Ok,Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
e se la resa sarà la stessa del Gladiatore,
firmo e sottoscrivo per l'utilizzo dei filtri su qualsiasi titolo.
Visualizzazione Stampabile
Ok,Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
e se la resa sarà la stessa del Gladiatore,
firmo e sottoscrivo per l'utilizzo dei filtri su qualsiasi titolo.
Questo conta relativamente ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Stiamo parlando di pulizia digitale, non di dnr ;)
Ma cosa centra???Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Il Gladiatore è un Super35 con un certo tipo di negativi.
Aliens è in 35mm con tutt'altro tipo di negativi (quelli ad alta velocità che generano una marea di grana).
Non si può paragonare mele e pere!
Cerca di capire il mio discorso Vincent,io ho semplicemente detto che vedendo la copia di Aliens in 35 mm ricordo la massiccia presenza di grana,infatti ne ho a lungo discusso con il mio amico durante la visione.
Pero' il film IMHO ne guadagnava molto in look e stile tirando fuori un buon dettaglio (specie nelle armature dei marines) nonostante l'impostazione non certo razor della fotografia. Ecco,io tutto questo lo vorrei vedere anche sul BD perche' questo e' il film nella sua forma originaria.Io comunque adoro la saga di Ripley (a differenza di 007 che ho sempre considerato noiosetto) quindi di sicuro non saro' talebano e acquistero' il cofanetto. Pero' permettimi di essere scettico. Spero in una resa strepitosa di Alien 3 di Fincher che adoro.
Adesso pero' e' abbastanza inutile star qui ( come per Predator) a fare illazioni.Appena avremo modo di vedere qualcosa di piu' concreto con i nostri occhi,se ne discutera' ;)
E se i risultati saranno quelli visti fin'ora con altri titoli passati sotto i filtri, anche Lucas potrà tenersi la mia copia.Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Ovvio che loro possono farne ciò che vogliono delle loro opere, ma noi fortunatamente possiamo scegliere se acquistarle o no.
Certo che a questo punto mi viene da fare una considerazione: non é che con i mezzi di oggi molti registi girerebbero i film che hanno girato allora in modo diverso, quindi pulendo il quadro per togliere la grana?
E' una scelta per il grande pubblico (non amante della grana, direi) oppure ci credono per davvero?
Nel primo caso sarebbe una scelta esclusivamente per vendere, e quindi finisce lì...se invece fossimo nel secondo caso allora forse qualche domanda dovremmo anche farcela imho
Ma è lo stesso regista che lo ha voluto cambiare! Quanti film abbiamo visto con un color timing diverso approvato dai registi nel corso del tempo. Lo stesso vale per Aliens. E una scelta dell'autore: e non centra nulla che lo faccia durante le riprese o 20 anni dopo.Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Poi può piacere o meno, ma questa fa parte della vedeltà artistica che tanto vogliamo proteggere. O sbaglio? ;)
questo è vero...però allora chi difende certe cose mi deve spiegare perchè Frankenheimer è stato distrutto (anche in questo forum)per avere cambiato il croma sopratutto del suo "braccio violento della legge" (con tanto di extra dove spiega il perchè e il percome)...l'opera era sua pure quella....:DCitazione:
Per Aliens è così visto i tipi di negativi usati. All'epoca per girare un film nell'oscurità erano disponibili quelli. E producevano molta grana.Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Appunto, non ha senso: puoi parlare del fatto che ti piaccia o meno. Ma non di fedeltà ;)Citazione:
ciò non toglie (e spero di non portare sfiga)che ho un cattivo presentimento su alien....:mad:
Sicuramente Daniel,Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
molto probabilmente alcune scelte fatte allora erano vincolate ai limiti della tecnologia dell'epoca,
e forse sia Alien che Star Wars, avrebbero voluto veder luce con una fotografia più pulita.
ma se oggi i loro registi sentono questa necessità,
possono sempre girarne un remake,
piuttosto che Avatarizzare la fotografia originale.
ma non perchè contrario a priori all'utilizzo di filtri ("We went in and completely de-noised it, de-grained it" questo per me vuol dire "eliminare rumore video e grana"), ma perchè il loro utilizzo rende l'immagine Artificiale.
almeno in tutti i titoli trattati che io conosco,
poi spero di essere smentito, da un restauro all'altezza.
Alien o Aliens?Citazione:
Il film piu' a rischio non e' Alien ma Aliens che e' stato girato con caratteristiche diverse , fin dai tempi del vhs ,dei laserdisc ntsc,e poi dei dvd ,Aliens è sempre stato un film diciamo piu' difficile da riversare.Comunque io sono ottimista la Fox non si puo' permettere di sbagliare film cosi' importanti.....
Ma 007 proprio nessuno se li ricorda :rolleyes:Citazione: