[QUOTE=chiara monticelli]originariamente inviato da chiaraProvo a spiegare le quotature ad altri ignoranti
prova quote
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=chiara monticelli]originariamente inviato da chiaraProvo a spiegare le quotature ad altri ignoranti
prova quote
prova quotaCitazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
prova prova
[QUOTE=rosario 70][QUOTE=obiwankenobi]@ GIGIO59:
Giusto per spiegarti, così la prossima volta sai fare da solo. ;)
Allora, per quotare parte di un post di un altro utente devi mantenere i due tag QUOTE (all'inizio) e /QUOTE (alla fine), racchiusi tra le parentesi quadre ([]), e poi aggiungere quella che è la tua risposta/commento.
Quindi nel post #473 tu hai tagliato via il /QUOTE finale, perchè la frase da quotare immagino fosse "Chiedo scusa per l'OT.... ma tra il 7200 e 9700 ci dovrebbe essere l'8600...".
Giusto?
In questo caso, se metti correttamente i due QUOTE come ora faccio io, devi ottenere questo risultato:Codice HTML:prova quote
mentre nel tuo caso, avendo mancato il /QUOTE finale, il risultato è invece questo:
Citazione:
Originariamente scritto da nuclearblast
prova quote ciaoCitazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
[Giusto?
In questo caso, se metti correttamente i due QUOTE come ora faccio io, devi ottenere questo risultato:]
Prova delle quote
[Allora, per quotare parte di un post di un altro utente devi mantenere i due tag QUOTE (all'inizio) e /QUOTE (alla fine), racchiusi tra le parentesi quadre ([]), e poi aggiungere quella che è la tua risposta/commento.]
prova quote
prova quoteCitazione:
Allora, per quotare parte di un post di un altro utente devi mantenere i due tag QUOTE (all'inizio) e /QUOTE (alla fine), racchiusi tra le parentesi quadre ([]), e poi aggiungere quella che è la tua risposta/commento.
Va meglio. ;)
prova quote 2 messaggi 2 utenti.Citazione:
Originariamente scritto da Never
prova quote 2 messaggi 2 utentiCitazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ora sei pronto! ;)
Speriamo!Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Scusami, vorrei chiederti una cosa,
come in questo caso, cioe', di "dover" o voler quotare una risposta corta come questa,
si rischia l'intervento del mod. per aver quotato tutto il messaggio?
Se si', ci sono alternative?
Grazie mille.
Grazie della domanda. Potrebbe essere utile anche ad altri.
Il regolamento dice:
Ma..Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
1) quotare un messaggio di una riga è ampiamente tollerato (spesso non ci sono alternative)
2) quotare un messaggio immediatamente precedente al proprio è inutile: la quotatura viene usata per agganciare la risposta ad un concetto espresso un certo lasso di tempo (e quindi di post) prima. Se il messaggio a cui ti riferisci è immediatamente prima della tua risposta, quotarlo non serve a niente. Un esempio è proprio la quotatura sulla quale hai basato il tuo quesito. Non si tratta di una violazione del regolamento, ma di cercare di rendere più leggibile e fruibile una discussione.
3) Quando si parla di 4 righe al massimo, non vuole dire che si possono quotare integralmente tutti i messaggi lunghi al massimo 4 righe. Significa che quando si vuole citare un post particolarmente lungo e non si riesce a sintetizzare i famosi "passaggi rilevanti", si può arrivare a quotare queste 4 righe. Sono evenienze molto rare.. rarissime.
Normalmente è sufficiente quotare una piccola parte di una frase per dare un senso compiuto al "botta e risposta".
Infine, la storia delle quotature non è una menata nata per torturare i poveri utenti. Ma se fate una piccola escursione in alcuni forums dove le quotature non vengono gestite, noterete che ci sono discussioni praticamente illeggibili. Intere pagine dove i concetti espressi sono praticamente nulli e si perdono in quotature di quotature, avatar enormi e firme interminabili.
Ho notato in alcuni messaggi che viene evidenziato frasi ,tipo (quote)per capirci, una parte di testo preso (copia/ incolla) da qualsiasi fonte, evidenziato nel messaggio come quote,
bene,
se mi son siegato sufficentemente vorrei sapere per cortesia come come si fa' a crearlo.
Grazie mille.
Come non detto, ho gia' personalmente capito grazie.