Domanda: Sintonia Satellitare DVB-S e service menu
Salve ragazzi. Ho anche io il P42G15E da una settimana. Sono molto scocciato per la questione della sintonia satellitare che non si attiva se si seleziona "Italia" come paese di residenza, e selezionando altro paese poi non va la guida plus dei programmi.
Ho parlato con un tecnico panasonic che (in modo un po' saccente) mi ha detto che "questa è una caratteristica :incazzed: del televisore chiaramente dichiarata nel manuale". Ovviamente non gliene frega nulla degli utenti gli basta pararsi il ... a livello legale.
A me sembra una stupidissima limitazione tecnica.
La domanda è questa: è mai possibile che dal menu di servizio non ci sia un opzione per far partire la sintonia satellitare dall'Italia? Io non sono molto pratico di questo menu ma forse qualcuno più smanettone di me ne sa qualcosa?? ;)
Comunque visto che dall'Italia ti chiamano solo per dirti che "devi leggere meglio le caratteristiche dell'apparecchio la prossima volta che lo compri" (questo è il senso dell'assistenza ricevuta dal servizio clienti) voglio provare a contattare la sede centrale in inglese e chiedere se non possono implementare la cosa nella prossima revisione firmware.
Grazie per l'attenzione e buona visione!
Contributo connessioni di rete per Viera Cast
In questi giorni ho deciso di collegare alla rete il mio bel G15. Premesso che ho un router D.link wi-fi collegato alla rete ed il TV in un'altra stanza. Ho preso un Access Point D.Link Dap-1160 e dopo qualche ora per capire come configurarlo ci sono riuscito con l'opzione WISP Client Router. La connessione con you tube era decente. Quella con Twonky impossibile in quanto sono 2 sottoreti diverse. Forse lavorando ancora nella configurazione del router primario poteva anche funzionare. Non contento ho riportato l'AP e preso una coppia di homeplug da 85Mbps. La connessione è stata rapida. Con youtube ottima. Sono riuscito a far dialogare TV e Twonky ma ad una velocità ridicola. Per passare una foto da 10MP (5MB) impiegava 50 secondi. Improponibile. Magari dipende dalla rete elettrica non proprio recente.... Alla fine ho spostato PC e router vicino al TV e l'ho connesso via cavo. Velocità ottima. Possibilità di vedere i vari formati molto limitata (mi sembra che legge solo AVI). Continuo ad usare il WD HD media player che legge tutto o quasi.:rolleyes: