in ordine e velocemente. dopo qualche tentativo ci riuscirai ;)Citazione:
Originariamente scritto da deppino
Visualizzazione Stampabile
in ordine e velocemente. dopo qualche tentativo ci riuscirai ;)Citazione:
una domanda: hai fatto l'aggiornamento con la modifica a 7000 o l'hai prima riportata a 6000?Citazione:
Originariamente scritto da patio
modello ue32b6000xxu
come versione ho la 2010/04/21_002010 (2010.1) che si è aggiornata tranquillamente da sola tramite ddt.
riesco ad entrare nel service menu tranquillamente e modificare da 6000 a 7000 e vedo da usb anche i video.
nel mio caso questa modifica mi ha portato dei problemi video dove le immagini si vedono un po sfocate con del formicolio ma leggerissimo e poi le scritte che appaiono al video sembrano avere dei puntini intorno..ma è leggerissimo.
con questo problema ho deciso di tornare ad impostare modello 6000....ok ci riesco solo si modifica il menu in basic e tramite il service lo riporto al modello blue.
ho provato a smanettare un poko e non penso di aver cambiato niente
le mie domande sono
se metto modello 6000 posso chiamare assistenza e dire che il tv non va bene e si è rotto senza un motivo preciso hehhee...non si accorgono di nulla e me lo possono ricalibrare?? il tv ha data di fattura 10 settembre 2009 quindi è in garanzia?
poi nella funzione svc cosa avete impostato
svc..on oppure off perche a me dava scc source data error ed ora ho modificato in panel
metto un paio di foto per vedere la mia situazione.:cry: :cry:
per fortuna la settimana prossima arriva un ue40c6700
http://img832.imageshack.us/g/25092010129.jpg/
Nel menù di servizio riesci a rientraci? Hai notato miglioramenti e/o peggioramenti?Citazione:
il tuo codice modello completo è UE40B6000VPXXC? Perchè io ho quello
1) Il mio modello è UE32B6000VPXXC.
2) Ho aggiornato lasciando B7000.
3) Sono riuscito ad entrare nel menu di servizio.
ho però la senzazione che la qualità visiva sia un pò peggiorata
(formicolio come segnalato da kekk0085),
ma questa sensazione l'avevo anche quando accesi la tv la prima
volta; allora risolsi intervenenedo sulle configurazioni (nero, colore etc..).
Penso quindi che questo aggiornamento abbia azzerato le
mie configurazioni.
Comunque ho fatto per adesso solo il test di riportare
il modello a B6000 ma non ho notato differenze con il B7000.
Adesso ho riportato a B7000, ed appena ho un pò di tempo
regolo di nuovo le impostazioni colore.
Spero di esservi stato utile.
P.S. Non ricordo dove l'ho letto ma questo firmware doveva in primis
servire per risolvere alcune problemi con le schede CI+.
BYE
----------------------
SAMSUNG UE32B6000VPXXC
quindi non è una mia sensazione...noi siamo gli unici ad avere questi problemi di video.....ma chi me lo ha fatt fare a me di passare da 6000 a 7000..compravo uh box hd e risolvevo.Citazione:
cmq ho deciso di chiamare assistenza samsung dicendo che tutto ad un tratto dopo che ho spostato il tv su un frigorifero ho avuto questi problemi hehehee :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: ....ci hanno creduto..
mi hanno consigliato un tecnico direttamente a casa dicendo che il mio modello è in garanzia ma essendo un xxu (non itaiano) dovevo pagare solo l'uscita del tecnico... allora ho deciso di portarlo in un centro autorizzato visto che non costa nulla ed avendone una in zona molto vicino è più comodo
speriamo che me lo resettano e non si accorgono di nulla hehehe
1 ma hanno qualche sonda per regolarli??
2 lo fanno stesso in sede o li spediscono?
3 ogni tv prima di essere messo in vendita viene calibrato xk sono diversi uno dall'altro?
ce l'ho fatta grazie mille! :)Citazione:
Originariamente scritto da cubino
non è proprio possibile fargli leggere chiavette usb formattate in NTFS?
con il FAT bello sbatti dividire gli mkv ogni volta :\
Io ho un hard disk in NTFS e lo legge correttamente.Citazione:
uuh, grazie! :DCitazione:
avevo capito che non era possibile..
comunque mi sono sbattuto un attimo, visto che da mac è un attimino più complicato, ma ce l'ho fatta a formattarla in NTFS.
grazie ancora!
Salve a tutti è il mio primo post qui.
Ho fatto la modifica al menu di servizio al mio 46B6000 per abilitare la visione di filmati ed è andato tutto bene tranne per un
particolare: quando avvio la visualizzazione di un file .VOB (risoluzione 720x576) il formato dell'immagine è abbastanza più piccolo
dello schermo ed inoltre non viene mantenuto l'aspect ratio.
Anche modificando la modalità di visualizzazione dall'apposito menù del TV non cambia un granchè.
Come posso risolvere il problema?
Gianni
Ho un UE40B6000VPXXC (con modifica a 7000).
Sul sito samsung, l'ultima versione firmware disponibile per il B**6000VP è la T-CHL5CIPDEUC-2009.2 che (come scritto sul sito) è compatibile per i modelli UE**B*****PX**.
Spulciando i modelli dal B7000 in su (UE40B7000WP, UE40B8000XP, UE40B8090XP e altri modelli UE**B di diversi pollici ma di tipo WP o XP)
ho notato che hanno tutti la stessa versione firmware (T-CHUCIPDEUC-3001.1 e T-CHUCIPDEUC-3002.2) ed è anch'essa compatile per UE**B****PX**
A questo punto la domanda sorge spontanea: non è che i firmware del B7000*P sono compatibili anche sul nostro bel tv (modificato)?!?
eehhhh.... è da un bel pò di tempo che penso questa cosa...Citazione:
l'unica è capire quanto l'HW sia diverso.
Oltre all'assenza dei connettori lan ed usb, ed anche all'assenza della memoria interna, si potrà arrecare qualche danno?
L'unica problematica potrebbe essere quando il nuovo fw andrà ad installare la galleria ed i contenuti nella memoria interna e non c'è spazio e potrebbe bloccarsi l'installazione.... mah.
Ho smontato internet over-the-world ma non pare nessuno ci abbia provato.
Ciauz
Buongiorno, come vedete sono nuovo del sito, seguendo i vostri consigli ho aggiornato il firmware, e quando sono entrato nel menu nascosto ho avuto 2 problemi:
credo di aver cambiato il type, ed ora non so se ho rimesso quello giusto.
quando voglio cambiare il modello per settarlo 7000 il menu è annerito, nel senso che non mi fa cambiare nessuna impostazione.
Ue32c6000rpxzt è il mio modello, ed ho impostato il type 32a1uf0e ed il mio firmware t-valdeuc-2002.0
Grazie tante.
Luca
Il B6000 può passare a B7000.
Il tuo C6000 non lo so.
Dovresti chiedere nel thread giusto, ad esempio:
Samsung Serie C6000 Tv LED 100Hz oppure
trasformare c6000 in c6500
Ragazzi scusate sono un pò in confusione. Io ho il TV LED Samsung serie 6, modello UE32B6000VP XZG, versione firmware 2009/08/07_2004 e non posso visulizzare i file video dalla chiavetta usb perchè appunto manca l'opzione, così mi sono recato qui: il problema è che non ci ho capito molto! Il messaggio #2 di questo thread dice che bisogna aggiornare il firmware dal sito della Samsung però poi dice di NON farlo perchè non è possibile effettuare altri downgrade e che i video possono essere visti anche con versioni precedenti (come quella che vi ho scritto poche righe su). Quindi cosa devo fare sapendo che il firmware dal sito samsung è QUESTO? Aggiorno o no? E tutto quanto descritto nel messaggio #4 va fatto in ogni caso? Prima o dopo quanto descritto nel messaggio #2? Grazie!