Grazie ragazzi :D
mi fa piacere condividere con voi osservazioni e sensazioni.
Visualizzazione Stampabile
Grazie ragazzi :D
mi fa piacere condividere con voi osservazioni e sensazioni.
Mi complimento anche io con la tua disamina,attenta e profonda, è proprio qui la differenza con gli altri capolavori di Tarantino, il tema trattato. E mi permetto di quotarti: "E Tarantino affronta questa sfida con stile, il suo stile".
Ottima analisi!
Io inoltre ho apprezzato i vari omaggi presenti nel film,basta pensare al Generale Ed Fenech interpretato da Mike Myers e alla scena finale,ripresa da Crocevia della morte dei Coen.
Ci sono poi scene magistrali..l'incontro tra Landa e Shosanna, con l'attenzione maniacale per i dettagli del cibo, la scena in cui il prigioniero nazista parla a Brad Pitt tramite l'interprete,con la telecamera in continuo movimento tra il nazista,l'interprete,pitt,e la mappa!
Insomma io mi trovo d'accordo con la frase finale di Aldo Raine :D
Visto ieri sera , bell film uno dei suoi migliori film ma non il piu bello secondo me , mi aspettavo che avrebbe approfondito di piu su chi sono i membri che fanno parte dei bastardi ma e comunque un film che se si guardano i dettagli colpisce e lo stile tarantiniano si sente , del blu-ray sono rimasto un po deluso per i pochi extra , poi sto 2.40:1 l'ho sempre digerito poco , ho un 32 pollici e ogni volta che vedo strisce nere sopra e sotto sento la necessita di avere un televisore piu grande
Si, in effetti l'approfondimento dei "bastardi" sarebbe piaciuto anche a me...
Ve lo immaginate, ragazzi, un Inglourious Basterds Volume 1 e Volume 2? :D
Tarantino in alcune interviste ha più volte detto (anche per altri film) che lui scrive molto materiale, anche quello che già lui sa che non sarà inserito in sceneggiatura, semplicemente per formarsi meglio in testa le caratteristiche di un personaggio e farlo vivere meglio sullo schermo.Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
A proposito di questo ha detto che per Aldo Raine si trova con la maggior mole di materiale scritto riguardo alla sua vita precedente al comando dei bastardi.
Questo ovviamente non vuol dire che qualcosa verrà fatto, ma semplicemente che di materiale ne esisterebbe ed è li... vedi il caso che dopo anni e anni è stato annunciato ufficialmente Kill Bill 3
Però! :sperem:
E non è detto che editarlo sarebbe, a parte la curiosità, cosa giusta. Convincenti le spiegazioni del regista, imho, sull'eliminazione di molti materiali: se escono a parte, a mo di documentario o come estratti autonomi non inseriti nel film, allora è un altro discorso.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Aggiungere elementi chiarificatori o di corredo al plot, non sempre è un bene e gli stessi registi (vedi vari extra di home video, in tal senso che a volte ce li mostrano) spesso escludono a ragione (talvolta anche per evitare, soltanto, cali di ritmo deleteri allo sviluppo di un film) per cui non considero monche edizioni licenziate dal regista per le sale o integrali edizioni postume ampliate con aggiunte parziali soltanto perché i materiali sono inediti. ;)
a quanto ho letto nelle varie interviste molto probabilmente verrà fatto un prequel incentrato proprio sul gruppo dei bastardi.
visto il successo del film (che probabilmente si porterà a casa anche qualche statuetta) io lo darei quasi per certo.
Finalmente sono riuscito a vederlo
Mi è piaciuto molto,diverso dagli altri film di Tarantino nello svolgimento dell'azione.
video: 10
audio: 10
film: 10
bellissimo film, imperdibile!
mi sembra improbabile che si chiamerà così, vistoCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
che dovrebbe incentrarsi sulla vendetta della figlia di Vernita Green (Killing Kiddo, casomai...:D)
Spoiler: che Bill è morto e
ma porca miseria, ma costa tanto mettere gli spoiler? io kill bill non li ho visti, però ora so come finiscono, e conta che ho comprato i blu-ray da poco.
Scusami! Hai perfettamente ragione, ho dato per scontato che quì l'avessero visto tutti: errore mio, scusami ancora.Citazione:
Originariamente scritto da lillo.sos
Sono d'accordo. Infatti, più che altro, pensavo ad un prequel...Citazione:
Originariamente scritto da gu61