Leggi qui
http://panasonic.jp/support/global/c...bd60_euro.html
Visualizzazione Stampabile
arieccomi, contento... finalmente...
ho sistemati l'ampli, ho scoperto i suoi segreti :D
ora, fermo restando che non ho ancora capito perche' non riesco a trovare nessun negozio fisico che tratti il BD80 e inizio a cercarlo on line (un'aiutino in PVT sarebbe ben accetto su dove prenderlo)....
una volta che mi arriva e che trovo un kit cavi per collegarlo mi restera' da settarlo, a livello video i default proposti sono da toccare o vanno bene cosi' ?
la parte audio va disattivata su hdmi e a quel punto parte il discorso analogico, conviene che scarichi il dvd di test di qualcuno per effettuare dei settaggi migliori su livelli e ritardi delle casse ?
ho letto che il GUI del panasonic non ha settaggi real time, si attivano solo dopo aver salvato, si sa nulla in merito a volonta' di implementare delle migliorie all'interfaccia del setup in futuro ?
sono reattivi in Panasonic a richieste di upgrade o change request in genere ?
da qualche parte c'e' una check list o una startup list per i noobs su cosa fare e non fare appena si accende un bd80 ?
tipo un tips&tricks ?
ultima domanda critica veramente (e mi scuso se questa richiesta e' ai limiti IMHO del regolamento) :
qualcuno ha trovato o codici o quant'altro per portare a region free il bd80 ?
grazie ancora
cacchio :eek:
nessuno è in grado di darmi una mano?
@Marzio
I settaggi a livello video si possono cambiare "al volo". Io, tra tutte, preferisco la modalità cinema. Cmq, se vuoi fare una taratura "professionale" è meglio usare qualche disco di test e lasciare i valori del BD-80 su normale ed eventualmente agire sui parametri del display.
Appena acceso ti consiglio di regolare i vari parametri basilari: si accede digitando il tasto "functions" (a metà telecomando sulla dx ;) ). Una volta fatto questo sei al 90% dell'opera...Il resto sono dettagli.
I codici per renderlo code-free li ho cercati anch'io, ma niente da fare: esistono per i dvd-player Panasonic e, mi sembra, anche per i BD-50 e 30, ma anche x questi a volte l'operazione non va a buon fine, con il risultato di dover spedire il lettore in assistenza (letto sui vari forum, europei e americani).
Concludendo, l'assistenza Panasonic è discreta, nel senso che sono molto veloci, anche a livello trasporto (con il mio tipo di vpr qualcuno lo ha spedito e riavuto indietro in meno di 4 giorni da Cardiff :eek: ), ma per quanto riguarda la "preparazione" e sensibilità a risolvere i problemi, non sono il massimo...:(
Per il resto...chiedi (hai MP;) ).
Riporto quanto indicato su AVforum: qui vengono indicate le procedure per rendere code-free (solo con i dvd) i vari lettori BR della Panasonic.
Per la lettura free dei BRD occorre una modifica hardware.
La modifica si basa su una serie di codici numerici impostabili solamente se si possiede un telecomando programmabile tipo il Logitech Harmony, Pronto Professional o Nevo Q50.
Non fatevi ingannare dal post iniziale: se andate a pag.7 del tread c'è chi conferma che la modifica è attuabile anche per il BD-60 & 80.
grazie SKY per tutto l'aiuto e le infos, ho gia' contattato un paio di on line shop e vediamo chi mi tratta meglio e piu' velocemente, oltre ad avere il prodotto Italiano e non europeo ;)
per il discorso cavi.... non ho molto tempo, mi limitero' a quelli tradizionali e vada come vada...
per il discorso multiregion adesso cerco di capire se un N95 riesce, con un software specifico, a sparare gli stessi codici in maniera corretta e definitiva.
al massimo mi prendo un telecomando programmabile da pochi soldi...
salve a tutti sono nuova del forum e mi servirebbe un vostro parere! ho comprato ieri il pana bd 80 e ho riscontrato che dopo pochi minuti si surriscalda e di parecchio nella parte inferiore!! secondo voi e' normale? anche xche' il lettore comunque x il resto funziona benissimo. oggi l'ho tenuto acceso come prova per 6 ore senza problemi tranne il calore permanente nel lato inferiore!! ho escluso che si tratti di mal posizionamento dell'apparecchio dato che l'ho fissato sopra una spece di staffa a muro porta dvd meliconi e quindi prende aria da tutti i lati compreso il lato di sotto e il lato della ventola. il mio blu ray l'ho collegato ad un cavo fibra ottica con il ysp 3000 yamha.secondo voi lo devo cambiare???? spero mi possiate dare un consiglio dato che voi ho visto ve ne intendete benissimo. un saluto a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;) ;)
Mah, sinceramente non ho mai fatto caso se sotto scalda così tanto.
Al prox film controllo e poi ti so dire. Cmq "spazio" intorno significa avere un bel po' di cm da ogni lato: il mio ha almeno 10cm sopra ed è libero da tutti i lati...Potresti cmq provare a metterci i famosi "piedini Upim" e vedere cosa succede.
Ma hai avuto problemi (freeze o altro)?
Hai x caso visto se la ventola si attiva?
@valytina: ......avevi (purtroppo) ragione...:(
Dopo solo 30 min di visione di un dvd, la parte inferiore dx (dove esce l'hdmi, x intendersi) è BOLLENTE :eek:
Urgono piedini Upim !!
Va bene che siamo in estate, ma avevo anche il condizionatore acceso...
Sinceramente non ricordo se il vecchio lettore fosse così caldo, ma la temperatura qui pare eccessiva...Spero che in Panasonic ne abbiano tenuto conto..
Sarebbe interessante sapere dai possessori di BD-30/35/50/55 se anche loro soffrono dello stesso problema.
allora, telecomando 7721 all4one preso, codici registrati e pronti.
oggi vedo di prendere il bd80 e i piedini upim.
qualcuno ha visto in giro qualche esploso del db80 in modo da verificare se la parte calda corrisponde a una zona di dissipazione ?
il fatto che scaldi molto e' comunque strano visto la ventilazione del prodotto...
le prime versioni, i primi acquistati, scaldavano cosi' ?
nessuno si era accorto della cosa ?
NO SKYFAZER io problemi di freeze non gli ho avuti anche se ti devo dire che mi sono documentata....... l'unico frezee che conoscevo era quello di dragonbool! :cry: comunque sia le immagini del blu ray sono inpressionanti unite all'audio yamaha ysp 3000 sembra propio di stare al cinema.......penso di non avere mai sentito un audio cosi' perfetto!! un saluto a tutti ;)
salve a tutti.. ho questo bel dispositivo da tre giorni e ho provato solo bluray.. fantastici.. con i dvd come tradizionali come va?? siccome volevo collegarlo al processore video edge, tramite hdmi posso impostare la risoluzione 576p nativa o serve la component?? grazie luca
a furia di vedere tonnellate ( e non scherzo ) di BD ,inizio a sentire dallo sportellino di apertura il ticchettio delle mollettine che lo abbassano e lo richiudono quando il carrello esce o torna nel tray.
Speriamo non mi rimanga in mano prima o poi lol
avrei preferito un carrello con sportellino integrato piuttosto che la soluzione troppo delicata scelta da pana,ma tante'...
@sheva1982
Scusa, ma cosa c'entra uscire a 576p in hdmi e poi tirare in ballo la component:confused:
Se lo colleghi in hdmi (ed è la connessione migliore) fai un po' di prove e vedi con quale combinazione ti trovi meglio (ma il display cosa accetta e, soprattutto, con quale risoluzione esce??).
Confesso di non conoscere bene l'Edge, ma mi pare che ci sia chi lo usa solo per fargli fare il deinterlacciamento (cioè entra a 1080i ed esce a 1080p), ad es. con i programmi di SkyHD.
E poi facci sapere: almeno sapremo della qualità del chip montato sul Panasonic ;)
L'ho solo sfogliata frettolosamente, ma i punti fondamentali sono:
-velocità di caricamento: giusto poche pagine dopo c'è il nuovo LX-52 ed il ns BD-80 è nettamente + veloce: 19'' per i dvd e 1'07'' per i BD+ (qui il Pio ci mette quasi 30'' in +). Tempi che cmq calano di molto se lo si tiene in pre-accensione.
-recensito come ottima qualità di visione (ma poi gli danno "solo" un 8..), pare abbia problemi con materiale SD in cui fallisce il test del pulldown.A tal proposito occorre a volte forzare la modalità cinema.
-ottima dotazione in fatto di connessioni (ed in effetti c'è tutto quello che serve..)
Per quanto riguarda il calore ieri ho messo i piedini Upim con del blu-tac ed ora il lettore è rialzato di circa 4cm dal piano di appoggio...Staremo a vedere.