Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
(...) quel verde oltre il riferimento non vi è proprio nessuna possibilità di farlo rientrare? (...)
Grazie inanzitutto per i complimenti, il problema del verde sovrasaturato non è risolvibile, visto che nemmeno da service menù sono disponibili controlli per la saturazione individuale dei primari e secondari.
La cosa è risolvibile, solamente, utilizzando particolare processori video dotati di CRS.
Comunque io non mi preoccuparei più di tanto, avendo già un così ottimo risultato per il gamma e neutralità della scala di grigi, non si sente più di tanto la mancanza di un gamut "aderente", solamente i campi da calcio e altri oggetti verdi appariranno leggermente sovrasaturati, ma nulla di tanto grave; senza contare poi che con un CRS si potrebbero anche peggiorare le cose a saturazioni inferiori (che invece in questo caso sono bene distribuite), si potrebbero regolare anche quelle solo con un vero CMS o con un sistema che implementi l'utilizzo dei profili ICC (e si potrebbe fare anche moltooo di più).
Infondo quel gamut è solo il "classico" gamut dei plasma.
-
informazione
ciao, da ieri ho installato il mio pana 42 g10.
ho impostato un po' i settagi seguendo i vostri consigli....il firmwere e' l'utlimo inserito gia ' dalla casa quindi non ho fatto aggiornamenti.
le mie prime considerazioni sono queste: seconde me vedo meglio con il digitale terrestre che con sky....faccio una premessa sky ce l'ho collegato con la scart e sono in attesa del decoder hd con la conseguente connnessione hdmi(cambiera il tutto sui canali sportivi anche se non sono in alta risoluzione?o sara' cmq meglio vederli con la scart in modalita' originale i canali non hd???).
al momento i canali sportivi ripeto scart e collegamneto rgb di sky non mi fanno impazzire come risoluzione dell'immaggine ...mi sembra meglio quasi il digitale terrestre o comunque i canali sky non sportivi (in primis il calcio)....qualche idea o consiglio sui settaggi....o altre modifiche da apportare...altre caratteristiche visione in 16:9.
grazie per le vostre impressioni.
ciao
-
.....
scuate avevo dimenticato un'informazione...vi risulta un po' di effetto scia con il pallone quando viene calciato!??...:cry: c'e' possibilita' di settarlo al meglio per eliminarlo...??? grazie
-
che si veda meglio il digitale terrestre integrato piuttosto di un segnale pal in entrata dalla scart è la norma.
per la scia, dipende da diversi fattori. sembra che la modalità cinema sia meglio, e poi setta l'IFC come più di aggrada; io l'ho escluso. se vedi qualche alone verdognolo è il green ghosting, tipico dei plasma. Io sulle partite non lo vedo, solo su giochi molto veloci e su particolari sequenze.
Gianni
-
grazie per la risposta...due domandine dal decoder sky con la scart meglio l'usicta video pal o rgb!?
ifc trovato.....ma secondo te è meglio spento o acceso!???
hehehe sono un pricipiante bello e buono...
grazie molte
-
domanda veloce: devo comprare la cam per il mio g10. avete news sull'uscita di nuove cam ?
-
Parto subito con il domandone: Quanti di voi usano la Modalità Eco su ON ?
Sto ancora cercando le imi impostazioni ideali, per il momento sto usando quelle consigliate da voi e mi trovo bene, le uniche modifiche che ho apportato sono:
Digitale terrestre:
--- Colore 40
--- Modalità Eco ON
Per giocare uso la modalità GAME
Appena il tempo me lo consente provo il Merighi DVD TEST. E seconda cosa collego il Watmetro per vedre effettivamente quanto si risparmia in eco mode on.
Ciao
SirK
-
Citazione:
Originariamente scritto da canotto
..dal decoder sky con la scart meglio l'uscita video pal o rgb!?
Uscita RGB.
Andrai meglio usando l'uscita HDMI del decoder di SkyHD (ovviamente facendoti attivare i canali HD)
-
ho notato che vedendo un blueray con ps3, sulla tv i colori, le sfumature di nero nello specifico, appaiono a strati? qualcuno mi può dire come mai?
-
Cosa intendi, precisamente, per "stirati"?
-
forse parla di color banding
-
praticamente vedo dal nero al bianco (o altro colore) invece che sfumato, a vari strati che si schiariscono man mano. Mi succede molto nella visione dei Bluray. Ribadisco che uso la ps3
-
Lo stesso "problema" ce l'ho anch'io.
Non riproduce sfumature omogenee, ma salti di colore netti. Come se il segnale venisse trattato comprimendolo, o con meno di 8 bit per colore...
Anzi credo sia comune a tutti i firmware recenti. Questa cosa mi scoccia non poco. Infatti avevo lanciato l'idea di una lettera a Panasonic, (anche se di norma queste cose servono a gran poco). Boh ditemi voi. La paura è che con il nuovo anno, cessino di sviluppare il firmware di questo tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigitonic
.....non mi si accende più il G10....la luce rossa dello stand by lampeggia e quando cerco di accenderlo non succede niente....ho provato anche a spegnerlo ed a riaccenderlo, per pochi secondi lampeggia la luce verde come se si stesse accendendo, ma dopo poco torna a lampeggiare al spia rossa....
qualcuno di voi è in grado di darmi qualche consiglio?
grazie
risolto?:(
-
quoto lazman erotavlas ho lo stesso problema non ho ancora capito se dipende dai nuovi firm. o è un problema di gamma e settaggi che con il passare del tempo hanno bisogno di una erergica ritaratura chi sa rispondere avrà mia grande gratitudine :)
ciao