Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da leone250
Anche nei negozi fisici.
NO!
Il diritto di recesso viene applicato solo per i negozi online o comunque dove NON puoi materialmente vedere e/o toccare con mano un prodotto (ed è questo il senso del diritto di recesso) e si può esercitare entro 10 gg.
Se non mi credi basta usare "google".:)
Quello che intendi tu è la "cortesia" di alcuni negozi nell'accordarti la restituzione del prodotto altrimenti l'unica cosa che puoi fare è esercitare il diritto della "garanzia"!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
...Quello che intendi tu è la "cortesia" di alcuni negozi nell'accordarti la restituzione del prodotto altrimenti l'unica cosa che puoi fare è esercitare il diritto della "garanzia"!
Esattamente quello che intendevo, la maggior parte dei centri di elettronica applicano la stessa procedura, ma non è una regola né si può pretenderla come un diritto.
Scusate per l'inconveniente.
-
Comunque io l'ho comprato in cc e secondo me il problema e strutturale la mia paura e che pur cambiando il panello essendo quasi totalmente liscio senza nervature con visioni prolungate il calore lo deformi nuovamente a voi che vi e arrivato dritto provate a controllarlo ora giusto per farmi un idea
-
Ormai sono diversi mesi che è in commercio e se dovevano deformarsi per l'uso prolungato ci sarebbero state molte segnalazioni. Io penso piuttosto a difetti di fabbricazione e assemblaggio dei componenti senza un adeguato controllo finale prima di immetterli nella rete di distribuzione. Dico questo in virtù del difetto capitatomi sul primo TV consegnatomi, aveva sicuramente ricevuto un colpo sul pannello frontale (diversi pixel risultavano spenti in una zona circoscritta di circa un paio di cm e di forma irregolare) prima del montaggio, poiché non mostrava nessun segno evidente di averlo preso dopo. Questa è la mia sensazione: pur di fare quote di mercato e rimanere all'avanguardia nel settore c'è sicuramente qualcosa da sacrificare durante la catena produttiva magari salvaguardando eventuali costi di manodopera a discapito di verifiche e test finali sul prodotto finito, cosa possibile solo attraverso il mezzo umano.
-
ragazzi, ma quanti di questo forum hanno questo tv? perche' non facciamo un sondaggio per cercare di capire se i problemi che stanno venendo fuori in merito a queste deformazioni siano dovute alla distribuzione (trasporto ecc..) del prodotto oppure provenienti dall'assemblaggio? Io personalmente sono in standby da un po' di tempo, da quando sono iniziati ad uscire questi problemi, con il risultato che ora non so piu' quale televisore prendere.:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da mares
...Io personalmente sono in standby da un po' di tempo...
Anch'io. Attendo uscita Sony HX900
-
Arrivato ieri. Come confronto ho altre due TV Samsung (le trovate nella firmwa). Il primo impatto è estremamente positivo: la visone dell'HD è estremamente meglio, soprattutto la noto nei filmati in HD della mia telecamera. Stessa cosa nella visione delle foto digitali. L'unico problema l'ho avuto nel collegare l'uscita analogica audio (i classici jack bianco e rosso) poichè nella confezione è l'unico adattatore non presente, nonostante nel libretto di istruzioni faccia vedere la necessità di utilizzarlo per quel tipo di collegamento. Il 3D non ho avuto tempo di provarlo, così come il pc share cosa che mi ineterssa moltissimo. L'aggiornamento l'ho effettuato subito avendo il TV collegato in rete via cavo con il router.
Per ora sono soddisfatto
-
Facci sapere eventuali problemi; spurie, coni, clouding, retro pannello ondulato (!!!), omogeneità pannello ecc!
Ormai mancano pochi gg e prendo il 55"...ma più leggo il 3d più mi spavento...sarebbe veramente da fare un sondaggio con chi ha riscontrato problemi gravi.
-
Non occorre spaventarsi basta solo controllare che quando si riceve il TV sia tutto ok, che dovrebbe essere la maggioranza dei casi, ma c'è anche una buona percentuale (10-15%?) di esemplari che potrebbero risultare coi difetti da te menzionati, in questa che non ti male-auguro sorte RISPEDIRE immediatamente al mittente!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
...
Il diritto di recesso viene applicato solo per i negozi online...
Quello che intendi tu è la "cortesia" di alcuni negozi nell'accordarti la restituzione del prodotto altrimenti l'unica cosa che puoi fare è esercitare il diritto della "garanzia"!
La "cortesia" è se il prodotto non piace, o non soddisfa, ma è comunque integro e perfettamente funzionante.
Laddove esista un difetto il negoziante (FISICO od ONLINE) entro 10 (alcuni estendono a 15) DEVE restituire o un prodotto uguale(O SUPERIORE) o i soldi.
Ciao
Claudio
-
Citazione:
Originariamente scritto da moebius64
La "cortesia" è se il prodotto non piace, o non soddisfa, ma è comunque integro e perfettamente funzionante.
Laddove esista un difetto il negoziante (FISICO od ONLINE) entro 10 (alcuni estendono a 15) DEVE restituire o un prodotto uguale(O SUPERIORE) o i soldi.
Ciao
Claudio
mmmhhh...lo terro a mente..
grazie alessio
-
Ragazzi mi è capitato di acquistare il samsung c800 in promozione con lettore bluray 3 e occhialetti.
A parte il fatto che il lettore me lo sono fatto cambiare il giorno stesso visto che non leggeva nulla, vorrei sapere qualche cosa in più sul tv, visto che ogni tanto capita che l'immagine sparisca del tutto e il tv rimae a schermo nero.
Non dipende da un entrata particolare hdmi visto che ne ho povate diverse e neppure dall'apparecchio collegato visto chee lo fa con qualsiasi dispositivo, da sky alla ps3 al bd loro.
Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
Devo farmelo cambiare?
Apparte la qualità, questa generazione di tv samsung ha toppato in pieno, avevo preso un 7000 poi cambiato visto che presentava ai bordi dei chiari fasci di luce che ne compromettevano la visione, l'8000 in questa situazione e il lettore BD di cartapesta.... Stendiamo un velo pietoso...
Cosa mi consigliate!
P.s. Ne approfitto per chiedervi se ci sono news sulla data di uscita dei sony hx900, ieri ho avuto modo di vedere la base in mettallo prezzata 220 € ahahahag
-
sono appena tornato del centro commerciale, ho visto un po di tv,purtroppo il c8000 non lo avevano, ma avevano il c7000, lx9800, le8800, è un po di tv...premetto che la luce non era forte e trasmettevano tutti lo stesso filmato...il c7000 un una schermata totalmente nera non ho notato alcun tipo di alone o spurie...il nero è un buon nero e si vede molto bene...il lx9800, ottimo tv, si vede stupendamente e anche qui nn ho notato alcun difetto video, forse un difetto ce, lo schermo riflette troppo e con una luce diretta da fastidio. poi ho visto il sony hx800 stupendo anche lui e una quatron...ho avuto la fortuna di averle tutte una di fianco all'altra...
ho fatto qualche foto..però...
alessio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilfakkino
...............ogni tanto capita che l'immagine sparisca del tutto e il tv rimae a schermo nero........
Questo televisore avendo le 1.4 soffre un pò di problematiche ambigue, un consiglio che ti posso dare è che prima di cambiare la tv prova a mettere un cavo 1.3 di qualità, quello da 10.2gb... Molte anomalie potrebbero derivare da quello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da moebius64
Claudio
Leggiti questo:
http://blog.solignani.it/2003/07/15/...ti-nei-negozi/
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+...ma+ci_9652.php
Il "diritto di recesso" è un diritto di ripensamento esplicitamente e specificatamente previsto per le vendite a distanza, da effettuarsi entro e non oltre 10 gg dal ricevimento della merce a mezzo Raccomandata A/R. In pratica se ci "ripensi" (per i più molteplici motivi) hai il diritto di restituire la merce che ti hanno mandato senza dovere nulla al locale commerciale online (ovviamente se hai già pagato ti devono restituire i soldi). N.B. Il diritto di recesso non si applica solo per prodotti difettosi ma anche per motivi futili, esempio: "non mi piace il colore del prodotto, ci ripenso, lo restituisco".
Invece, se il prodotto preso in un negozio FISICO non funziona a dovere, si fa valere il diritto della GARANZIA!!
Se poi il negoziante, come a volte succede nelle grandi catene, accorda una restituzione del prodotto è una cosa del tutto facoltativa e indice di serietà e cortesia nei confronti del cliente ma NON un OBBLIGO!