Potrebbe essere che la scena sia stata girata di giorno e poi filtrata di blu per simulare la notte.
Visualizzazione Stampabile
Potrebbe essere che la scena sia stata girata di giorno e poi filtrata di blu per simulare la notte.
Non credo perché cercando su youtube la scena è tutto nero! Boh. può essere un difetto del blu ray?
Quindi è un problema del blu ray?
https://caps-a-holic.com/c_list.php?c=2036
qui si possono comparare le varie edizioni compresa la nuova Synapse
Interessante il confronto con le edizioni.
Come avevo già scritto più volte la nostra edizione è afflitta da una dominante verdastra ,colori spenti,luminosità e contrasto inesistente...
La versione della Synapse è decisamente migliore ,almeno per me,alla fine riacquisterò l'ennesima versione di questo film ,ormai ne ho ben 5...Ma nel frattempo mi sono preparato un'edizione "personale" tratta originariamente dalla versione Videa,ma ricalibrata secondo i miei gusti/ricordi (parlare dell'approvazione di Tovoli o Argento sta diventando una barzelletta),ovviamente sono intervenuto con una regolazione di massima generale(bilanciamento del bianco/luminosità e contrasto),non certo scena per scena come ha fatto la synapse che ha l'ultimo master4k ,ovviamente la ricompressione in h264 non aiuta e i risultati sono solo discreti,ma non così brutti come nella nostra ultima edizione.
Non sono mai arrivato a questo punto per un film,ma i colori di questa pellicola sono diventati un'ossessione per me...:eek: :D
La versione Synapse sembra restituire la colorimetria migliore, cosa basilare per questo film, e anche la luminosità fa il suo...
...tuttavia ho un piccolissimo dubbio, ma potrei tranquillamente sbagliarmi perché non sono così esperto: a giudicare dal contrasto e dal look dell'immagine, la versione italiana restaurata non vi sembra proveniente da una scansione da negativo..?
Non so, mi dà questa impressione. Chiaramente dovrei vederle entrambe in movimento per farmi un'idea migliore, però dagli screenshot se dovessi puntare su quale delle due proviene dalla fonte originale (parlo della resa delle immagini, non dei colori) così su due piedi sarei portato a dire Videa.
entrambe sono prese dallo stesso master creato nei laboratori technicolor di roma e sono frutto di scansione a 4k del negativo originale... poi TLE e Synapse hanno effettuato la loro color correction ma la base di partenza è la medesima per entrambe...
Ah ok!
Questa non la sapevo, grazie per la delucidazione. Comunque lo steelbook limitato della Synapse era tanta roba, ma è andato a ruba in men che non si dica.. il 4K Videa d'altro canto, non so, per un film del genere l'assenza di HDR è una scelta aluanto bizzarra..
per la synapse è in uscita la versione liscia alla metà del prezzo della steel per cui ti puoi rivolgere lì... sul discorso HDR invece il fatto di non includerlo nella versione 4K è stata una precisa scelta voluta dal patron di TLE Torsten Kaiser che l'ha motivata dal fatto che cmq sarebbe stata un'alterazione dell'opera originale per cui ha preferito lasciare il mondo come stava... considera che tutte le 4k in uscita in europa (UK e DE) non avranno l'HDR...
Ma la synapse non é regione A? Esiste un blu-ray con la loro correzione colore regione B?
no, solo region A.
Ma la synapse ha creato anche la versione 4K ? La questione della regione in questo caso non esiste più per l'edizioni UHD ?
nessuna versione 4k finora per synapse ma state certi che prima o poi la tirerà fuori...
In una nota catena di negozi ho visto una nuova versione con amaray rossa piú bella di quella blu presumo abbia lo stesso master. Cambia solo l'amaray e una scritta sul davanti per il resto dietro é identico.