapirati
L'ultimo firmware ha disabilitato la possibilita' di riprodurre iso BD/DVD da HDD.
Quelli che hanno Oppo hanno già avuto in regalo un firmware che impediva la visione di molti BD Universal...mentre il Cambridge questi problemi non li ha mai avuti! :)
Inoltre, se si parla di "copie di backup" basta copiare le cartelle del BD piuttosto che la ISO e problemi con l'Oppo non ce ne sono. Ovvio che la cosa cambia se gli ISO non provengono dalla propria collezione di BD... ma essendo questa una pratica non legale, suppongo non sia il caso dei forumer che si lamentano... ;)
Volevo gentilmente chiedere se questi player (651 e 751, ma anche gli Oppo visto che sono stati fatti confronti) sono veramente silenziosi, ovvero inudibili a circa 2 metri, anche a volume nullo.
Grazie