Ma le sedute dove andranno? Addossate alla parete a dx della porta?
Visualizzazione Stampabile
Ma le sedute dove andranno? Addossate alla parete a dx della porta?
Vin il surround vicino al muro proprio non va bene... e in quella posizione non credo ci sia audyssey che tenga..
eh infatti è quello il mio problema il posizionamento dei surround :( mentre per le sedute ho messo due "poltroncine" per farvi capire la seduta come sarà purtroppo questo è lo spazio
http://img23.imageshack.us/img23/5533/img0146uc.jpg
Se la grandezza della parete vicino alla porta (quella che si vede in foto) è la stessa grandezza anche dall'altra parte, e quindi le sedute sono al centro, io penserei di mettere le rb61.
le sedute sono al centro, ma diciamo che tutto il centro va dall'inizio della porta e tutta la parete. Dall'altra parte della parete non in foto, c'è la postazione pc però mentre il centro dell' impianto va dalla porta, compresa, alla parete che si vede in foto, insomma come puoi notare dalle immagini sopra del 3D io sto al centro di tutto da come ho posizionato gli rs42, che ho gia acquistato.... pensavo e se posiziono quelle staffe apribili che vanno al muro?
giusto per dare un idea
http://www.armadi-rack.it/img/400x400/LCDBR2N.jpg
Potresti utilizzare la stessa soluzione utilizzata da bongrandrea una rs al muro sulla sinistra della seduta (quella della finestra per intenderci) e una rs che all'occorrenza si piega verso lo spettatore. Se non l'hai visto ecco il link
L'unico problema è che le rs non sono direzionali, se le ametti troppo verso il muro non saprei se ci sono controindicazioni. Per questo secondo me le rb per la tua soluzione erano più indicate.
si si io proprio da lui vidi l'esempio..... ma se dovessi posizionarli come nel 3D direttamente al muro che differenza c'è? cioè il problema audio maggiore quale sarebbe? facendo la calibrazione non si risolverebbe niente?
Io ho sempre visto le rs sul lato lungo delle salette. In questo modo il suono viene diffuso attraverso le riflessioni in modo da non essere percepito dallo scoltatore.
Ma ho visto che a volte vengono usate anche come back ma solo nel caso in cui ci siano già i sorround dello stesso tipo. Quindi non saprei dirti la pura verità. Per essere il più diplomatico possibile ti direi, una volta che ti arrivano cerca di fare dlle prove senza fare nulla di definitivo, fai degli ascolti di 2-3 giorni per tipo e decidi come senti meglio:)
si infatti forse sarebbe la cosa migliore, magari a me potrebbe andare anche bene come si sentono in quella posizione ecc. almeno per il momento è l'unica soluzione, per quanto riguarda l'altezza 80cm sopra il punto di ascolto vanno bene?
80 forse è troppo io gli darei anche 60 al max
ok dai allora quando arrivano faccio delle prove di ascolto.......... volevo dire ma alla fine con i surround non avendo un orecchio cosi fine come molti di voi, sentirò la differenza quando vedrò un film o gioco alla play?
Bha, non so se ho l'orecchio fino, ma da qualche giorno proprio no... comunque, a che tipo di differenze ti riferisci?
ora sto solo con il centrale e i frontali, mettendo anche i surround avrò una sensazione di avvolgimento nel guardare un film?
ragazzi sto per prendere anche il Blu Ray Sony BDP S 350 lettore blu-ray a 75€ cosa ne dite?
Per il discorso dei surround ovviamente sì
Il bluray in questione non lo conosco, mi spiace.