Sapete dirmi quanti minuti in più di film ci sono nella versione con scene IMAX rispetto a quella che si trova qui in Italia e in quali parti del film sono queste scene?
Grazie;)
Visualizzazione Stampabile
Sapete dirmi quanti minuti in più di film ci sono nella versione con scene IMAX rispetto a quella che si trova qui in Italia e in quali parti del film sono queste scene?
Grazie;)
Non ci sono minuti in più, solo le scene in Imax ora ad essere a pieno schermo, e lasciatemelo dire dato che l'ho ricevuta stamattina,m'è caduta la mascella a terra.
Spoiler: dopo aver visto in Imax la scena del combattimento nella foresta,
Ah perchè avevo letto in giro nella rete che la versione IMAX fosse più lunga..e anche quando è uscito il film nei cinema, nelle interviste Bay aveva detto che la versione IMAX aveva un minutaggio maggiore...:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Chiariamo bene questa cosa:
le scene girate in IMAX sono 8 minuti circa:
- poco meno di 6 minuti riguardano quelle nella foresta
- poco meno di 3 minuti sono quelle di Devastator verso la fine
Queste sono presenti anche nella nostra versione, solo che l'edizione "imax" dura 32 secondi in più:
22 secondi aggiunti nella scena della foresta
10 secondi aggiunti nella scena con Devastator
P.s. Trail potresti inserire queste info in prima pagina ;)
Perfetto è quello che volevo sapere!Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Grazie per la risposta precisa ;)
Non sapevo di questi 32 secondi in più :eek:
Si ma è veramente poca roba ;)
Le trovi pure su youtube se t'interessa vedere quali sono.
Alex stai invecchiando :old: :p :DCitazione:
Non sapevo di...
Ieri mi sono rivisto una mezzora con il "core" della traccia audio inglese :eek: che roba,i vicini di casa ringraziano...:D
Rimando la prossima visione integrale quando potro' ascoltare l'audio originale come si deve...
quindi a breve spero :cool:
PS: Qualita' Video (anche se gia' ho espresso il mio parere) "commovente"....
caspiterina che simpaticone;)Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
EDIT!!!!
Rileggi con più attenzione la mia risposta originale (non quella quotata) ;)Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
visto oggi!! il mio giudizio è:video 9(i colori troppo carichi non mi hanno permesso di dargli un 9.5) audio -9( secondo me non si discosta tanto dal primo ed alcune scelte nel doppiaggio della traccia audio sono quantomeno discutibili!) qualità artistica? mah.. un 7+ stretto stretto!! ho adorato il primo alla follia e sono rimasto un pò deluso da questo seguito soprattutto a livello di sceneggiatura. attenzione non sto dicendo che è un film inguardabile, anzi.. solo che,forse colpa del carico di aspettative generate, ci si aspettava qualcosa in più!!
bah, io insisto nel dire che questo titolo non e' niente di che sia dal punto di vista video, comparto nel quale non basta smascellarsi davanti alle scene dove compaiono i robots (belle, davvero), ma dove i colori strasaturi fanno davvero terrore e raccapriccio (in certi punti), che dal punto di vista audio, dove ci sono si le botte pazzesche del sub, ma in cui il missaggio mi pare fatto abbastanza male. Ieri mi sono visto kill bill e messo a confronto con trasformers mi ha fatto ridere! Lasciando perdere le considerazioni artistiche (titoli imparagonabili), tecnicamente questo titolo e' un vero riferimento. L'audio e' coinvolgente come dovrebbe, curato nei minimi particolari (al contrario di transformers dove e' stato preferito l'impatto apparente senza curare le finezze), con il sub impiegato per bene dove serve. Il video e' quasi commovente, la resa degli incarnati e' micidiale, in piu' punti mi e' parso di avere gli attori in carne ed ossa davanti a me e non si puo' certo dire che tarantino abbia sottosaturato il tutto, basta guardare le scene con la pussy wagon, ma in generale tutti i particolari che richiedo dei colori belli carichi...
In definitiva sono un fan di transformers, ma questo secondo episodio non mi ha entusiasmato piu' di tanto e per questo non riesco proprio a condividere i giudizi a tratti entusiastici, perdonatemi...:p
A quanto pare ancora molti non hanno capito che non ha senso fare raffronti tra titoli che non hanno niente a che spartire ab origine dal punto di vista delle scelte fografiche.
Transformers si caratterizza appunto per dei colori molto saturi (scelta voluta e insindacabile da noi) ma da qui a dire che per questo motivo la qualità video ne risente ce ne vuole..
E da quando non si può discutere una scelta fotografica? Si potrà pur dire che nonostante un transfer perfetto la parte video non è entusiasmante? E' un'opinione come un'altra, non trovi?
Per inciso questo blu-ray è per me un assoluto riferimento video ma è abbastanza normale che scelte fotografiche così particolari caratterizzino positivamente o negativamente i giudizi sul versante video.
Ciao.