Visualizzazione Stampabile
-
Mmhh insomma questo z5500 è inferiore al b7-8000, philps 9664, toshiba zv635....uffa a me piaceva.
Appena pensi di trovarne uno poi viene subito "smontato"
Il bello è che quando mi sono iscritto mi hanno tutti consigliato lo z4500 per i miei usi,costava 1400 euro,ora 1000 (sono passati pochi mesi,veramente pochi)...ma ora fa "schifissimo"...se lo avevo comprato quindi gia era stravecchio a leggere sui forum... bo ormai sono pieno di confusione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Mmhh insomma questo z5500 è inferiore al b7-8000, philps 9664, toshiba zv635....uffa a me piaceva.
I miei occhi non hanno notato questo e mi pare che nemmeno i tuoi (e quelli di molti altri) l'abbiano fatto.. quindi, se mi permetti, direi di insistere con personalità a cercare di capire qual'è il meglio x le tue esigenze. Io anche non ho una conoscenza tecnica specifica ma mi sono documentato sia nelle misurazioni delle reviews (ne ho postate tante nella discussione ufficiale del sony e lì trovi tutte le misurazioni che smentiscono questa tua paura) sia a livello visivo, evitando la trappola dei lavaggi di cervello in cui si può incappare... e sono giunto ad una conclusione che alla fine mi ha soddisfatto moltissimo. Probabilmente non c'è un'unica verità ma ce n'è sicuramente una ad-hoc x le proprie esigenze.
Provaci anche tu e la tua scelta sarà sicuramente quella giusta ;)
-
ANSA 22 settembre: Nuova joint venture tra sasadf e mrwhite per sparare a mille sulla sony. I due colossi fanboy della Samsung si sono finalmente coalizzati :D
Scherzi a parte, saluto tutti e purtroppo anche io condivido l'incertezza del magnottone, ero orientato sul sony z5500 ma i miei entusiasmi si sono raffreddati.
Infatti, vedendolo in molti centri commerciali collegato al digitale terrestre, la qualità di visione era nettamente inferiore a tutti gli altri tv. Ora, possibile che in tutti i c.c. fosse settato male? secondo me è un tv che non eccelle nella resa in bassa def. e per me, che guardo cmq molta tv, è un grande difetto, specie per un prodotto così costoso. Peccato, perchè si legge ovunque che sia molto indicato per il gaming e che comunque in HD rende bene.
Scartato il sony, mi ero orientato sui philips 9664. Ma anche qui, a parte il fascino dell'ambilight, che cmq necessita di particolari condizioni per essere sfruttato, ho visto il tv in questione all'opera da molte parti, ma non ne sono rimasto entusiasmato. In HD le immagini sembrano sempre un po' finte, i colori tendono ad impastarsi, e il nero non è certo al livello degli altri lcd. E costa un occhio della testa!
Allora mi sono buttato su qualche samsung, ma ovunque leggo di problemi dei tv a led, e poi il prezzo del b8000 è ancora alto. Rimane una buona alternativa il b750, ma per me che sono un grande videogiocatore l'input lag alto costituisce un ostacolo importante.
I Toshiba? Mai visti all'opera, solo Eur...ics ne ha qualcuno, ma è troppo poco...inoltre sono ingombranti e non mi entrano nel mobile!
Risultato: SONO IN CRISI.
Devo dire la verità, ripongo tutte le speranze nel nuovo LG SL8000..esteticamente è bellissimo, i modelli precedenti erano indicatissimi per il gaming e inoltre le prime recensioni sono positive..il prezzo poi è allettante...
In alternativa seguo la discussione dello sharp LE700.
Buona giornata!
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
mi ero orientato sui philips 9664....
I Toshiba? Mai visti all'opera...
Però il philips in SD è davvero ottimo.. tutte le recensioni sembrano convergere su questo e quindi forse è quello che fa x te.
Anche il Toshiba dovrebbe fare al caso tuo, nonostante l'ingombro :D (ma davvero è così grosso?)
Per la visione SD sullo Z5500 ti posso dire che io ho dovuto cambiare le impostazioni di default di parecchio però poi ho ottenuto una buona resa SD. ;)
-
Non entro nella diatriba tra lorenzo82 e maraiolonz contro sasadf e mrwhite, e credo che tutti noi conosciamo poco le vostre competenze tecniche.
Molti però conosciamo le competenze tecniche di AF Digitale quelle di fullhd.gr, quelle dell'EISA che assegna i premi ai migliori televisori.
Io penso, nella mia ignoranza, che se Philips e SAMSUNG vengono "quotate" meglio da queste fonti ci sarà pure un motivo.
Io opetrò di sicuro per uno dei due e penso che anche gli altri si sono fatti un'idea su quali siano i migliori TV, che del resto resta sempre lo scopo finale di un dibattito su forum come questo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegasomm
maraiolonz
Il mio nick è mariorenz. ;) Questo può dimostrare come magari le reviews possano essere lette troppo frettolosamente...
fullhd ad esempio elogia il sony (come anche il samsung ed il philips) avendo vs lo z5500 solo il pregiudizio (fondato o meno) della tecnologia CCFL ormai al tramonto (o molto matura...) penalizzandone quindi x questo il giudizio finale.
Poi ognuno valuta, come dici tu, in maniera personale ;)
-
Citazione:
Risultato: SONO IN CRISI.
Mi aggiungo alla lista delle persone in crisi.. per di più ho il fiato sul collo della moglie che non resiste più senza televisore!
Personalmente rimango orientato sul 9664 ma sto aspettando di vedere il 9704.. 1600 euro per il 40p mi sembra male come prezzo!
http://www.elettronicainofferta.com/...o.php?id=11940
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Mmhh insomma questo z5500 è inferiore al b7-8000, philps 9664, toshiba zv635....uffa a me piaceva....
Bisogna cercare di saper leggere tra le righe...ognuno qui è libero di dire la sua e purtroppo spesso questo comporta confusione e disinformazione...non fidarti più (o solo) di quello che leggi piuttosto che quello che vedi...;)
Citazione:
ANSA 22 settembre: Nuova joint venture tra sasadf e mrwhite per sparare a mille sulla sony. I due colossi fanboy della Samsung si sono finalmente coalizzati :D ...
:eek: :rotfl:
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegasomm
...
Molti però conosciamo le competenze tecniche di AF Digitale quelle di fullhd.gr, quelle dell'EISA che assegna i premi ai migliori televisori....
Conoscerete anche gli interessi economici che in alcune occasioni potrebbero prevalere sull'onestà intellettuale e l'obiettività...senza contare influenze personali, pregiudizi e chi più ne ha più ne metta...cioè sono professionisti ma sono prima di tutto persone...;)
Lorenzo.
-
dunque, parlando di DISINFORMAZIONE, credo proprio che lorenzo abbia scritto qualcosa di errato qualche post piu' indietro:
ha parlato di PAUROSO E GRAVISSIMO effetto halo nel samsung b8000....
ora sia io, che fighter, che pegasomm, che credo sasadf, abbiamo letto molto, tutte le recensioni, tutti i pareri, tutti gli utenti: NON ABBIAMO TROVATO NULLA...attualmente e' l'unico a sostenere tale cosa mi sembra no???
giusto??? sembra non esistere....e siccome e' gia' la seconda volta ( un'altra volta invece lui sosteneva che NON esistessero minimamente le seghettature su un sony w5500, cosa SMENTITA CHIARAMENTE da afdigitale e da altre MOLTO AUTOREVOLI riviste e recensioni, credo sia doveroso intervenire e chiarire questa cosa...
magnottone attendi ancora, se per cosi tanta gente la diatriba e' virtuale, dato che i pensieri come i premi come i sondaggi come i testi americani CONCORDANO con le conclusioni di sasadf.....un motivo ci sara' no?? in sd e' lacunoso
poi cosa dire, lorenzo e mariorenz stanno x cambiare tv, vedi tu...e mi sembra al limite dell'offesa parlare nel caso di associazioni siti riviste TALMENTE IMPORTANTI di cose cosi' subdole e disoneste...cosa ci si inventa pur di non guardare in faccia alla realta'...tutti concordi poi in unica direzione, sony E' INFERIORE, tutti pagati tutti falsi, tutti ciechi...
contano piu' i pareri di mrwhite sasadf lorenzo mario......o di afdigitale? eisa? full hd ecc ecc ecc...
-
A tale proposito, forse non è stato letto proprio tutto tutto... questo può aiutare...
Scia B7000
Questo difetto è stato rilevato nel B7000 da flatpanels.dk (quindi parziale scusante per il B8000 200Hz) mentre nessun problema è stato rilevato nello splendido motion flow del sony dallo stesso recensore.
-
Ma davvero lorenzo e mariorenz cambiano tv??? Non è possibile, sarebbe come ammettere la sconfitta!!!:D
Cmq mrwhite, ogni volta che ti leggo me tajo, tu te la prendi proprio a cuore, neanche ti avessero offeso personalmente! Mi ricordo un post in cui imploravi un utente di provare il B8000...
Se tutti i rappresentanti della Samsung lavorassero con il tuo ardore per difendere l'azienda, i coreani sarebbero padroni del mondo!
p.s. cmq, per la cronaca, se vai a leggerti il thread ufficiale del suddetto televisore, vedrai che lorenzo non è l'unico a notare certe cose...anche io che ho visto all'opera il B7000 confermo le impressioni negative...ora mi aspetto i soliti improperi ;)
-
e' gia' stato spiegato che b7000 e b8000 sono tv differenti...stiamo parlando del b8000, per cortesia posta difetto halo su un b8000, grazie
io non so in che mondo tu viva puffo, ma il signor samsung e' gia' il padrone del mondo lcd....sta riscuotendo tanti di quei successi, che se la ride alla grande a leggere me e gli altri...
per fortuna adesso la concorrenza sta riprendendo quota, e ci sono prodotti costosi di nicchia che fanno anche meglio, come toshiba...e pioneer se sopravvivera' nuovamente....stiamo parlando del b8000, non 7000, io non posso portare la recensione di afdigitale dove denuncia gravi difetti sullo scaler del w5500, CHE C'AZZECCA?? ah ops, sono lo stesso, nella serie z e w, quindi meglio portarla gh gh gh....
sul discorso tv hai concluso bene, ed hai intuito benissimo...ed anche i tuoi occhi di persona super partes ed obiettiva giusto? hanno giudicato nell'unica direzione possibile, daltra parte se tutti la vedono peggiore, cioe'...SI VEDE, basta guardare SENZA POSSEDERLA...
sottolineo infine anche un'altra ammissione, qualcuno ha affermato di avere un dente avvelenato verso samsung, per suoi motivi discutibilissimi e personali, che non vuole rivelare, questo mi sembra un discorso da fanboy o no?...io per la cronaca ho appena fatto comprare un 52w5500 ad un amico, e stavo per prendere un'occasionissima 52z5500 a 1800...tuttavia poi ho ragionato meglio e con piu' calma, sarebbe stato un DIVARIO ed un PEGGIORAMENTO troppo grande da sopportare, venendo da pioneer....e quindi ho preferito aspettare...PER ESEMPIO UN X5500 che potrebbe essere una buona tv, anche se probabilmente montera' ancora il be3, e quindi tanto buona non sara'....se uno scaler e' inferiore e' inferiore....e non lo dice mrwhite...ma dei PROFESSINISTI, non venditori.
-
è solo un salvataggio in corner ma sai benissimo che la famiglia è quella...
-
Citazione:
Ma davvero lorenzo e mariorenz cambiano tv??
:) no guarda non ci tengo proprio a cambiare, almeno fino a quando non ne varrà davvero la pena. Per ora sono entusiasta della mia scelta e non lo dico x difendere la mia scelta. Ho visto un cartone, credo "monster&co" e anche se a me non piacciono, devo dire che con il motionflow a 200hz era da restare senza fiato tanto taglienti erano i contorni e vibranti le immagini.. ho rivisto qualcosa di simile il giorno dopo in un cc su altri lcd oggetto del 3d ma era davvero un altro vedere.. ;)