Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
I file mkv hanno qualità video sorprendente, ma perché in questo lettore non è possibile selezionare e visualizzare i sottotitoli...?
Ecco, su questo aspetto ho letto che si possono estrarre dal file mkv i sottotitoli e rinominandoli con lo stesso nome del file si possono leggere... certo però è che è assurdo (data la natura del mkv) che si debba fare...
La domanda però è: a quale altra macchina si poterebbe guardare, per non avere questi problemi? Io ho visto l'LG HR550, solo che, oltre a costare di più, ha comunque il problema dello stop in registrazione se sparisce il segnale (almeno a giudicare dal manuale); e in più non riesce a leggere unità esterne che siano NTFS, quindi c'è un limite nella dimensione dei file che può leggere (supportando solo unità FAT32); l'LG HR500 ha gli stessi problemi del 550 (ma costerebbe meno e avrebbe il doppio turner) pare che in Italia non sia coperto da garanzia...
Per cui, la domanda è: se non questi tre, quali altri?
(Spero il tutto non sia OT, ma in fondo si parla sempre di BD-8200/8500 - o meglio, del dilemma se acquistarlo o no...)
-
domanda se io inserisco il modulo cam HD e possibile poi registrare su hdd un film di un canale MP non hd tramite il bd-c8200?
-
Citazione:
Originariamente scritto da federico1973
domanda se io inserisco il modulo cam HD e possibile poi registrare su hdd un film di un canale MP non hd tramite il bd-c8200?
No, non è possibile.
-
-
Citazione:
Ecco, su questo aspetto ho letto che si possono estrarre dal file mkv i sottotitoli e rinominandoli con lo stesso nome del file si possono leggere... certo però è che è assurdo (data la natura del mkv) che si debba fare...
Ho provato con MKVextractGUI ma la cosa non sembra funzionare...
Il mio problema è riferito soprattutto ai SUB-Forced che a quanto pare il lettore non sempre riesce a leggerli e ad imprimerli sul filmato.
La cosa strana è che in Avatar quando i Navy parlano la loro lingua i sub mi compaiono, mentre nel Il Pianista dove in alcuni tratti i personaggi parlano in tedesco i sub non partono...
Eppure aprendo entrambi i file mkv i sub-forced sono compresi, tant'è vero che sul pc con lettori come vlc o KMplayer i sub si vedono tranquillamente!
Che delirio!
Un bell'aggiornamento fw che risolva tutte ste cag4te no eh?
-
Sub Forced MKV
Problema risolto... utilizzando però l'ultima versione di MKVextractGUI...
Estrae il file in qualche minuto e poi basta rinominarlo con lo stesso nome del film e il gioco è fatto.
Poi non occorre creare una cartella specifica per film + sub, basta che i due file siano inseriti nella stessa cartella (anche insieme ad altri file...). :D
-
comunque è una menata lo stesso..se ad esempio hai 2 sottotitoli (quelli in italiano "forced" e i normali sottotitoli) allora come gestisci la cosa?? tutte le volte bisogna estrarre il file "giusto" e rinominarlo..bah non ho parole..già detto la mia opinione in precedenza..
-
Beh, estrarre il file giusto non è poi così difficile e rinominarlo è un attimo.
Beh si, credo che si possa gestire un sub per volta... però anche qui credo che non ci siano problemi... Nel senso che se uno vuole i sottotitoli completi (e non i forced) questi comprendo sia i dialoghi normalmente parlati in italiano che quelli in lingua straniera (tipo elfico, navy, marziano ecc...).
-
Video 16:9 e 4:3
Qualcuno di voi puo' dirmi perche' se registro dal digitale terrestre su PC tramite una chiavetta usb, e poi guardo il video cosi' ottenuto sul Samsung lo vedo in 4:3 invece che 16:9? Ho provato tutte le impostazioni dell'immagine (normale, wide, pan/scan,letterbox) ma lo vedo sempre in 4:3. Se dello stesso file (.mpg) ne faccio un dvd (quindi file .vob) e lo guardo con il Samsung, lo vedo correttamente in 16:9.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
No, non è possibile.
Come no ?!
-
La cam HD blocca tutte le registrazioni... HD e non HD!
-
Su 250Gb di HDD quante ore di registrazione in SD o in HD ci stanno?
Sul mio philips 6590 250 gg erano anche troppi...non verrei che però, essendo questo in digitale ed in HD, mi risultasse piccolo...
Visto che la differenza non è che sia proprio minima vorrei essere sicuro che quei 100 e passa € mi servissero per davvero...
Consigli?
-
-
una domanda ai possessori:
Ho letto in un altro forum che questo lettore non permette la visionne di registrazioni da hdd mentre una registrazione è in corso...Vi risulta?
Il mio vecchio philips 3590H non ha questa assurda limitazione...
Siccome devo comprarne uno da regalare ai miei vorrei capire se questa cosa è limitante o no...
Grazie!
-
Nessuno mi aiuta??? Please...