Visualizzazione Stampabile
-
salve ragazzi,
sono in procinto di acquistare l'RXV-667 ( avrei optato per il Denon 1911 se non fosse che quest'ultimo non è provvisto di preout/sourround ... nella mia stanza ho 4 diffusori dedicati al sourround e 2 al back )
ma ho qualche domanda da porvi :
l'rxv-667 è eventualmente aggiornabile come gli HK ? neppure il Denon lo è? Aggiornabile
Quesito banale ... ho visto che è provvisto di tutte le codifiche audio/HD ma quelle normali ( Dolby Sourround/ Dolby Digital ) ne è compatibile vero ? :p
per la catena di connessione ps3 BD 3d ---> Yamaha ---> LCD 3D è compatibile?
scusate ma stò arruffando nelle letture qua e là e mi stò un pochino confondendo le idee :p
-
scusate ... :rolleyes: altro quesito a cui non so darmi un chiarimento :
a differenza dei miei HK che elaborano obbligatoriamente il segnale video in ingresso hdmi, lo yamaha 667 ha la possibilità di by-passare il segnale video senza intervenire nell'elaborazione? e qual'ora lo facesse può recuperare il segnale audio per le decodifiche in HD oppure lo by-passa completamente?
la confusione sale :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da carusti
scusate ... :rolleyes: altro quesito a cui non so darmi un chiarimento :
a differenza dei miei HK che elaborano obbligatoriamente il segnale video in ingresso hdmi, lo yamaha 667 ha la possibilità di by-passare il segnale video senza intervenire nell'elaborazione? e qual'ora lo facesse può recuperare il segnale audio per le decodifiche in HD oppure lo by-passa completamente?
la confusione sale :eek:
sì lo yamaha 667 ha il passtrough in stanbay
Citazione:
Originariamente scritto da carusti
salve ragazzi,
sono in procinto di acquistare l'RXV-667 ( avrei optato per il Denon 1911 se non fosse che quest'ultimo non è provvisto di preout/sourround ... nella mia stanza ho 4 diffusori dedicati al sourround e 2 al back )
ma ho qualche domanda da porvi :
l'rxv-667 è eventualmente aggiornabile come gli HK ? neppure il Denon lo è? Aggiornabile
Quesito banale ... ho visto che è provvisto di tutte le codifiche audio/HD ma quelle normali ( Dolby Sourround/ Dolby Digital ) ne è compatibile vero ? :p
per la catena di connessione ps3 BD 3d ---> Yamaha ---> LCD 3D è compatibile?
scusate ma stò arruffando nelle letture qua e là e mi stò un pochino confondendo le idee :p
sì è aggiornabile con una procedura non proprio semplicissima ma neanche impossibile, è tutto scritto sul sito americano o inglese (non ricordo) dello yamaha, dove trovi anche il firmware che tra le altre cose ne è uscito uno nuovo proprio nelle scorse settimane.
io sto per fare l'acquisto e sono ancora indeciso tra questo 667 che mi piace molto e l'onkyo 608... ogn uno ha pro e contro.... come tutti.... ma a quelle cifre non si può pretendere certo la luna ma bisogna solo capire i pro e i contro che si vogliono accettare.
-
Ragazzi, avrei un bisogno urgente (non ci sto più dentro, voglio fare l'ordine ;-), avrei costituito il mio impiantino HT, che prevede lo Yama 767, però sono stato solleticato dalla pazza idea di passare al 2067...
Sì, lo so che è un bel salto, ma volevo sapere, magari da chi ha avuto modo di provarli, è vero che il processore video del 2067 (HQV o qualcosa del genere) è veramente buono ? Alcuni dicono addirittura paragonabile a un dispositivo apposito (non ricordo come si chiamano).
Questo, più il sistema di calibrazione migliore, più comunque tutto il resto, mi valgono i 600 euro di differenza ?
Grazie
Ciao
-
Sul sito AVSforum degli RX-A2000 ed RX-A3000, che sarebbero gli europei RX-V2067 ed RX-V3067, si parla benissimo del processore video HQV Vida (mi pare) e che riesca a migliorare sia i filmati "scadenti" tipo divX che addirittura la nitidezza dei BD. Ho letto dirversi pareri e sembra che il processore sia davvero valido. Purtroppo però non l'ho visto di persona e non posso assicurartelo. Anche se, se tutto va bene, in settimana prossima ordino il 3067...
-
Salve ragazzi,
sono anch' io in procinto assemblare il mio nuovo impiantino e dopo aver letto molte pagine a riguardo ho deciso andare per gradi come da voi indicato, acquistando prima i due frontali e il sintoampli.
Per quanto riguarda i diffusori sono orientato verso le Indiana Line Tesi; indecisione invece sul sintoampli: io comprerei lo Yamaha 667, ma la potenza reale del Denon 1911 mi fa traballare.
Premettendo che l' uso che ne farei sarebbe 50% musica e il restante HT, la domanda è:
quanto la potenza è sintomo di qualità?
(non ho possibilità di ascoltarli)
-
Arrivato il 676 e montato il tutto, ora pero mi date qualche consiglio per settare al meglio questa bestiola??
uso e film come HT... grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kratos0
A mio personale avviso potenza e qualità non è detto che viaggiano in coppia !
-
Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
A mio personale avviso potenza e qualità non è detto che viaggiano in coppia !
appunto.
Facendo qualche ricerca in rete, ho letto che lo yamaha 667 e l' onkyo 608 sono superiori al denon 1911, però quest' ultimo, come evidenziato, ha una potenza maggiore.
la mia domanda era proprio relativa all 'importanza che può avere questa maggiore potenza rispetto ad una qualità superiore (anche se parliamo comunque di ottime macchine).
in soldoni.. quale mi compro? :D :D
-
stando alle immagini del pannello rear dello Yamaha 667 mi pare di osservare che non è possibile utilizzare le classiche "banane" per la connessione dei cavi dei diffusori. Gli spinotti sembrano tappati, c'è qualcuno di voi che è già in possesso del suddetto e mi può confermare, meglio sarebbe smentire perchè sarebbe molto noioso connettere il filamento dei cavi dei diffusori sopratutto se di diametro notevole.
leggendo post precedenti ho avuto la conferma :eek: che non è più possibile ( per normativa :confused: ) l'utilizzo dei connettori tipo a banana, e che di conseguenza anche i sinto non daranno più la possibilità di dare alloggio a suddetti connettori. vedi es. yamaha 667.
La mia nuova domanda allora è la seguente : si trovano dei connettori a forcella non a crimpare ne a saldare ma con serrafilamento a vite ?? ;)
grazie a tutti per la pazienza
-
@carusti: sono dei tappini come sul mio denon, per usare le banane devi toglierli...
-
Citazione:
Originariamente scritto da tecnoevoluto
@carusti: sono dei tappini come sul mio denon, per usare le banane devi toglierli...
Ciao, no non sono dei tappini ( come ad esempio nei miei 2 Harman Kardon ) sono più propriamente una sorta di impedimento irremovibile con al centro un ulteriore forellino che si avvita direttamente sull'anima di una vite centrale.
non c'è proprio lo spazio per l'alloggio delle banane :cry: :cry: . . . e pensare di sbucciare, arrotolare, incastrare, stringere :eek: io che sono smanettone poi .... una bella perdita di tempo si !
L'alternativa sono dei connettori a forcella . . . ma difficile trovarli con serracavo a vite ... si trovano a crimpare o saldare, ma sopratutto è difficile trovarli a basso costo ... a 3/4 uri per 14 connettori fanno una bella somma :-(
-
Oggi ho finalmente installato il mio primo ht...367... so che è un entry level...ma ne sono molto soddisfatto.... unica cosa che non riesco a capire e come fare a metterlo in stand-by..... sul telecomando se premop il tasto on/off o è spento o acceso, non va in stand-by....e quindi altro probleme devo sempre accenderlo anche per vedere e sentire l'audio, tranne che per i canali del decoder integrato nel tv.... se voglio vedere sky o da dvd devo per forza accenderlo? mi sapete dare maggiori info:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kratos0
Salve ragazzi,
sono anch' io in procinto assemblare il mio nuovo impiantino e dopo aver letto molte pagine a riguardo ho deciso andare per gradi come da voi indicato, acquistando prima i due frontali e il sintoampli.
Per quanto riguarda i diffusori sono orientato verso le Indiana Line Tesi; indecisione invece sul sintoampli: io comprerei lo Yamaha 667, ma la potenza reale del Denon 1911 mi fa traballare.
Premettendo che l' uso che ne farei sarebbe 50% musica e il restante HT, la domanda è:
La potenza di un amplificatore nominale non è da considerare. Non è detto che 100w suonino meglio di 50w.Il tutto dipende da molti fattori, innanzi tutto bisogna vedere se questi watt sono dichiarati su 8 o su 6 ohm. Poi bisogna vedere che tipo di trasformatore adottano e tantissime altre cose che su amplificatori di questa fascia più o meno si equivalgono.
Considera che dai test fatti al banco, la potenza risulta essere molto meno marcata, ma reale. In secondo luogo, posso garantirti che ci sono amplificatori che con i loro 30w fanno arrossire macchina da 100 e più watt.
In conclusione, se il tuo ambiente non necessita di potenze estreme, fai un acquisto dando un occhio al parco connessioni, piuttosto che a qualche watt in piu'
-
appena installato il 767, sono dei vostri...
[edit] ... e come suona bene con le mie indiana line che lo ammorbidiscono un pò.... veramente soddisfatto.