Visualizzazione Stampabile
-
Nel MENU' DI SERVIZIO alla voce "OPTION" vi sono varie voci elencate qui di seguito:
- PROTOCOL : CEDIA - COMPATIBLE; (qual è quella giusta?,di default CEDIA);
- LENS SLIDE COVER: OFF - ON; (suppongo si riferisca al coperchio della lente, per cui penso su ON , anche se di default dà OFF);
UART: OFF- ON (cos'è?);
3D L/R PICTURE: STANDARD - L/R SWITCH ( qual è quella giusta? di default STANDARD);
IR CODE: A-B; (penso si riferisca al telecomando, di default A)
Qualcuno saprebbe dare una spiegazione al significato delle opzioni sopra elencate?
-
Appena finito di visionare sull'X3 AVATAR IN 3D, che dire, vero spettacolo sicuramente come più volte ribadito, il miglior blu ray 3d attualmente in circolazione, pur non avendo molte scene dove c'è quella profondità tipica del 3d.
-
Actarus, grazie per le esaustive risposte.
Le condizioni del proiettore (lampada bassa + IRIS aperto) danno ora più senso alle misure sul contrasto e sulla luminosità che hai pubblicato.
In una prossima recensione, sarebbe interessante aggiungere alla tabellina che ho riportato anche una colonna sul Contrasto ANSI. Ho come l'impressione che il contrasto intrascena si comporti in maniera diametralmente opposta al contrasto On-Off: all'aumentare di uno, l'altro diminuisce. La mia è solo una supposizione....ehm...occhiometrica... :p ...ma la tua sonda potrebbe darci dei risultati molto interessanti.
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Perché scrivo “presunti”?
Credo tu non abbia hardware abile alla lettura dell’ illuminamento. E' corretto?
No. Ho misurato l'illuminamento a centro schermo proprio con un luxmetro. Altrimenti non mi sarei permesso di comparare la mia misurazione con la tua... :)
Citazione:
Se ho ragione nella relazione tra le grandezze che usi per ricavare il tuo dato hai 2 variabili:
1) La bassa affidabilità della lettura della tua sonda. Credo tu abbia una spyder ...
No, ho una Chroma 5 profilata per 8 differenti fonti sulla base di uno spettroradiometro da 5nm . Ma non è questo il punto. Da quanto ne so io, la lettura della luminanza al 100% di stimulus, se eseguita correttamente, è molto affidabile anche con una sonda economica come la Spyder 2.
Citazione:
Per quanto riguarda la mia recensione....inventandomi una installazione dinamica specifica dove l'ottica dei proiettori risultava collimante il centro esatto dello schermo. Uno schermo target appositamente realizzato in formato 16:9 base 200cm.
Non che sia particolarmente importante, ma mi era sembrato di capire che avevi fatto la recensione con il BD2 da 260cm di base. Mi sbaglio?
Citazione:
Il "formicolio" è ben visibile all'interno delle "chiazze" di colore uniforme. I filtri di sharpening del Radiance lavorano in buona sostanza sui bordi delle sagome e delle zone omogenee di colore. Non all'interno.
Non lo metto in dubbio, ma io ho riportato solo quello che ho visto. Ripeterò il test per verifica. In questi casi, senza un metodo scientifico, è facile prendere un abbaglio.
Ciao.
-
@kenson
Ok su tutto.:)
Per la spyder feci delle prove comparative (2 spyder a confronto). Da quel momento in poi l'ho messa nel cassetto e non l'ho + usata.:(
Per la prova comparativa abbiamo usato 2 ... anzi 3 tipi di installazione differenti. Ogni 1 atto a semplificare a massimizzare la coerenza delle misurazioni.
Come ti dicevo le misure sul contrasto APL ed ANSI sono state eseguite con la Klein K-10 in lettura diretta sulla superficie nera del Black Diamond 2 HD.
Un saluto a tutti,
acta.
www.homecinemareport.info
-
-
-
-
-
Te lo chiedevo perchè è un film che mi interessa, non sapevo fosse già uscito!:)
Le foto sono molto suggestive, si avverte il cinema like tipico dei jvc... Bei neri profondi :eek: , questo per me è il cinema in casa.
-
Beh, in effetti in italia deve ancora uscire; io l'ho preso in germania visto che possiede l'audio nostrano.
Cmq, gran bel film!
E anche gran bel vpr!!!:p
Saluti gil
-
RAGAZZI...
... non voglio fare il rompiscatole e neppuere il moderatore (ma esistono ancora?) ... ma questo DOVREBBE essere un thread di discussione TECNICO!!
Se avete qualche domanda-segnalazione tecnica postate quì.
Per qualsiasi altro intervento c'è l'altra discussione.
Scusate lo sfogo ma c'è gente (come me) che ha davvero poco tempo per seguire tutti i post.
Quel poco tempo vorrei impiegarlo per leggere post costruttivi.
Scusate ancora e grazie.
acta.
-
Ciao Acta, gentilmente sapresti rispondere alle domande, che ho postato più sopra inerenti il MENU' DI SERVIZIO?
-
@stefanelli
Ho letto il tuo post ... ma non conosco le risposte ai tuoi interrogativi.
mi spiace.
acta.
-
Allora posto io una richiesta tecnica..
Quando ho visto per la prima volta l'rs 40 in 3d allo shoot out del 29 gennaio, io l'ho trovato molto bello per i brevi tratti del film Avatar che ho potuto vedere, mio fratello inìvece che ha visto delle scene diverse dalle mie, ha notato in una scena in cui si vedeva la telecamera scorrere lateralmente mostrando i personaggi di Pandora, degli scatti.. cioè la telecamera non scorreva fluida, ma con scatti che a detta sua gli sono sembrati fastisiosi..
Ho gia chiesto ad un paio di possesori di questo vpr se hanno mai notato una cosa simile, ma tutti mi hanno detto di non aver mai notato nulla.
Ma mi domando, questo 3d, è effettivamente valido in queste macchine, e godibile oppure c'è ancora molta strada da fare?
Molti dicono che il 3d è troppo prematuro, ma non capisco se si riferiscono alla scarsità di titoli disponibili, cosa che si risolverà da sola nei prossimi mesi, oppure se queste macchine hanno effettivamente un 3d ancora acerbo o con svariate lacune da colmare.
La luminosità mi è sembrata invece più che sufficiente, al contrario di quello che mi aspettavo dati gli svariati dubbi degli utenti che discutevano su questo possibile problema in questo forum.
Questi problemi di ghosting, cross talk che leggo sul forum anche se non ho ancora afferrato bene di cosa si tratta, sono colpa del vpr o dei film fatti male?
Sicuramente sarà doveroso per me rivedere il 3d con più calma per capire meglio da solo o meglio per rispondere da solo alla mia domanda.. ma intanto il dubbio mi rimane.
Saluti e grazie!
Alex
-
Al cinema le carrellate col 3D scattano quindi anche in ambito home se non si interviene con l' interpolazione dei frame non si scappa....