Visualizzazione Stampabile
-
bhè non direi, ha la garanzia "europa" e non quella "Italia" e non è per niente la stessa cosa :O
Poi si è già parlato dell'hd, che in italia ci sarà tra parecchio tempo (si parla di mediaset premium) e tanto per dire le attuali cam non saranno neanche compatibili...
-
Citazione:
Originariamente scritto da generals
bhè non direi, ha la garanzia "europa" e non quella "Italia" e non è per niente la stessa cosa :O
Da qualche parte ho letto che non ci sono differenze per un tv con garanzia europea in nessun paese UE.
-
Citazione:
Poi si è già parlato dell'hd, che in italia ci sarà tra parecchio tempo (si parla di mediaset premium) e tanto per dire le attuali cam non saranno neanche compatibili...
Non esiste più la garanzia ITALIA ormai tutti i produttori allegano il certificato con garanzia europea. Almeno nel mio caso degli ultimi aquisti...
A settembre mediaset partirà con le trasmissioni HD sia su premium che un canale Free almeno cosi ha detto un rappresentante durante una convention fatta qui ad Aosta in previsione dello swich off. Anche RAI dovrebbe aumentare l'offerta HD in autunno. Poi se siano affermazioni veritiere o meno non lo so.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da flexzone
Non esiste più la garanzia ITALIA ormai tutti i produttori allegano il certificato con garanzia europea. Almeno nel mio caso degli ultimi aquisti...
A settembre mediaset partirà con le trasmissioni HD sia su premium che un canale Free almeno cosi ha detto un rappresentante durante una convention fatta qui ad Aosta in previsione dello swich off. Anche RAI dovrebbe aumentare l'offerta HD in autunno. Poi se siano affermazioni veritiere o meno non lo so.....
Certo che esiste, se vai su trova prezzi c'è chi lo specifica, io l'ho preso da unieuro proprio per questo motivo ;)
Sull'hd a parte che si può prendere sempre un decoder in futuro ma il discorso è: se me lo davano in più benissimo ma se dovevo rinunciare alla garanzia Italia (riparazione a casa) onestamente ho preferito la versione italiana. :O
-
Ragazzi ma non avete capito ancora che la garanzia Panasonic e valido in tutto Europa .
-
Crea problemi il vetro lucido del pannello? Non e' fastidioso per una tv? Quello dei portatili trovo insopportabile...
E poi altre 2 domande:
come mai il modello francese (PF37X10) con il decoder HD costa meno dell'equivalente italiano senza?
il modello francese puo' naturalmente avere il menu' OSD in lingua italiana vero?
Grazie e buonanotte
-
ordinato ieri tramite elettronicainofferta, primi giorni sett prox dovrei averlo.
grazie ancora per i consigli ricevuti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ^^marisat^^
Ragazzi ma non avete capito ancora che la garanzia Panasonic e valido in tutto Europa .
fonte? :O
Esperienze in merito?
Se poi hai un problema e vai al centro assistenza e ti creano problemi?
ps: la garanzia è ovunque ovviamente ma sono diverse le modalità di esercizio a seconda se è Europa o Italia (altrimenti perchè secondo te si specifica, anche per Panasonic?).
-
Citazione:
Esperienze in merito?
ps: la garanzia è ovunque ovviamente ma sono diverse le modalità di esercizio a seconda se è Europa o Italia (altrimenti perchè secondo te si specifica, anche per Panasonic?).
DVD recorder Panasonic comprato su Pixmania:
Problema con il Pik-up
Spedizione A\R a loro spese e logicamente riparato !!!!
Fai tu !!!!
-
Citazione:
Esperienze in merito?
Si come dovevo aquistare una tv su pixmania mi sono informato ho chiamato panasonic e mi esatto detto che la garanzia e valida in tutto Europa
-
Citazione:
Originariamente scritto da ^^marisat^^
cioè? garanzia europea non ti permette di avere intervento a domicilio
-
Citazione:
Originariamente scritto da flexzone
DVD recorder Panasonic comprato su Pixmania:
Problema con il Pik-up
Spedizione A\R a loro spese e logicamente riparato !!!!
Fai tu !!!!
ecco, appunto, prendi un42 pollici impacchettalo e spediscilo o portalo al pick-up :eek:
Siamo d'accordo che la garanzia c'è ma dato che si tratta di TV volevo capire se c'è quella a domicilio o quella che consente di recarsi nei centri di assistenza italiani ;)
Mi è sembrato di capire che per il recarsi ai centri di assistenza italiani nel caso Panasonic si può, il dubbio mi è rimasto per l'intervento a domicilio, soprattutto se trovi qualche addetto che ti fa problemi per la presenza della garanzia europea.
E' palese invece che per le altre marche (tranne qualcuno come Sony) la garanzia europa è diversa da quella Italia, vedi LG. Quindi se prendi un LG da pixmania per esempio scordati l'intervento a domicilio.
-
GARANZIA PAN-EUROPEA
Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore / acquirente del prodotto. In particolare questa garanzia lascia impregiudicati i diritti di cui il consumatore / acquirente e' titolare ai sensi del Dlgs. 06.09.2005 Nr. 206 (ex Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE) definito CODICE del CONSUMO.
Periodo di garanzia
Stesse condizioni vigenti nei Paesi dove viene applicato il Servizio di Garanzia.
Validità
L'intervento in garanzia è riconosciuto solo in presenza di TUTTE le seguenti informazioni:
- certificato di garanzia completo di timbro del negoziante da presentare in accompagnamento al prodotto da riparare.
- modello e numero di serie identificativo del prodotto.
- data di acquisto.
- generalità del cliente.
Garanzia Pan-Europea Prodotti Consumer e Piccoli Elettrodomestici
Prodotti per i quali questa garanzia è valida: General Audio, HIFI, Car-audio, navigatori, TV al plasma, TV LCD, videocamere (DVC) , macchine fotografiche digitali (DSC), DVD player/recorder, Blu-ray, stampanti fotografiche, forni a microonde domestici, aspirapolvere, rasoi, epilatori, regolabarba.
1. L’apparecchio e’ garantito al consumatore per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto salvo specifiche eventuali eccezione previste : – PLASMA TV , LCD TV; saranno garantiti per un periodo di 24 mesi .
2. La garanzia opera unicamente se l’apparecchio e’ stato acquistato ed utilizzato in uno dei paesi membri della Unione Europea/Spazio Economico Europeo , Turchia , Croazia , Serbia , Bosnia Erzegovina e Macedonia, (si ricorda che la SVIZZERA non fa parte di tale area) e se ne e’ stato fatto un uso conforme al libretto di istruzione e all’etichetta di avvertimento.
3. Per “ GARANZIA ” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti da PANASONIC ITALIA difettosi nella fabbricazione o nel materiale; in ogni caso PANASONIC ITALIA si riserva a sua discrezione, la sostituzione del prodotto stesso. La presente garanzia non copre: - danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. - i costi sostenuti per la normale attività di manutenzione e pulizia così come consigliato nei manuali d’uso che accompagnano il prodotto. - pannelli Plasma che evidenziano fondo immagine “stampata” risultante dalla riproduzione sullo schermo di immagini fisse continuative in zone delineate. Inoltre Panasonic Italia declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente , derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate nell’apposito libretto operativo e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio.
4. Questa GARANZIA sarà riconosciuta a quegli acquirenti che, a fronte di una richiesta di intervento IN GARANZIA, presenteranno questo Certificato debitamente compilato in ogni sua parte ed ACCOMPAGNATO DALLA PROVA D’ACQUISTO ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.
5. L’apparecchio, non appena accertato il guasto potrà essere inviato, unitamente alla documentazione di cui al punto (4) sopra descritto, al più vicino Centro Assistenza Autorizzato.
5.a - Per i prodotti per i quali è previsto l’intervento a DOMICILIO (su richiesta esplicita), come ad esempio TV a tubo, TV Plasma, TV LCD ( tutti oltre 20”), MICRO-ONDE INCASSATI , si intendono a carico e rischio del cliente tutti i costi derivanti dalla necessità di disinstallarlo e/o renderlo accessibile al personale Tecnico del centro Assistenza a causa di posizionamento / installazione del prodotto stesso considerabili fuori standard come ad esempio: - TV, Plasma, LCD , installati a soffitto, integrati in mobili o pareti, a scomparsa con l’ausilio di attacchi o meccanismi speciali.
6. La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze riportate sul manuale d’istruzione , da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici , sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, danni intervenuti durante il trasporto da e per il cliente, ne’ ai danni dovuti alla installazione, all’adattamento o alla modifica, ne’ ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese in cui viene utilizzato questo apparecchio.
7. Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate da Panasonic, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO da PANASONIC, l’acquirente perde ogni diritto alla riparazione IN GARANZIA. Tutte le parti eventualmente sostituite diventeranno di nostra proprietà.
8. SONO ESCLUSE dalla presente garanzia : batterie, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, supporti CD, DVD, sacchetti di raccolta polvere, spazzole, filtri aria, retine, testine di taglio e tutte le parti considerate “ di consumo “ e/o soggette a normale logorio.
9. Se l’apparecchio viene utilizzato in un paese della Unione Europea/Spazio Economico Europeo, Turchia , Croazia , Serbia , Bosnia Erzegovina e Macedonia ( come si è detto la SVIZZERA non fa parte di tale area ) DIVERSO DALL’ITALIA, si applicano anche le condizioni riportate al paragrafo nominato : “ GARANZIA PAN-EUROPEA ( Unione Europea/Spazio Economico Europeo) CONDIZIONI APPLICABILI IN TUTTI I PAESI DIFFERENTI DAL PAESE ORIGINALE D’ACQUISTO “ (ad accezione dei prodotti per uso industriale, delle attrezzature per uffici e dei prodotti venduti negli spacci militari)
Penso che basti questa volta :D
-
Mi sono documentato anche io, per essere precisi e per ricapitolare,come dicevo la garanzia "europa" è diversa da quella "Italia", solo per alcune marche è uguale. Nel caso specifico per Panasonic è uguale:
http://www.eprice.it/img/_b/garanzie...talia_600.html
Quindi ti è andata bene di striscio :D Se fosse stata un'altra marca, tipo Lg......:O
-
arrivato ieri.
grazie a voi tutti per avermi indirizzato sulla scelta, le prime impressioni sono nettamente positive: non ho segnali analogici ne dvb, abitando in una zona non coperta da tali segnali, ma con sky , dvd e xbox la visione la giudico molto buona in rapporto ai 595 euro pagati.
appena avrò un pò di tempo cercherò di fare una recensione + approfondita.
editato:
con mia grande sorpresa ho provato a sintonizzare col dvb-t per eliminare la fastidiosa scritta ogni volta che accendo il tv mi diceva di avviare al sint automatica e i canali in chiaro li prende bene! mi da valore segnale 8, per me è una novità in quanto abitando in zona circondata da monti il segnale analogico era bassissimo, vedevo da schifo persino ra1, ma evidentemente col dvb-t il segnale è di ben altro livello
ho fatto una prova a parità di canale non noto differenze tra la qualità del segnale sky e dvb-t, secondo voi vale la pena di comprare la cam per i canali a pagamento?