Lore attendiamo trepidanti tua first impression........:)
Visualizzazione Stampabile
Lore attendiamo trepidanti tua first impression........:)
Mi raccomando Lorenzo, se puoi darci dei settings di massima che possano andar bene un po' per tutte le sorgenti.Poi con piu' calma potrai darci informazioni piu' particolareggiate, grazie.:)
Straquoto :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Allora, dopo un paio d'ore di prove:
Il local dimming è gestito direi in maniera magistrale...impostato in standard (impostazione spinta) il nero è proprio assenza praticamente totale di luce con ottima approssimazione...ho notato del blooming solo in circostanze particolari tipo schermo totalmente nero e triangolino del play della ps3...nella normale visione dei film o di trasmissioni non si nota assolutamente nulla...e il nero è vero nero...
Impostandolo in basso ad esempio delle bande dei film 2.35:1 si scosta dal nero della cornice...il livello più basso si alza abbastanza ma si nota per lo più se ci si fa caso, il contrasto intraframe è comunque elevatissimo...e in questa condizione il blooming sembra esser totalmente assente e il controllo settoriale precisissimo...
Eliminando completamente il local dimming il nero sale parecchio ma rimane di livello veramente ottimo...
L'interpolazione NON è al livello dello z5500, ne sono quasi certo, quindi non credo sia un 200Hz pieno di sola interpolazione + BFI o BS...l'interpolazione anche in più fluido sembra esser meno esasperata che sullo z e gli artefatti sono sempre ridottissimi anche con algoritmo al massimo...
Il BFI è eccellente, ottimo dettaglio ma senza alterazione apprezzabile di fluidità...solo una leggera compensazione dei microscatti sui panning...obiettivo centrato per tutti coloro che non sopportano l'alterazione di fluidità...
L'immagine, a tv tarato, è morbidissima, non sembra un lcd, ma nemmeno un plasma...è morbida ma pulitissima e compatta...
Il dettaglio alla philips si tira fuori da due filtri nascosti nel menu immagine-avanzate: ottimizzatore dettaglio e ottimizzatore contorni...il secondo sembra una maschera di sharpening abbastanza efficace ma crea artefatti abbastanza visibili anche se tira fuori un detaglio percepito notevole...il primo invece lavora anche sull'interno figura enfatizzando i dettagli...anche qui digitalizza un pò troppo ma a valori bassi potrebbe essere una valida opzione per chi ama il razor...
Ci sono, poi, impostazioni molto particolari tipo la scelta dello standard colore tra ITU 601 e ITU 709 per gli standard SD/HD e il classico controllo sony su gamma intera o limitata per i livelli colore 0-255/16-235...veramente notevole...
Il 3d l'ho provato 1 minuto simulato su avatar e c'è un pò di flickering e sono inibiti parecchi controlli tra cui il motionflow...
Lorenzo.
Quindi, in "più nitido" la luminosità non cala come nel fratellino HX800? Sarei curioso di capire quanto riesce a risolvere in tale modalità che dovrebbe annullare del tutto gli artefatti.
Grazie Lore per la first impression, livello complessivo qualità immagine....
a tuo parere siamo decisamente sopra ad HX800, o il gap e risicato...???
grazie !! :)
beh mi sembra che i presupposti per un ottimo tv ci siano tutti...sarebbe interessante capire qualcosa di + sul 3d e magari anche come si comporta in game...siamo davvero davanti al tv da acquistare?grazie Lorè
Quando dici "non è a livello dello Z5500", vuol dire che è ad un livello superiore o inferiore? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Cala, cala ma ti assicuro che si compensa tranquillamente con circa 3 punti di retroilluminazione...in stanza oscurata è addirittura congeniale per compattezza e profondità d'immagine...non serve compensazione...;)Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Non conosco il numero di linee ma a giudicare dal dettaglio direi almeno 7/800...veramente ottimo...
La grossa differenza è una migliore gestione delle basse luci e, soprattutto, un nero eccezionale...molto superiore all'hx800, laddove comunque parliamo di un nero percepito molto ma molto buono...qui, da quello che ho potuto testare, siamo a livelli altissimi...Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Per il resto siamo lì...;)
E' una tv eccezionale da quello che ho visto...conferma in pieno le aspettative...Citazione:
Originariamente scritto da sadorak
Per il 3d ho provato velocemente quello simulato in tempo reale e non è niente di che...ma non è certo un banco di prova all'altezza...
Devo riuscire a reperire un account americano della ps3 per scaricare i giochi gratuiti dal psn e provare qualcosa di nativo in 3d...
Inferiore...e ne saranno contenti i "conservatori" che non amano l'aumento di fluidità...:DCitazione:
Originariamente scritto da Cappella
Ma io ci son rimasto un pò scottato...era una particolarità dello z che mi faceva impazzire...:(
Lorenzo.
Bene bene bene!
Ci siamo, finalmente qualcuno che puo capire quando dico che è una tv spettacolare.
lorenzo82 per i giochi della PS3 in 3D ti invio il link
https://giveaway.sony.eu/bravia3d-ps3/it/IT
immagino avrai gia un account mysony , segui le istruzioni e inserisci il codice voucher su playstationStore e i giochi verranno scaricati direttamente sul tuo HD.
dico anche a te quello che ho gia detto in un'altra discussione. prova la demo 3D sony acquarium.
Di tutte quelle viste è senza ombra di dubbio la migliore.
http://www.biohemmet.se/3dtrailers/S...ium.3D.720p.ts
fammi sapere.
Bye
Grazie mille!!
E' proprio quello che stavo cercando di fare sul sito sony...
EDIT Myke le demo .ts le legge tramite chiavetta usb?
Lorenzo.
Scusa Lorenzo potresti darmi delle impostazioni generali che possano andar bene con tutte le sorgenti sopratutto in HD per una stanza mediamente illuminata?Grazie:)
Penso che quando avrà calibrato le posti le impostazioni...
Per ora, ma ancora in via di ottimizzazione (che probabilmente farò stasera), sono:
scena - cinema
luminosità - 50
contrasto - 90
colore - 50
retroilluminazione - min.
area schermo - pixel pieno
risparmio energetico - alto (stanza buia)/ basso o no (stanza illuminata)
sensore luce ambiente - no
temperatura colore - caldo2
nitidezza - 60 (de gustibus not est disputandum :D)
rid. rumore - no
rid. rumore mpeg - no
motionflow - fluido
mod. film - auto1
controllo dinamico led - standard
ottimizzatore dettaglio - basso
ottimizzatore contorni - basso
Da finire di sistemare...;)
Lorenzo.
Grazie Lore per le info......:)
Insomma sembra un gran HDTV, spero di vedermelo dal vivo presto.....