Ciao,
vorrei sapere come si comporta l'oppo nella lettura dei file video e audio presenti su HD usb.
E' veloce la navigazione tra i vari file archiviati?
Riconosce tutti i tag mp3?
Permette di filtrare in base ai tag?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
vorrei sapere come si comporta l'oppo nella lettura dei file video e audio presenti su HD usb.
E' veloce la navigazione tra i vari file archiviati?
Riconosce tutti i tag mp3?
Permette di filtrare in base ai tag?
Grazie.
Ciao Ragazzi,
ieri sera stavo facendo delle prove ed ho voluto utilizzare l'oppo collegandolo all'ampli stereo all'ingresso "power direct" in analogico, sinteticamente quest'ingresso serve ad utilizzare l'integrato come finale puro, io lo uso quando devo amplificare i frontali veicolando il segnale dal pre out del sintoAV. Fatta questa premessa ho voluto vedere come funzionava l'uscita analogica stereo abbassando il volume dal telecomando dell'oppo, ebbene devo dire che in stereo non sento la mancanza della sezione preamplificatrice del mio denon pma1500.....:eek: ...Anzi forse è un pelino meglio l'oppo :eek:
Ovviamente qualcuno potrà dire che non è un ampli stereo di grande levatura ma il punto non è questo, io non posso fare la prova perchè non ho un finale a 5 canali ma se si collegasse l'uscita mch ad un finale puro e l'uscita del sub direttamente ad un sub attivo, si potrebbe bypassare interamente il sintoAV ed usare il comando del volume dello stesso oppo? Se fosse possibile sarebbe MOOOOLTO interessante paragonare questo setup a sinto ampli AV di media levatura.... o medio-alta.... ;)
Spero di essere stato chiaro se no chiedetemi pure, ripeto io non ho al momento la possibilità di fare la prova ma ritengo, in base alla prova in stereo che ho fatto, possano esserci SORPRESE per molti.......;)
ciao a tutti
Giovanni
Attenzione che il controllo di volume da telecomando dell'Oppo avviene nel dominio digitale per cui, se viene abbassato troppo, ci sono problemi di troncatura dei dati, e quindi la dinamica in uscita non riesce a sfruttare tutti i bit.
Sulle FAQ suggeriscono di tenere il volume almeno all'80%, anche se l'ideale è il 100%
http://watershade.net/wmcclain/BDP-8...-dynamic-range
Sarebbe anche interessante provare l'Oppo con delle casse attive, con il loro volume regolabile.
Allora in questo caso non conviene bypassare il preampli e lasciare il volume dell'oppo al massimo...;)Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Grazie per l'info
Giovanni
buongiorno a tutti,
ho cercato nel thread ma non ho trovato se legge i file audio FLAC.
Dato che ne ho diversi qualcuno saprebbe dirmi se il BDP831 li legge via USB o su disco?
Grazie
mi associo alla domanda sopra :)
cmq dai dicono sia in uscita questo mese no?
Non legge i file FLAC in alcun modo. E' una feature che è stata richiesta da molte persone, si spera che la Oppo accolga la richiesta, e in genere lo fa.Citazione:
Originariamente scritto da Knife
Sono sbalordito e incredulo ..... ho provato l'analogico muticanale: non solo è migliore della PS3 fat in PCM, ma, credo, anche del bitstream via HDMI col mio ampli! Eppure è un onkyio 905 ....Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
La mia deduzione non è strumentale, non ho strumenti e non saprei come usarli, è solo ad "orecchio" (ho sentito anche le impressioni "alla cieca" di mia moglie, identiche alle mie), ed escluderei una questione di aumento di volume.
Il primo Xmen, in DTS, l'inizio, c'è una voce, bene: in multich è più "profonda". maggiormanente dettagliata, in bitstream è più "ovattata" (e si che il dts, secondo me, rende meglio proprio sulle voci in primo piano); ancora, la scena successiva, con la pioggia nel campo di concentramento: la pioggia è più "coinvolgente"
Ma chi l'avesse detto ... ho aspettato due anni per vedere accendere la scritta "HD" audio sul mio ampli e ora .... meglio vedere multich!!
Possibile che il multicanale analogico sia meglio del pcm fornito all'ampli tramite hdmi?
Non me lo riesco a spiegare tecnicamente, mi date una mano?
semplicemente i dac, e la loro implementazione, dell'oppo sono notevolmente superiori a quelli montati su sintoav di fascia media e medio-alta......:cool:
Hai visto che avevo ragione quando ho scritto che saresti rimasto sorpreso.:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da mau98
Non so il 905 ma da quello che so come dac e' uguale al 906, che non solo monta DAC migliori ( non di molto rispetto a quello dell'OPPO sull'uscita stereo ma nettamente migliori rispetto a quelli dell'uscita multicanale ) ma anche ai test strumentali rimane simile, forse un pelo piu' pulito il sintoampli, quindi direi che siamo di fronte a due performance piuttosto simili.Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
Dovendo pero' entrare in analogico nel sintoampli si avrebbero ben due stadi in piu' per il segnale da attraversare, quindi il collegamento hdmi sarebbe a mio avviso da preferirsi.
Diverso potrebbe essere il discorso con sintoampli meno prestanti.
Saluti
Marco
secondo voi ,vale la pena collegare l'oppo in multicanale al pioneer 1018,sfruttando così i dac dell player? io adesso ho tutto tramite hdmi,se si corro a comprare una dozzina di :D cavi !!
Ecco, è questo il punto: meglio passare per i due stadi in più oppure utilizzare i DAC del mio Marantz? Per lo meno in teoria cosa è meglio?Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
In teoria dovremmo conoscere che dac utilizza e poi verificare strumentalmente come sono stati sfruttati.Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Per esempio si trattasse del pre/dec Marantz 8003 ti direi di andare su OPPO, perche' il DAC del Marantz citato e' il medesimo delle uscite multicanale dell'OPPO e sfruttato peggio di quello dell'OPPO, mentre l'uscita stereo dell'OPPO usa un DAC dedicato ancora migliore.
Saluti
Marco