Visualizzazione Stampabile
-
In effetti le superpsikes le trovo molto comode, sposto in continuazione il sub per trovare la posizione migliore, e se avessi avuto delle punte e sottopunte normali sarebbe stato molto difficoltoso.
Comunque parlando del sub, adesso che sta iniziando a slegarsi e io mi sto abituando al suo suono, mi sta piacendo molto.
Un bel basso pulito, controllato e con molto punch :)
-
Madman questi sono gli inconvenienti degli acquisti a distanza...pensa se gli dovevi mandare indietro il sub!
-
Doraimon ne sono consapevole, acquistare online è sempre più rischioso. Non è tanto la spedizione in se che mi infastidisce, quando ho scelto ero a conoscenza dei rischi, ma il fatto di voler addossare a me una parte della responsabilità. Nella peggiore delle ipotesi, me le tengo, le rivendo e me le ricompro, non parliamo di chissà quali cifre, è più una questione di principio....
-
gialps grazie per i complimenti mi sento come un bimbo la vigilia di Natale :D
Citazione:
Originariamente scritto da Seba77
quindi lo hai preso nero opaco o black ash?
Io credo andrò sul secondo in quanto le mie focal serie 700 sono dello stesso colore anche se il nero lucido mi piace di più.
L'ho preso opaco perché il legno é diverso da quello dei miei diffusori che peró sono nero opaco nela parte frontale. Anche a me piace piú il laccato ma sarebbe stato un elemento isolato nell'ambiente :( le ash se non sbaglio in italiano sono di frassino quindi se le tue focal hanno lo stesso legno sará perfetto.
A che soluzione alternative alla superspikes stai pensando?Non le hai prese solo per una questione estetica?
Premesso di essere alle prime armi ma un grande curiosone, mi sono fatto una piccola ricerca sulle sottopunte in genere é se ho capito bene, ció che é importante a livello di suono sono le punte mentre le sottopunte hanno solo un compito di protezione e sono fatte di metallo e plastica dura. Sono convinto che esclusi i feltrini o altre superfici morbite vada bene tutto, quindi con un po di fantasia e un minimo di capacitá creativa sicuramente si puó ottenere una buona alternativa soprattutto a livello estetico. sbulbozzi ha optato per il granito, altro esempio sarebbe la realizzazione (se si hanno le attrezzature adatte) di adattare o inserire dischi di metallo fresati nel mezzo, come monete, all'interno di basi dure (plastica, metallo cromato, ecc...) potendo cosi anche personalizzare il sub. Magari piú avanti quando realizzeró le mie faccio qualche foto e le posto ;)
madman ti quoto in pieno, lo stesso problema lo avrebbe il milanese che compra qualcosa a Palermo, anzi se volesse risolvere di persona i voli milano Palermo costano piu di quelli per Londra :D
-
Corretto!
Nei subwoofer è molto importante la rigidità della struttura.
I pannelli del cabinet dovrebbero vibrare il meno possibile e dovrebbero essere fortemente rinforzati e puntellati internamente. E' anche grazie all'assenza di queste vibrazoni che il basso è più pulito.
Lo scopo delle punte è di minimizzare le vibrazioni scaricandole a terra tramite un'accoppiamento rigido con il pavimento.
Anche il sottopunta dovrebbe essere rigido.
A volte può anche essere utile disaccoppiare e quindi trasferire le vibrazioni a un oggetto che smorzi le vibrazioni. Di solito si fa con gommini che poggiano su lastra granito pesante e poi altri piedini di gomma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da madman
...E' quello che sto cercando di fare ma sto incontrando alcune difficoltà, visto che Tom vorrebbe che spedissi io a carico mio le tre confezioni M6 e lui mi rimanda le tre confezioni......per cui il tizio che fa i pacchi ha messo tre M6, invece di due M6 ed un M8 del sub (cosa falsa ripeto, ma chiesti gli M6), mi fa un pò girare le balls.
madman capisco quello che dici e ti quoto in pieno ! Io ho rinunciato a questo splendido sub proprio per evitare di incappare in problemi simili e se conti che non avrei neanche potuto chiamare per via telefonica per via dell'inglese.....:cry:
-
Madman con quello che ti costa rispedergliele ti conviene fare come hai pensato tu e cioè vendertele e poi ricompratele.
Ti capisco sulla questione di principio.
-
Per come l'ho sentito io il BK a naso ci metterei le punte di gomma rigida e non quelle di metallo...forse così acquista un pò di corpo e calore ;)
-
...uno dei pochi casi in cui c'è poco da asciugare!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
con quello che ti costa rispedergliele ti conviene vendertele e poi ricompratele.
Dai non esageriamo, con 2 euro di prioritaria o 6/7 euro di raccomandata se ne uscirebbe ;)
Comunque oggi mi sono visto in successione "Cloverfield" e "L'incredibile hulk"...
dico solo mamma mia......
Mi ha letteralmente smontato una stanza, sembrava davvero di essere dentro lo schermo.
Un basso tanto possente, quanto preciso e pulito, davvero un bel sentire.
Adesso che ci rifletto meglio, quando affermavo che questo interviene meno rispetto al sub che avevo, mi riferisco per esempio a quando si chiude una porta, con questo il basso non si sente quasi, con l'altro invece anche nel chiudere una semplice porta lo sentivo.
Ma credo sia piu giusto che il rumore di una porta chiusa si senta solo dai diffusori e non dal sub.
Se riesco a far funzionare REW, sono curioso di vedere la risposta nel mio ambiente :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Dai non esageriamo, con 2 euro di prioritaria o 6/7 euro di raccomandata se ne uscirebbe ;)
Ci giochiamo il tuo sub che non sono quelli i prezzi ? :D
Vai alla posta è chiedi quanto costa una raccomandata estera o il quick pack dato i materiali da spedire e poi mi dici.
PS: sono contento che finalmente capisci quello che ho sempre cercato di far capire io!
-
Citazione:
Ci giochiamo il tuo sub che non sono quelli i prezzi ? :D
Si, ho di recente spedito in germania una steelbook (poco piu leggere delle superspikes) e ho speso 2 euro e spicci, mentre una raccomandata estera fino a 250g è sulle 8,5 euro ;)
è chiaro che non spedirei le superspikes con un pacco, non ce ne sarebbe il motivo.
Citazione:
PS: sono contento che finalmente capisci quello che ho sempre cercato di far capire io!
si diciamo che mi piace cosi, ma anche come sentivo prima non mi dispiaceva.
Mi ricordo che per esempio anche quando cadeva un piccolo oggetto, il sub entrava in azione, adesso servono scene piu impegnative per farlo.
Ma quando entra in azione è una goduria :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Adesso che ci rifletto meglio, quando affermavo che questo interviene meno rispetto al sub che avevo, mi riferisco per esempio a quando si chiude una porta, con questo il basso non si sente quasi, con l'altro invece anche nel chiudere una semplice porta lo sentivo.
Innanzitutto sono contento che tu sia soddisfatto del tuo nuovo sub, ne hanno parlato bene cosi' tanto in UK che non dubitavo ti soddisfacesse.
Ti chiedo pero' di spiegarmi meglio il discorso della "porta", che sia giusto che una porta chiusa non faccia botti e' normale (purtroppo in molte colonne sonore i bassi sono iperpompati) ma non comprendo il fatto di sentire il suono con un sub e non con l'altro, se il suono e' presente sulla traccia si deve sentire, piu' o meno dipende dal volume di emissione.
Il motivo della domanda e' che di solito i reflex risentono maggiormente dei rinforzi ambientali rispetto ai pneumatici perche' l'emissione legata al condotto reflex e' incrementata fino alla frequenza di accordo, viceversa il tuo dovrebbe trovarsi gia' in fase di attenuazione e quindi avere meno rinforzo.
Ah, semplice curiosita' per comprendere il comportamento dei due sub nello stesso ambiente, non voglio creare flame, beninteso, ma approfittare di chi ha potuto porovare due prodotti diversi nello stesso ambiente con le stesse colonne sonore.
-
Fino ad 1kg 9 euro - 2kg 15 euro se usa la busta morbida.
http://www.poste.it/postali/priorita...e_estero.shtml
Le superspikes se non sbaglio le mettono in offerta a 26 euro con l'acquisto del sub. Se le avesse prese qui sicuramente avrebbe potuto sostituirle più facilmente ma costano 59 euro più la spedizione.
Ma non credo sia questo il problema. Mad io suggerisco di chiarire con un colpetto di telefono se ti è possibile.
Con i venditori esteri funziona.
-
ecco e quello che credo anche io, col velo è possibile che avevo delle enfatizzazioni a determinate frequenze (cosa per me piacevole comunque) che mi facevano sentire il sub piu presente anche in scene piu tranquille.
Non che adesso col BK non le senta, ma è diverso, quasi impercettibile.
Mentre col velo anche "la chiusura di una porta" la sentivo proprio.
Dakhan credo però che questo a punch e pressione sia messo meglio secondo me.
Diciamo che per me il sub ideale sarebbe stato avere mezzo velo e mezzo bk :D