Finalmente anche io sono tornato.
Vorrei ora iniziare a installare sul serio questo programma per gestire tutto il materiale che ho sul NAS (film, serie TV, etc...).
Qualche dritta su come cominciare?
Visualizzazione Stampabile
Finalmente anche io sono tornato.
Vorrei ora iniziare a installare sul serio questo programma per gestire tutto il materiale che ho sul NAS (film, serie TV, etc...).
Qualche dritta su come cominciare?
Ho qualche domandina :D
Allora installando la la versione Binary, ci sono due tipi di configuratori:
1- MeediOS Configuration
2- MeediOS - Vision Configuration
Penso sia il secondo più indicato o sbaglio?
Inoltre quali sono i pliugins essenziali da installare?
Avendo anciora i vizi acquisiti della old version :D , volevo chiedere quali erano i plugin sostitutivi.
Ad esempio nella versione old utilizzavo spesso il Tag mask File importer, con cui importavo sia i file audio che video, inoltre utilizzavo anche il Silence Mee che permetteva di "silenziare" automaticamente un player quando si accedeva ad altro contenuto multimediale.
In MediOS mi trovo un pò spaesato.
Tankiu
Allora per la prima domanda sbagli! :D
Il vision e quella specie di tema che è preinstallato con meedios.
Io di solito cancello direttamente le icone appena finito di installare.
Iniziamo dagli importer?
Ok iniziamo da la!!!
Gli importer sono semplicissimi da utilizzare.
Le cose sono molto cambiate.
Esistono due general plugin che gestiscono le cartelle, ovvero:
MediaFolder: Nel quale gli si dice dove sono i film, le serie tv, la musica e le immagini
MetadataFolder: Nel quale gli si indica dove vengono salvate fanart, cover, lirics, ecc per ogni tipo di media.
Fatto questo la parte dei general relativa agli importer è terminata.
Per quanto riguarda le librerie popolarle una volta configurati i plugin di cui sopra è semplicissimo.
Esiste un Movie File importer un Music File importer e un tvshow file importer.
In questi importer non si deve praticamente definire nulla ma indicare solo con quale metodo archiviamo i file.
(es NomeFilm/avatar.mkv)
Lanciato questo le librerie sono popolate.
Ora va lanciato l'importer che importa le info per i tipi di file, ovvero media info importer.
Questo va solo messo la e lancaito in quanto è già configurato con le info che sono visibile dal tema evolution.
Manca solo da popolare le librerie con le metadata.
Per questo ci sono tre plugin:
Moviedataimporter(per i film)
Tvshowdataimporter(per i tvshow)
Musicdata importer(per la musica)
Tv show e pronto all'uso qualche piccolo setting ma non essenziale e funziona senza essere configurato.
Gli altri due funzionano con il concetto degli scrapers:
Ovvero il plugin è universale, chi volesse fare un plugin per il retrive delle info da un sito pinco pallino deve solo scrivere lo scrapers e non tutto il plugin.
Comunque gli scrapers cce li propone lui in automatico tirandoli giù direttamente da internet.
Bello no?!:D
Ma non ci stai mai su skype?? :D
Io ho scaricato la binary e eseguito l'installazione, ma qualsiasi delle 4 icone avvio ricevo un errore e non parte il programma: come mai? Cosa devo fare?
Che errore?
Il config o meedios?
MeedioOS e MeediOS - Vision mi dicono "L'inizializzatore di tipo di "MedediOS.Cache.ThumbnailProvider" ha generato un'eccezione."Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Mentre se avvio i due configuratori mi dicono semplicemente "L'applicazione ha smesso di funzionare".
sistema operativo?
Le directx le hai scaricate?
Windows 7 64 bit. Le directx le ho fatte installare dal programma di installazione di MeediOSCitazione:
Originariamente scritto da giskard
Io proverei ad installare quelle aggiornate di giugno ed evitare quelle in dotazione a MeediOS, e poi riprova.Citazione:
Originariamente scritto da rvb3n
Caro giskard, ho provato ma non riesco ad attivare l'autoplay ne del DVD che del Blu-ray :muro: :muro:
Questi sono gli screen di playmee, riferiti a PowerDVD
http://www.allfreeportal.com/imghost...965playmee.PNG
Non so dove smanettare, magari la funzione autoplay ce l'ho sotto gli occhi, nel vecchio Meedio c'era un plugin dedicato appunto con il nome autoplay, qui dovrebbe essere tutto integrato in Playmee, boh!
Niente da fare, tutti gli aggiornamenti installati, PC appena formattato, DirectX messe, ma l'errore rimane: altre soluzioni?Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Ho provato sul pc di mio figlio @64 bit, ho installato e avviato tutto ok a primo colpo.Citazione:
Originariamente scritto da rvb3n
http://www.allfreeportal.com/imghost...a titulo-1.PNG
Io proverei prima su macchina virtuale (es. VirtualBox), con W7 pulito e poi installare tutti gli aggiornamenti, oppure integrarli tutti con RT Se7en Lite, sicuramente c'è qualcosa che crea conflitto.
Ho provato a scaricare ed installare MeediOS Premium da link della pagina precedente e mi funziona: non può essere che nella versione binary manchi qualcosa?
dovrebbe mancare anche a me allora, :what:
Non l'hai mai installato su quel PC? Era la prima volta? Quale versione binary hai installato (mi metteresti il link esatto?)?Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Scusa se rompo un po' ma vorrei mettere la binary per poterla customizzare al massimo, altrimenti continuo ad usare boxee.
P.S. Grazie per l'aiuto.