Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerodb
Grazie per la risposta Cla, si in effetti non si è più ripresentato e non noto nulla di strano ora anzi va che è una bomba pazzesca..penso che nel trasporto con la macchina avendolo tenuto orizzontale forse si doveva stabilizzare una volta riportato nella posizione naturale.
ho provato a sentirli e mi hanno detto la stessa cosa: se non c'è un difetto che si manifesta non possiamo capire quale possa essere il problema, mi hanno comunque aperto la posizione in assistenza e mi hanno invitato a sottoscrivere l'assistenza prestige gratuita, che consiglio a chi ha la garanzia italiana (con altre garanzie nisba).
Grazie ancora e a presto
sisi molto probabilmente il problema da te riscontrato è stato dato dal trasporto: è buona norma, nel caso durante il viaggio il monitor rimanga in posizione orizzontale, attendere almeno un ora (una volta messo in verticale) prima di accendere il tv....questo per dare il tempo al gas di ridistribuirsi in maniera uniforme a video! neanch'io lo sapevo ma fortunatamente quando ho comprato il mio 530 c'era con me il buon joseph68 (t'invito a leggere a pag 7 di questo topic la sua taratura effettuata proprio sul mio monitor) che mi ha dato questa dritta;) spero di esserti stato utile
bye bye
-
si me lo ha detto anche l'addetto di aspettare un'ora ed infatti l'ho fatto: forse dovevo aspettare di più!
Ho già acquisito il vangelo secondo joseph (grande recensione tecnica) ma non ho capito se si possono già applicare le sue tarature o sarebbe meglio rodare prima con livelli + bassi...
Per ora comunque nessun problema: sta andando a meraviglia, devo riconsiderare la letteratura in merito ai plasma che vedono i panasonic una spanna sopra: questo samsung credo non abbia nulla da invidiare ai cugini giapponesi, ...spero di non essere smentito. :-)
Grazie cla
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerodb
si me lo ha detto anche l'addetto di aspettare un'ora ed infatti l'ho fatto: forse dovevo aspettare di più!
Ho già acquisito il vangelo secondo joseph (grande recensione tecnica) ma non ho capito se si possono già applicare le sue tarature o sarebbe meglio rodare prima con livelli + bassi...
Per ora comunque nessun problema: sta andando a meraviglia, devo riconsiderare la letteratura in merito ai plasma che vedono i panasonic una spanna sopra: questo samsung credo non abbia nulla da invidiare ai cugini giapponesi, ...spero di non essere smentito. :-)
Grazie cla
guarda....io personalmente ho spinto fin da subito utilizzando appunto i settaggi di joseph, ma come potrai leggere in questo topic tanti stanno facendo il rodaggio rimanendo su contrasti e luminosità bassi che vanno ovviamente ad inficiare sulla qualità video ma che "dovrebbero" (metto le virgolette perchè mi sembra di capire che rodaggio o non rodaggio la ritenzione rimane cmq molto marcata.....chiedo conferma agli altri utenti di ciò)ridurre il fenomeno di ritenzione con l'andare del tempo. Considerando che questo Samsung è dotato della mai troppo lodata funzione scorrimento che elimina ogni traccia di ritenzione dopo pochi minuti, io ho voluto avere la massima qualità video subito "maltrattando" subito il Sammy....ho fatto bene? nn lo sò.....ho fatto male? finora posso dirti che problemi al pannello nn ne ho avuti, ma allo stesso tempo nn mi sento di dirti fregatene del rodaggio e spingi! a questo punto sentirei cosa ne pensano anche gli altri utenti sull'argomento
ciao ciao
-
@ Cla80
before thing, Cla edita i mess. con quotatura integrale, altrimenti i mod ti bastonano per bene, è severamente proibito il "Quote integrale" !! sopratutto quando il "Quote" è del messaggio appena prima della tuo!!
Ora, per la mia esperienza, mi sento di consigliare a tutti per il rodaggio del plasma ..........................PARSIMONIA!!
Posso capire che si voglia vedere subito a mille (1000) ma il "Dottrinamento" alla fruizione di contenuti video in modo giusto e scientifico è lunga a divenire, e come insegna questo Thread, tanti non sanno cosa sia vedere un immagine a video in modo corretto.
Abbiate pazienza, e piano piano il plasma si assesterà, sia su valori di consumo Gas che di efficenza, con anche la quasi totale scomparsa della ritenzione, che nell'arco delle 1000/2000 si affievolirà parecchio.
Paziena paziena, intanto godetevelo così che comunque è già un bel vedere :)
Bye
Joseph
-
Seguo le indicazioni del "Maestro" Joseph....
Ne approfitto Joseph, per chiederti cosa ne pensi della barra rossa verticale che mi è apparsa all'accensione per 10 secondi e che non si è più manifestata...problema di stabilizzazione?
-
quote integrale: fortunatamente joseph nn sei un mod altrimenti a quest'ora sarei già bannato:D ad ogni modo chiedo venia a maggior ragione considerando che ho quotato post subito prima del mio...leggerezza mia, probabilmente dopo anni trascorsi in un altro forum più permissivo nn mi sono neanche posto il problema......
tornando IT: mi stai dicendo quindi che utilizzando i parametri che tu ben conosci e di cui parliamo spesso sul lavoro sto compromettendo efficienza e consumo gas del mio monitor(al di là del discorso ritenzione)?minkia che aspettavi a dirmelo:cry:
:D
ciao
-
@zerodb
Non sò da cosa possa dipendere la riga che si è presentata sul tuo monitor.
Ma qualche prova la farei ugualmente:
1)stacca tutto, anche l'alimentazione, da dietro il plasma, ed anche le sorgenti, attendi una decina di minuti, poi riattacca la corrente e accendi il plasma osservando bene il monitor se manifesta ancora qualcosa di simile, dopo di che se il display è ok, spegni di nuovo, ed attacca una alla volta le sorgenti, rifacendo il tutto come sopra, accendendo di volta in volta le sorgenti.
é una prova empirica ma tentare non nuoce :)
@Cla80
Citazione:
Originariamente scritto da cla80
mi stai dicendo quindi che utilizzando i parametri che tu ben conosci, sto compromettendo efficienza e consumo gas del mio monitor
non dico che come lo usi tù sia fuori "Specifica" passami il termine, non stai rovinando nulla, ci mancherebbe altro, considerando poi che dopo la taratura fatta tu per un pò sei apposto, basta guardare i parametri che abbiamo ottenuto dopo essere stato tarato:
Modalità - FILM
Luce cella - 7/6
Contrasto - 85
Luminosità - 56
Colore - 33
Gamma - 1
Incarnato - 0
Tono Colore - CALDO 1
Livello HDMI - NORMALE
Regolazione Bianco:
R offset 21
G offest 28
B offset 18
R gain 32
G gain 25
B gain 19
come vedi sono parametri che si, raggiungono il target prefissato del HD, ma sono anche conservativi, non esasperati, tipo modalità dinamica o Gioco, dove il tutto viene enfatizzato e spinto all'eccesso per colpire lo spettatore davanti allo schermo, quindi vai tranquillo e continua ad essere accorto come stai facendo ora, i plasma sono più delicati ma ti restituiscono emozioni visive che gli LCD ancora non raggiungono,
gli si avvicinano ma ancora non li eguagliano :)
Joseph
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
@zerodb
Non sò da cosa possa dipendere la riga che si è presentata sul tuo monitor.
Ma qualche prova la farei ugualmente:
1)stacca tutto, anche l'alimentazione, da dietro il plasma, ed anche le sorgenti, attendi una decina di minuti, poi riattacca la corrente e accendi il plasma osservando bene il monitor se manifesta ancora qualcosa di simile, dopo di che se il display è ok, spegni di nuovo, ed attacca una alla volta le sorgenti, rifacendo il tutto come sopra, accendendo di volta in volta le sorgenti.
é una prova empirica ma tentare non nuoce :)
Farò la prova per verificare se si ripresenta, tuttavia sto notando una cosa che non mi piace: in altro sulla destra (dove si è presentata la riga rossa all'inizio) una macchia, quasi un alone di colore violaceo non molto estesa e variabile nei pixel che si nota sugli sfondi chiari (molto sullo sfondo celeste di sky) oppure su immagini chiare (tipo montagna innevata che nella zona interessata diventa violacea....non è molto percettibile ma non credo sia normale.
Sicuramente non è ritensione che conosco bene e che gestisco con lo scorrimento....mi sa che lo riporto indietro e me lo faccio cambiare.
Grazie joseph
-
@zerodb
A bhe allora, qualcosa c'è!!
Vai subito si sostituzione, se poi lo hai appena acquistato, richiedi la sostituzione con un modello NUOVO e non rigenerato e tanto meno la sostituzione del pannello.
Samsung in questo, come servizio post vendita, è abbastanza sensibile alle richieste del cliente finale.
Buona fortuna!! :)
Joseph
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
@zerodb
A bhe allora, qualcosa c'è!!
Vai subito si sostituzione, se poi lo hai appena acquistato, richiedi la sostituzione con un modello NUOVO e non rigenerato e tanto meno la sostituzione del pannello.
Samsung in questo, come servizio post vendita, è abbastanza sensibile alle richieste del cliente finale.
Si Joseph, l'ho appena acquistato: posso sostituirlo da MW dove l'ho preso in quanto sono ancora nei giorni di verifica prodotto, li ho contattati e mi hanno detto che posso riportarlo da loro, che previa verifica del problema, me lo sostituiscono in giornata.
Grazie ancora
-
fallo subito!! io sul 42b450 per un problema simile, ma purtroppo uscito dopo 1 mese e mezzo di utilizzo del tv, ho aspettato un mese per la riparazione :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jerry996
fallo subito!! io sul 42b450 per un problema simile, ma purtroppo uscito dopo 1 mese e mezzo di utilizzo del tv, ho aspettato un mese per la riparazione :cry:
Infatti, lo farò immediatamente!!!!
-
Ragazzi chiedo scusa ma non so dove postare, mi hanno chiuso un 3-D riguardante l'LCD di questo modello e purtroppo non esiste un 3-D ufficiale riguardante LCD.
è possibile sbloccare la PORTA USB "service" per farle leggere i files audio-video ?
-
@mukuro_w scusa hai provato a postare qui? http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=69
se non c'è la discussione potresti sempre crearla tu....
@joseph so che sembra assurdo in quanto potremmo parlarne faccia a faccia, ma visto che per questa settimana non riusciamo a trovarci ti chiedo: i parametri impostati nel mio tv dopo la tua taratura non compromettono quindi il funzionamento tv ed inoltre restituiscono una qualità video veramente libidinosa:D potrebbero essere parametri da rodaggio? o (come penso essere più probabile) cmq nonostante nn siano "fuori specifica" nn rispecchiano cmq la parsimonia da te auspicata qualche post prima? intendiamoci io nn ho assolutamente intenzione di fare retromarcia dai sopracitati settaggi anzi, pur considerando che come mi insegni ad ogni sorgente diversa una taratura diversa, li ho addirittura applicati nella fruizione dei videogiochi (come ti dicevo giorni fa) con la mia xbox 360 e devo pure dire che mi trovo anche molto bene a mio gusto.....insomma giusto per fare un pò di chiarezza quale sarebbe per te il "rodaggio" ideale da fare?con quali settaggi?
-
@Cla80
Allora sei de coccio :D
I tuoi parametri vanno bene e non sono spinti come per esempio nelle modalità gioco o peggio Dinamico, quindi già cosi si inizia ad essere accorti.
Poi mettiamoci che è buona abitudine non lasciare il contrasto a manetta, vuoi per i consumi elettrici del plasma, vuoi per una corretta visione, vuoi per la ritenzione.
Il contrasto troppo alto, senza taratura con eventuale strumentazione dedicata, è uno degl'indiziati principali alla stampatura del plasma, questo se abbinato a lunghe ore di immagine statitca sull pannello.
Quando dico essere "Parsimoniosi" intendo accortezza nel setting di questi parametri ed eventualmente ogni tanto usare anche la modalità zoom o chi per lei, la quale porta furi eventuali loghi "ostici" della TV Nostrana.
Poi se usi anche la modalità interna per la pulizia plasmi, ecco che allora sei apposto per il rodaggio del plasma, si intende per le prime 1000/2000 ore e poi puoi vivere tranquillo, come del resto ho fatto io con il mio Panasonic.
Ci siamo capiti ora? :)
Grapu :D :D :D
Ciao
Joseph