effettivamente, acquistando onkyo+jbl nella migliore delle ipotesi siamo a 504€....
ma delle casse in alternativa alle Onkyo quali potrebbero essere?
Visualizzazione Stampabile
effettivamente, acquistando onkyo+jbl nella migliore delle ipotesi siamo a 504€....
ma delle casse in alternativa alle Onkyo quali potrebbero essere?
Dopo aver montato l'onkyo più le casse jbl ho qualche domandina...
1)Per sky è meglio utilizzare il cavo coassiale o l'ottico e che modalità d'ascolto utilizzate per i film?
2)Il subwoofer lo spegnete ogni volta? io ho quello jbl e anche con l'onkyo spento emette un ronzio
3)per collegare 2 ulteriori casse surround per avere il 7.1 che cavi devo utilizzare?quelli per collegare la scheda audio di un pc alle casse vanno bene?
4)secondo voi far passare i cavi delle casse attaccati a quello di sky proveniente dalla parabola o attaccati a quelli di altri diffusori può provocare disturbi o vado tranquillo?
@disasterpieces
su sky non rispondo perche non ce l'ho
2) non lo spengo mai, va in stand by da solo (lucetta rossa) quando non riceve impulsi per un po'
3) l'ampli non è per 7.1, dove le vorresti collegare? Puoi al massimo collegare un secondo ampli con 2 casse, pilotato dall'onkyo
grazie sgrunt
2) prova ad avvicinare l'orecchio quando va in standby e sentirai un ronzio che scomparirà non appena lo spegni.
3) si scusa intendevo le due casse che si possono aggiungere con l'altro ampli come si collegano all'onkyo? io ho usato i classici cavetti audio rosso e bianco ma non si sente niente
ora devo uscire ma non ho capito bene il problema:
le altre casse non vanno attaccate direttamente all'onkyo: a lui devi attaccare un secondo ampli stereo, credo all'uscita pre out, e poi al secondo ampli devi attaccare le casse con i comuni cavi
Esatto. Ma con che cavi collego l'onkyo al secondo ampli?
Ho una strana curiosità: quando riproduco film in dolby digital, vedo correttamente sull'onkyo la lucina rossa del dolby digital. Ma quando attivo il "theatre dimensional" (o il surround sensation non ricordo) oppure il neo cinema, mi si accende anche la lucetta rossa DTS. Come è possibile che questo avvenga, dato che i contenuti che sto riproducendo non sono assolutamente in dts?
Oltretutto, uno dei due marchietti (dd o dts) non dovrebbe comunque visualizzarsi in colore blu per distinguersi dall'altro?
Analogici RCA.Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
Innanzitutto salve a tutti,
Ho regalato questo kit HT alla mia dolce metà per il suo compleanno, in questi giorni la sto aiutando a testarlo.. è soddisfatta però io ancora non capisco alcune cose.
Premetto che personalmente ho uno Yamaha, quando vedo un bluray o un dvd l'ampli automaticamente mi mostra il tipo di codifica audio in ingresso, questa cosa non l'ho notata con l'Onkyo e mi spiazza... cioè, come faccio ad essere sicuro di ascoltare un film nel modo giusto e di non aver inserito qualche "mode" dall'ampli?
Il collegamento tra il lettore e ampli è solo tramite hdmi, devo collegare anche un cavo ottico?
Perchè ad esempio abbiam visto un film in trueHD ma dall'ampli non capivo se lo stavamo vedendo realmente in trueHD o no.
Spero possiate aiutarmi perchè il prodotto non è affatto male ma vorrei aiutarla a sfruttarla a pieno ;)
@jordison
- basta il cavo hdmi
- se l'ampli ha una fonte, ad esempio, dolby digital, ti mostrerà sul display automaticamente la scritta DOLBY D, poi tu puoi col telecomando attivare vari mode alternativi e al posto della scritta DOLBY D (o dts) vedrai DIRECT, ALL CH, THEATER D, SURROUND SENSATION, PROLOGIC II, eccetera.
Per il true hd non ho mai provato, ma immagino dovresti vedere la scritta true hd, nonchè un loghino true hd acceso.
Nessuna scritta trueHD o altro.
Per quanto riguarda le altre codifiche continuo a non capire.. anche perchè se spengo il lettore bluray sul display dell'ampli compare ancora quello che vuole lui.. quindi DTS ecc ecc.
Cosa devo fare perchè l'ampli prenda la decodifica che gli arriva dal lettore direttamente e non altre impostabili da telecomando?
Due curiosità prima di decidere per l'acquisto ed intanto grazie a chi mi vorrà rispondere...
1° si possono modificare manualmente i nomi delle sorgenti selezionate? Mi spiego.. ho visto a casa di un amico lo Yamaha YHT-292.. lui ha cambiato ciò che compare sul display del sintoamplificatore quando seleziona una sorgente, facendo apparire ciò che effettivamente lui vi ha attaccato (es. xbox, ps3, ecc.)
2° le stazioni radio possono essere richiamate direttamente dal tastierino numerico del telecomando o bisognna scorrere progressivamente le preselezionate come con i telecomandi che non hanno i numeri 8tipo lo Yamaha appunto). Nel senso: se dalla stazione memorizzata in posizione 2 voglio passare direttamente a quella in posizione 9 devo scorrere anche tutte le intermedie o posso premere direttamente 9?
Sono combattutto tra il suo Yamaha, che mi fa risparmiare oltre 100 euro, e l'Onkyo che prò mi piace di più anche esteticamente! Tra l'altro avrei trovato solo il sinto a 278 euro e dunque aggiungedoci delle casse jbl entry level prese sulla baya non supererei le 500 euro... è da fare?
Sono in procinto di acquistare questo ampli, vorrei utilizzatlo con casse esistenti Kenwood, però il subwoofer è non amplificato, qualcuno sa dirmi come si comporta questo ampli con woofer passivi?
Grazie
Ciao a tutti. Non mi ero accorto di questo post e quindi ne ho aperto uno analogo. Siccome sono riuscito a trovare questo kit, sarei interessato a prenderlo al posto dell'onkyo 5205 e dello yamaha yht-392 (cui ero interessato). Volevo sapere in generale se è un buon prodotto per un entry level e se in dotazione vengono pure dati i cavi (come per l'onkyo ht-s3200) e se si di che misura. Se i cavi non fossero forniti, di che tipo ci vorrebbero? Vanno bene i classici cavi di rame con guaina rossa e nera che si trovano pure all'ipercoop?
@riddick
posseggo il kit da circa 1 mesetto e da neofita ne sono rimasto entusiasta , poi basta che leggi i post precedenti, i cavi forniti con il kit sono lunghi 4 mt x gli anteriori 2 mt il centrale 8 mt i surround, sono di una sezione ridicola ma svolgono egregiamente la loro funzione, io ho sostituito i cavi x i surround solo x una questione estetica ma non ho percepito differenze.
se devi prendere quelli che dici tieniti pure i suoi ( io li ho presi all'euronics in matasse da 10 mt sez 1.5 a 10€ a matassa- sono trasparenti-oro con molti filamenti e soprattutto flessibili)