Il mio e' stato ordinato il 5 gennaio da HDCentral tramite Amazon UK,arrivato oggi tramite Parcelforce.
Visualizzazione Stampabile
Il mio e' stato ordinato il 5 gennaio da HDCentral tramite Amazon UK,arrivato oggi tramite Parcelforce.
Io l'avevo ordinato il 20/12 sul sito oppo.
Ciao
Luigi
Giangi67 ma quanto hai pagato se posso.... ? Ti raccomando domani impressioni a raffica... soprattutto sui filtri e i controlli video! :D
Ti ho risposto in MP
Impressioni quanto a rumorosità?? Non c'è ventola vero?
La silenziosità della meccanica è stata migliorata?
vorrei fare una domanda: basandoci sulle specifiche tecniche, ed anallizzando la SOLA qualità video........
.....un Film in Bluray rende meglio con questo Oppo93 o con la scheda video di un PC High End ?! :rolleyes:
Ho 2-3 amici che quotidianamente mi ripetono:" l'Oppo può essere buono quanto ti pare, ma non potrà mai competere, parlando di qualità video, con una SIGNORA scheda video per PC'' :O
Hanno ragione?!
stai parlando di un htpc... se ben configurato i risultati sono ottimi...ma c è da diventare pazzi... non è affatto una cosa semplice...
E' vero potresti uscire pazzo,cmq l'oppo è un ottimo lettore,e poi vuoi mettere plug and play!!!
un bel processore video, che conosci bene, e dormi sonni tranquilli.;) ;)
spero che qualcuno che ha fatto l'upgrade dall'83 al 93 mi possa dire con certezza se riscontra miglioramenti nella visione dei Blu Ray. Ovviamente senza l'uso di filtri video, cioè senza paragonare l'intervento di questi filtri tra l'83 e il 93, perché la cosa non mi interessa (sul lettore non uso filtri tranne un po' di sharpening).Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Giangi, ascoltati per bene l'audio analogico dell'Oppo, poi decidi se cambiare ampli... mi sa che resti così... :D
Installato e testato...
innanzitutto a livello strutturale ed estetico si ha subito l'impressione di trovarsi dinanzi ad un prodotto di ottima fattura.Il player e' contenuto in una comoda ed elegante sacca che potra' risultare pratica in caso di spostamento senza dover necessariamente utilizzare lo scatolone.
Telecomando completo e retroilluminato,ricca dotazione di accessori(chiavetta per connessione wireless,cavo USB,cavo HDMI),installazione facilissima in configurazione easy e molto ricca di parametri soprattutto sul versante video(una pletora di settaggi che il mio vecchio Pio manco si sognava).Ottima anche la configurazione audio(dimensioni e distanze dei diffusori,downmix,crossover frequency per ogni altoparlante).
Il player risulta aggiornato all'ultimo firmware disponibile.Ottime le prestazioni video(non utilizzo alcun tipo di filtro,appena un po' di sharpness,"DLP effect")decisamente migliori rispetto al mio vecchio Pioneer.Sul versante audio(utilizzo le uscite multicanale analogiche)non posso dir nulla,causa neonato in casa:)
Nell'attesa delle impressioni di Luigi,direi un ottimo acquisto.
Non posso che confermare le impressioni di giangi.
The unboxing con questi prodotti è sempre un'esperienza esaltante, questi oppo sembrano usciti da un atelier di alta moda.
Imballaggio eccezionale, con la bella sacca nera ed un elegante scatolino nero con tutti gli accessori (il mio cavo di alimentazione iec è con spina schuco).
Collegato rapidamente con doppia HDMI una all'ampli ed una al JVC - nessun problema di configurazione con video 1080p24 su hdmi 1 (qdeo) al JVC ed audio bitstream HD al pioneer.
Velocità di caricamento e navigazione dei capitoli eccezionale, in linea con il mio precedente player philips bdp-9500.
Qualità d'immagine ottima sempre in linea con il philips (che ha lo stesso processore), ma con in più la possibilità di regolazioni - ho aumentato lo sharpness a +5 senza alcun effetto collaterale, ma un evidente incremento di definizione.
L'audio seppur via hdmi mi è sembrato decisamente più arioso e dettagliato rispetto al philips.
Questo è il risultato di mezz'ora di prove perché, pur non avendo un neonato, il mio di 2 anni da quando è arrivato il JVC ha deciso di non dlormire più la notte :cry: .
Ciao
Luigi
Luigi,nel tuo scatolino non ci sono l'adattatore europeo,la chiavetta e il cavo USB?Mi pare strano,perche' nel manuale viene fatta menzione dell'utilizzo di questi accessori...
Dimenticavo: il segnale 3d è stato riconosciuto e riprodotto senza alcun problema.
Purtroppo, non ho ancora gli occhialini.
Ciao
Luigi
Sì, c'è tutto a parte l'adattatore europeo - io ho un cavo shuco - ed anche un bel cavo HDMI, scusa parlavo del cavo di alimentazione.
Una menzione anche per il bel telecomando retroilluminato.
Ciao
Luigi