Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Avevo preso anche io per le vienna i mc C500P e finali mc 501,durante l'ascolto in negozio sembrava tutto ok,una volta a casa non mi sono piaciuti,come se mancassero di mordente non so dire con precisione,alla fine dopo una 15na di giorni li ho sostituiti con gli jadis,da brividi...
Ecco cosa intendevo per amplificazioni per "novelli", i mac sono amplificazioni che colpiscono al primo ascolto poi a casa nel proprio ambiente dopo qualche giorno di ascolti ti accorgi che non sono fenomenali, e non solo con le vienna o con le B&W.
Luca
PS per Sommersbi, complimentissi per i due ottimi impiantini
-
Salve a tutti, sono nuovo e non vorrei scrivere nella sezione sbagliata.
Sono intenzionato ad aquistare il seguente prodotto:
McIntosh MA 6600
qualcuno sà dirmi come si comporta, integrato nel mio sistema?
Grazie a tutti.:)
-
anche dopo aver letto il 3d :D
-
Siamo alle solite chiacchiere. Dopo aver fatto centinaia di ascolti e CONFRONTI, io, nel mio piccolo, sono ESAGERATAMENTE soddisfatto.
-
Ed è quello che conta di più ;) ... ciao Peppe.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peppp100
io, nel mio piccolo, sono ESAGERATAMENTE soddisfatto.
Assolutamente daccordo, ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, le mie sono solo esperienze personale e per i miei gusti personali.
Luca
-
Ormai si è letto l'impossibile sui Mac ma affermazioni tipo 'i Mac sono ampli per novelli'...ragazzi qui rasentiamo l'assurdo!!!
E basta!!!
Mac si ama o si odia questo è pacifico ma non facciamo terrorismo audiofilo dicendo certe cose e poi NON e' assolutamente vero che i Mac colpiscono al primo ascolto...eh no, il loro suono lo si deve metabolizzare, scoprirlo seduta dopo seduta, colpiscono al primo impatto un altro senso: la vista ma non di certo l'udito.
E poi ragazzi diciamocelo francamente, i Mac non sono per tutti, sia per esborso economico e sia per tipo di sonorità.
Ah un ultima cosa, il Mac non è un punto di partenza per novelli audiofili ma un punto d'arrivo....che vi piaccia o no.
-
Il 6300 lo sentii suonare in negozio con una vecchia coppia di Monitor Audio Studio 20 SE celebration e non piacque ne a me ne al negoziante...
Il 6600 mai sentito, ma secondo il negoziante eravamo in presenza dell'eccellenza, un opera d'arte di raffinatezza e potenza.
-
... e se vogliamo dirla proprio tutta, il rapporto/qualità dei mac non è nemmeno impossibile come qualcuno potrebbe pensare.
ci sono macchine che eguagliano e superano i prezzi dei mac, vedi burmester, chord, classe, luxman, mark levinson, moon, pass... per citarne solo alcune ;)
e guardacaso, anche al tav, dopo avere ascoltato la saletta attrezzata con MA GX + MC (una delle poche ben suonanti) ho visto uscire la gente con l'espressione inebetita, persa tra stupore e l'imbarazzo! (e lo ero anche io) :D
ora vagli a dire che era na' cosa per 'novelli' :D
-
Si ma al Top mi pare suonassero i 1.2kw per una coppia di MA, non ricordo il modello, non sembra eccessivo il rapporto 38000€ solo di finali......?
Poi gusti son gusti
Ritengo poi che fa comodo dire ai possessori di mac che suonino da dio perchè se comincia a girare la voce che non sono così eccelsi non li vendono più al momento di rivenderli......:eek:
Luca
-
Inutile girarci attorno all'infinito, Ziggy ha detto tutto in 2 parole, "non sono per tutte le orecchie".
Personalmente al TAV la saletta dei Mc con le nuove GX mi ha lasciato del tutto indifferente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
Personalmente al TAV la saletta dei Mc con le nuove GX mi ha lasciato del tutto indifferente.
Meglio quella decisamente meno costosa ma molto meglio suonante con le JBL.....
Luca
-
va comunque a gusti, secondo mio parere personale, quando sono in ballo cifre abbastanza elevate,poi ognuno sceglie quello che ritiene più opportuno che sia mc,chord,jeff rowland,classè,burmester,canor e via dicendo,importante che piaccia e sia soddisfatto della scelta.
Personalmente mc non sono un punto di arrivo e non c'è altro in giro.
-
Ad ogni manifestazione audiofila MPI schiera sempre l'artiglieria pesante con i top di mac e Klipsch ma non mi ha mai impressionato.
Però è lo stesso come dire di scegliere il tv in un centro commerciale...il Pioneer 5-6090 H riconosciuto a livello mondiale unanimamente come punto di riferimento visto in azione in un CC non varrebbe nemmeno 300€.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
Ritengo poi che fa comodo dire ai possessori di mac che suonino da dio perchè se comincia a girare la voce che non sono così eccelsi non li vendono più al momento di rivenderli......:eek:
La verità: dopo tanto cercare e provare sono così soddisfatto che neanche se in ginocchio e dinanzi ad una bella cifra venderei il mio 6500. Ieri sera, rientrato a casa stanchissimo dopo una giornata di lavoro faticosa, ho acceso il mio impiantino, ho messo su il primo cd (Rebecca Pidgeon), ho spento la luce e... mi sono fatto cullare da quella voce calda e carezzevole... Sono bei momenti, caro Luca. Mi spiace deludere te e le tue farneticanti e faziose teorie :)