Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jok3r88
...ma la tua esperienza purtroppo vale ben poco per poter dare una sentenza precisa.:)
Si molto probabilmente è come dici tu, tant'è vero che cmq ero sempre in un centro commerciale con le tv impostate in dinamico, magari con quelle impostazioni, gli lcd enfatizzavano i difetti di motion blur e scie, così come gli altri plasma, mentre il VT20 magari riusciva in parte a mascherare quei difetti, sarei molto curioso di vederne all'opera uno settato a dovere con il calcio!
Potrei provare con un G20 di un mio amico, se si decidesse ad installare sky, sempre se anche questo è un modello che può presentare suddetto bug...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Ho rivisto parecchie volte il video adottando la tecnica del doppio clik sul fermo immagine a 720p HD (giusto per meglio visualizzare, le azioni da gioco, nei pochissimi secondi del filmato).
In tutti i fotogrammi non ho riscontrato artefatti di alcun genere (pallone elicoidale, scie, aliasing, sdoppiamenti, moire .... assenti) anzi mi sento di dire con certezza di aver riscontrato una immagine pulita, nitida e ben definita, verifica:
basta guardare attentamente i numeri riportati sui calzoncini dei giocatori dell'Inter o la palla in movimento quando sembra andare incontro alla telecamera.
Per quel che evidenzia il filmato, e per quel che vedo sul monitor del mio PC, direi che le premesse sembrano molto positive.
-
@ aletta01
Speriamo bene, secondo me alla fine delle varie prove, si confermeranno più o meno le sensazioni avute anche sul più performante VX200, cioè verrà confermato per i più sensibili la presenza del bug, anche se probabilmente in maniera sensibilmente ridotta e più difficile da notare.
Sarà da verificare con prove sul campo quanto questo possa continuare ad inficiare sulla qualità dell'immagine e sulla godibilità della stessa, che son d'accordo con te a vederla dal video, sembra piuttosto elevata e pulita.
-
Penso e spero anch'io sia così, dato che come tanti sono interessato al nuovo modello, però ripeto, il video è "furbo". Sono le riprese dall'alto che l'hanno scorso mettevano in crisi il VT20.
-
secondo me neanche il vt30 sara esente dal bug 50hz se di natura hardware
dato che phil hilton lo ha evidenziato ai tecnici giapponesi solo alcune settimane fa
spero ovviamente di sbagliarmi
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
il video è "furbo". Sono le riprese dall'alto che l'hanno scorso mettevano in crisi il VT20.
E come darti dorto, (daltronde conosci benissimo il problema;l'hai restituito per proprio per questo) le immagini demo infatti sono apposta per questo: mettere in risalto la qualità del prodotto (ma in queste condizioni si vedrebbe bene anche un lcd 50hz però) in modo da attrarre i (piuttosto ingenui) clienti.
Ma a chi la vogliono dare a bere,se non lo vedo con Sky col cavolo che ci credo! :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Sarà da verificare con prove sul campo quanto questo possa continuare ad inficiare sulla qualità dell'immagine e sulla godibilità della stessa, che son d'accordo con te a vederla dal video, sembra piuttosto elevata e pulita.
Sicuramente !! guai se così non fosse.
Nondimeno qualche informazione abbastanza rosea e positiva di notevole miglioramento, anche con risoluzione in movimento, si incomincia a delineare e i tecnici di Dday ("speriamo non siano ingenui") che l'hanno visto esprimono già, a tal fine, una prima impressione (non prova) qualificata:
" Immagine più contrastata, più brillante e soprattutto un’ottima risoluzione in movimento, apprezzabile soprattutto durante le partite di calcio in HD..."
Fonte:
http://www.dday.it/redazione/3005/Pr...iera-VT30.html
-
Certo, ma per ora non dice nulla di più di ciò che già si sapeva.
Aspettiamo tutti, incrociando le dita, prove più approfondite.
:sperem: :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Dal minuto e 24" circa, gol della Lazio, osservare le righe dell'Area.
Vero, volevo giusto dirlo io:p ; si nota benissimo la linea lunga dell'area piccola sdoppiata mentre la camera segue il calciatore. Potrebbe anche essere il monitor del PC... oppure... ora non ne ho più di "attivi" per controllare, ma ricordo che quell'effetto era riprodotto anche dai vecchi CRT di "alta classe".
Durante la partita non stai a guardare quei "dettagli" e probabilmente (sono completamente ignorante in materia) sarà proprio la tecnologia di ripresa/riproduzione televisiva che non permette di meglio.
In questo caso mi interessa poco perchè assolutamente non seguo il calcio, però altre magagne nel VT20 (50") ci sono eccome.
Solo che dai risultati del sondaggio tutti i modelli, anche precedenti, soffrono di artefatti... ma in tutti i casi la prevalenza è dei no. Cosa sarà, "sfiga" da un lato o ciecaggine dall'altro?
Piuttosto io vedo altre cose che la maggioranza nega... ma non trattandosi di artefatti andrei OT, magari ne parlerò altrove.
Saluti
Marco:)
-
a dire il vero e' un po che non mi imbatto nel bug 50hz
sara' un caso ?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sampom
Cosa sarà, "sfiga" da un lato o ciecaggine dall'altro?
Be', volendo guardare le cose da un punto di vista alternativo, potrebbe anche trattarsi di suggestione da una parte, e obiettività dall'altra...
Io no ho il VT20, quindi non vado oltre nel discorso specifico, però se uno deve sforzarsi di essere oggettivo non può dare per scontato che l'errore sia solo da parte altrui...
Ciao.
Ettore
-
la cosa che mi chiedo è quale feature ha introdotto pana per far sì che si sia venuto a creare questo difetto
non sono di certo gli ultimi arrivati e da 2 anni fra rising black floating black e sti difetti ne tirano fuori una dietro l'altra...
per me sono ancora i migliori ma i coreani ogni anno migliorano questo nero e fra un po' li raggiungono, a parte il vt20 che sta al di sotto
-
certezze non ce ne sono, sembra dipenda dai nuovi fosfori con trasformazione inversa, il brutto è che quest'anno irrompe la novità anche sui modelli normali, infatti dalla rewiev di avforums sul plasma panasonic 42C3 hdready esce questo problema dei 50 hz e questo è preoccupante perchè si passa dai soli modelli 3d dell'altro anno al new entry di quest'anno, e stiamo solo all'inizio ma ho il timore fondato che un pò tutte le serie di quest'anno siano a rischio bug.
-
ma quell'inversione che benefici porta in generale? ho capito che come al solito per pana non è un difetto ma un interesse verso altri segnali ma almeno giustificassero
-
Sono in procinto di prendere il mio primo plasma Panasonic, questi artefatti di cui si parla, si vedono in egual misura sia sul V20 che sul VT20?