Perfetto. Pero' appena puoi abbinagli un lettore BluRay. Così avrai la massima resa.
Facci sapere le tue impressioni d'ascolto ;)
Visualizzazione Stampabile
Perfetto. Pero' appena puoi abbinagli un lettore BluRay. Così avrai la massima resa.
Facci sapere le tue impressioni d'ascolto ;)
ragazzi.. qualcuno di voi è riuscito ad ascoltare la musica collegando un memoria esterna (es. pennetta USB)? perchè con l'IPOD zero problemi ma non riesco ad ascoltare la musica che ho messo all'interno di cartelle nella mia penna USB.. possibile che non sia fattibile quando ci riesce il mio piccolo HI-FI Philips da 80 euro?
Ragazzi ... qualcuno saprebbe indicarmi la configurazione del sinto per il PC e viceversa? Il collegamente che ho utilizzato è quello digitale; Grazie
Hattalis scusa di preciso in che senso?
[QUOTE=fra1985]ragazzi.. qualcuno di voi è riuscito ad ascoltare la musica collegando un memoria esterna (es. pennetta USB)? QUOTE]
nessun problema da pendrive riesco a leggere gli mp3 senza problemi e a navigare all'interno delle cartelle.
controlla la fat della pendrive,la mia è fat 32.
ciao
Nel senso che, mi è capitato un paio di volte che quando accendo il PC e poi il sinto, dei tre diffusori disponibili ne suonano solo 2 (ma non sono in stereo!) cioè il centrale e il front destro. Ho ricontrollato i collegamenti, ma tutto è in ordine, infatti con la xbox si sente tutto perfettamente; la scheda audio cui è collegato è una sreative sound blaster connect (praticamente è esterna), sto aggiornando i driver, nella speranza che questo problema possa risolversi. Aspetto comunque vostri consigli! ;)Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
almeno il centrale ti funziona :D
mi spiace , ma non ho mai fatto un collegamento col pc e non so aiutarti, magari è un impostazione propio della scheda audio....
ma meglio aspettare qualcuno che ne sa di piu :)
funziona alla perfezione ;)Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Credo allora che il problema sia da idenficarsi nel settaggio della scheda audio. Come ha idetto anche un aggiornamento di quest'ultima potrebbe sistemare le cose
Praticamente ... lo spengo ... poi magari lo riaccendo e mi funzionano centrale e front sinistro ... dopo un pò (non ho capito ancora perchè), mi si sistema tutto....mah...
Se eventualmente provassi a montare una scheda video con uscita hdmi che porta anche l'audio, si potrebbe risolvere il problema? Perché credo che a questo punto non sia una questione di sinto, ma solo di configurazione dell'HTPC... Aspetto consigli! Grazie ;)
con indiana line arbour (4-8 omh) secondo voi è meglio mettere 8ohm o 6 ohm dall'ampli?
Io non ho risolto i miei problemi. Acquistato cavi g&bl, collegato il lettore blu-ray all'ampli e l'ampli alla tv. Impostando l'HDMI high speed sul lettore a video vedo diversi artefatti sotto forma di piccole striscioline rosse verticali. Collegando il lettore direttamente alla TV non noto questi difetti.
Non ho più idea di cosa provare... che dite, chiamo l'assistenza...?
Ciao a tutti,
allora nel week-end sono riuscito a fare qualche prova dopo aver collegato il tutto e calibrato l'impianto, i dati non li ricordo tutti a memoria, ma comunque dovrei avere la seguente configurazione:
FL,FR : SMALL con attenuazione a -0.5 dB
Center: SMALL con attenuazione a -2.0 dB
SL,SR : SMALL con attenuazione a -0.5 dB
SW: attenuazione a -9.0 dB
e già qui noto una differenza con la configurazione di Markolino che con stesse casse e ampli mi sembra avesse ottenuto due LARGE sulle frontali...
Per quanto riguarda le provo di ascolto e visualizzazione ho collegato SkyHD su HDMI1 e XBOX360 su HDMI2, il segnale è perfetto così com'era nel collegamento diretto al mio Samsung LE46M86BD; quindi nessun problema sul segnale video. Non ho ad ora riscontrato nessun problema di HDMI switch sulle sorgenti, ho provveduto a mettere in OFF il KURO-LINK.
Nell'ordine ho provato:
- MP3: collegamento rapido e indolore, resa sonora da discreta a buona a seconda del brano sorgente, ho notato che i risultati più soddisfacenti li ottenevo con la configurazione STEREO, almeno per me era la più convincente.
- CD: ho usato vari dischi, sono partito con un CD di jazz-fusion di Frank Gambale (Centrifugal Funk - MVP Project) che mi ha reso particolarmente felice della resa dell'impianto, suono cristallino forse manca un pò di rotondità su alcune basse, ma molto bello. Quindi ho provato un concerto di Pat Metheny, anche questo reso piuttosto bene direi, qui credo che il mix originale abbia un pò lasciato da parte il contrabbasso per enfatizzare gli altri strumenti..., quindi sono passato ad un disco dei Dream Theater e anche qui il risultato non mi è dispiaciuto, certo rimane da migliorare un pò su alcune basse come sopra. Risultati migliori in STEREO.
- GIOCHI: ho provato un paio di titoli per 360 e direi che mi ha esaltato abbastanza, riesci a cogliere elementi che prima con un modestissimo, ma pure sempre valido HK da "ufficio" non riuscivo a percepire.
- FILM: be qui direi che proprio non c'è nulla da obiettare, effettivamente in ambito HT l'impianto dà il meglio di se, dialoghi chiari e precisi, effetti localizzati perfettamente, colonne sonore belle piene, ottimo direi.
Infine ho provato anche ad effettuare dello streaming da PC alla 360 (compresi due film in MKV Mamma Mia! e Il Cavaliere Oscuro) e anche qua si è comportato egregiamente.
In definitiva mi posso ritenere soddisfatto dell'acquisto, in funzione del denaro investito, ed anche se non eccellerà in ambito musicale, devo dire che per le mie esigenze lo consiglio sicuramente. Certo sarebbe altrettanto bello fare delle comparative con altri impianti e/o combinazioni però per quello che avevo sentito prima dell'acquisto non mi ha deluso!! :cool:
Ora sperimenterò alcune modifiche ai parametri base della calibrazione...vediamo che succede...:D
devo dire che autocalibrazione funziona veramente bene in questo pioneer