domani parto per il fine settimana in vacanza :) ma di sera dovrei collegarmi :)
a lunedi se non riesco
Visualizzazione Stampabile
domani parto per il fine settimana in vacanza :) ma di sera dovrei collegarmi :)
a lunedi se non riesco
Possessore da 24 ore della nuova HDR-XR550VE, invio a tutti voi un caro saluto e comincio ad esprimere qualche considerazione sul nuovo camcorder, che dopo tre anni e mezzo ha mandato in pensione la mia mitica HC3.
Dalle prime battute sono molto soddisfatto per la qualità dei filmati, la luminosità del display, e l'eccellente stabilizzatore.
I colori mi sembrano perfetti, ma visto che più di qualcuno insiste (per i colori) sulla superiorità della Panasonic, vorrei ricordare che tra le molteplici opzioni della HDR 550 ve n'è una specifica che riguarda proprio i colori : l'opzione si trova nella categoria "impostazioni di registrazione" è denominata "X.V. color" e consente di registrare una gamma più ampia di colori. Provate !
In secondo luogo ho scoperto una funzione che può tornare molto utile in viaggio, specie per coloro che, volendo risparmiare, volessero optare per l'acquisto del modello liscio (senza hard disk) appunto la HDR-CX550VE, il cui prezzo è sensibilmente inferiore a quello con hard disk: se la scheda di memoria incorporata dovesse riempirsi non è necessario acquistare altre sd esterne da inserire di volta in volta nel relativo slot, è sufficiente svuotare le clip e le foto registrate su un hard disk portatile esterno, verosimilmente da 2.5" di capienza intorno ai 250-320 GB che costa poche decine di euro ed è di minimo ingombro, mediante collegamento diretto camcorder(mini USB)- Hard disk, operando sulla funzione di "salvataggio filmati e foto su supporto esterno" (pag. 48 del manuale) : in questo caso viene consigliato di formattare l'hd esterno dal camcorder.
E' chiaro che una volta riversato il contenuto della memoria principale, quest'ultima può essere riutilizzata per la registrazione di altre clip.
Per ultimo vorrei testimoniare la semplicità e velocità del "copia e incolla" delle varie clip dal camcorder al PC (mediante collegamento USB) e la facilità di lettura delle stesse mediante programmi di video-editing (io uso studio 14 per la realizzazione di Blu-Ray)
radica posta qualche bel filamto con questa funzione xv color....stupiscici:D
beh non mi sembra che i colori e la nitidezza abbiano nulla da invidiare a quelli di Lanfry aka Pana-man :asd:Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
grazie 1000!
Io trovo questa funzione eccezionale. Ho provato con un vecchio hard disk portatile Lacie da 2,5" e riesce a copiare i file senza dovere alimentare l'hard disk con un alimentatore esterno. Basta alimentare la videocamera con l'alimetatore di rete, collegare l'hard disk e il gioco è fatto.Citazione:
Originariamente scritto da RADICA
Per ora non ho trovato niente che non mi abbia soddisfatto, e dire che io sono molto esigente!!
A presto.
Pierpippo.
anch'io, non trovo difetti su questa telecamera;.... forse gli manca quella famosa "p" in fase di registrazione?
Ma giusto per dirne uno, perchè anche se solo in "i", non ha pecche!
oggi ho fatto un sacco di clip alle 5 terre con paesaggi mozzafiato poi posterò appena arrivo a casa
Attendiamo fiduciosi...:)
cavoli ha gia un difetto
quando chiudo l'lcd non si spegne .... che p......
mah!
ho letto in rete che molta gente aveva questo problema
Cioè? Se chiudi l'lcd continua a registrare e non va in standby?
non si spegne :( devo perforza premere il pulsante prima si spegneva dasola forse ha qualche difetto bho ....
Ma è un difetto della cx550 o solo della tua? Prima funzionava bene e ora no?...cacchio che sfiga!
forse la cambio con la tm700 o sd700 e mi prendo una sd :D vediamo un po cosi posso fare un confronto io
anche in rete ho letto che della gente aveva il problema
prima andava ora no :( cmq non e che non va va ma chiudendo lcd non si spegne
e quindi e un difetto , prima andava
Qualche impostazione del menù che hai modificato?
Conti eventualmente di ridarla in garanzia?