Nel suo genere è il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo :)
Visualizzazione Stampabile
Nel suo genere è il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo :)
Eliseo sei soddisfatto di questo apparecchio? Davvero mantiene le promesse?
hai poi risolto questa cosa? e se si in che modo farlo processare ad uno scatolotto esterno quale dvdo edge o cinescaler che sia? rispondimi anche privatamente grazieCitazione:
Originariamente scritto da Bascape
@felixman.
direi propio di si ;)
è un bel vedere :D
con i canali hd di sky :eek: .
con tutta l'ovvia approssimazione empirica del caso, solo per avere un'idea,
se stimiamo per convenzione come valore 100 la resa di un bd senza scaler, come inquadrereste i valori di :
-un canale sd medio (sappiamo che c'è molta differenza di bitrate tra uno e l'altro) di sky (proporrei sky cinema family o sky sport extra), in ingresso allo scaler a 576i
-uno hd di sky, a 1080i
-un dvd di qualità media, a 576i
rispettivamente senza e con l'hd cine scaler ?
Penso che sia una valutazione troppo complessa, onestamente non me la sento di risponderti in forma cosi matematica. :OCitazione:
Originariamente scritto da werwolf
Posso dirti che migliora in modo notevole sky hd, per me è decisamente superiore con il cinescaler, in modo sbalorditivo.
Il miglioramento è presente anche con sky sd ma in modo inferiore.
Mentre con i dvd ed i bd ho già l'ottimo lettore della Oppo che fa già molto, e quindi il miglioramento è in proporzione minore, ma comunque presente.
ciao
scusami Delma ma il tuo lettore della Oppo ha per caso qualche filtro Nitidezza-dettaglio ecc applicabile ai BD?
Si ma non sono all'altezza del cinescaler, li ho azzerati da quando uso questo processore.
è tangibile il miglioramento dal filtro nitidezza dell'oppo (che dovrebbe essere il solito presente nel dvdo edge) e quello del cinescaler??
Il filtro nitidezza dell'Oppo ha degli step esagerati, ed è molto artificiale.
Quello del cinescaler aumenta la nitidezza (se usato con moderazione) senza snaturare l'immagine.
Considera che arrivo dal processore video dvdo vp50, e mi trovo meglio con il cinescaler.
ciao
se state parlando del filtro applicabile sui blu ray non ci sono problemi di moderazione lo si puo portare tranquillamente al massimo,il miglioramento lo si nota aguzzando la vista tipo cosi....:eekk: :D sfido chiunque a dire il contrario.
infatti per apprezzare un filo di sharpness in piu uso oltre al filtro il D.E su low,in questo modo la resa è piu che buona ma siamo al limite con il pericolo E.E.:)
Ho fatto svariate prove con filtri di sharpness di ogni genere tutto dipende da come vengono usati,quello che ho trovato piu simile (per non dire uguale)a quello del Cine è il filtro nitidezza della scheda video Nvidia 9600gt.;)
Tanto ci sarà qualcuno che dirà che non è cosi,percarità ognuno esprime la sua ci mancherebbe altro......ma a tutto c'è un limite.
ciao.
ragazzi,Simone l'a creato il forum sul sito ufficiale del cinescaler
http://www.hdcinescaler.com/consigli...527053208/7444
Mi rivoglo ai possessori del Cine Scaler:
ma alla fine questo processore riese a far si che un LCD o Plasma si avvicini alla resa di un CRT con i segnali TV?
Sotto questo aspetto vale la pena di acquistarlo?.
Armando
Buongiorno a tutti,sarei interessato all'oggetto,ma vorrei delle informazioni da qualcuno di più esperto di me.Il processore lo collegherei ad un lcd 40" (samsung F86) e le sorgenti sarebbero blu-ray,sky hd,xbox 360 con hd dvd e HTPC per lettura mkv,blu-ray e hd dvd...detto questo,inserendo il processore nella catena,avrei dei sostanziali miglioramenti (in particolare con sky)?
finalmente ieri sera ho potuto verdelo il cinescaler sul mio Panasonic che dire confronto fra DVDO iscam HD è abissale anche se cè da dire che ormai è vecchiotto.....ora nell'attesa che mi arrivi aspettiamo confronto diretto con C2 anche se penso sarà una bella guerra :D
Un grazie a simone per la disponibilità e bella serata passata in compagnia :p