No preso il master LG a parte e poi pdvd dopo.Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Visualizzazione Stampabile
No preso il master LG a parte e poi pdvd dopo.Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Qualcuno usa PDVD9 con interfaccia "cinema" e telecomando MCE per vedere DVD/Blue Ray?
Come si fa a chiudere (X) PDVD con un telecomando MCE? Riesco a fare tutto tranne chiudere il programma, devo ogni volta prendere mouse o tastiera
Io ho fatto migliaia di tentativi, ma alla fine ho desistito.
allora metto l'anima in pace anche io ;)
Ho installato powerdvd ultra aggiornato alla ultima versione ( mi sembra la 2226) . Ho appena montato la una radeon 5770 vapor-x con gli ultimi driver ati.
Nelle opozioni di uscita audio ho selezionato hdmi ma nel menu a tendina sucessiva mi fa selezionare solo "processato da power dvd" oppure "audio dts a processore esterno" : leggendo il manuale, per bypassare il dts-hd ci dovrebbe essere anche l'opzione "audio dts-hd a processore esterno".
Come mai non c'e' l'opzione? Avete dei suggerimenti? Ho comprato la 5770 esclusivamente per l'audio hd.
Dts, multicanale, dolby, 24bit su dvd funzionano benissimo.
Dadauno, il crossposting è vietato. Ti consiglio una approfondita lettura del regolamento.
La versione ultima di Powerdvd9 e' la 2320a, anche la 2320 veicola l'audio in HD ma non le precedenti. Per esperienza personale se la versione e' corretta e non ti mostra l'opzione "audio ad alta definizione etc. etc." (durante la riproduzione, non prima) c'e' qualche problema nel protocollo HDCP, di solito legato a cavi (provato di persona) o EDID dell'amplificatore (vedi post precedenti)Citazione:
Originariamente scritto da dadauno
Ah beh, allora non me lo spiego proprio sinceramente...Citazione:
Originariamente scritto da giovideo
Manda una mail al support cyberlink e fatti dare un link per scaricare l'ultimo install. Ti rispondono entro qualche ora.
Oppure disinstalla, scarica la demo, poi registrala con la chiave che hai e prova ad aggiornare all'ultima versione.
ho riprovato ad aggiornare i driver audio, tutto corretto ma ho un dubbio: nelle proprieta' della scheda audio non mi visualizza l'opzione dts hd e dolby hd come riportato nel post della cyberlink
"In the Sound Control Panel, choose the "ATI HDMI Output" device, then select "Properties". Under the "Supported Formats" tab you should see DTS-HD and Dolby TrueHD in the list of Encoded Formats"
preciso che lìampli e' un sony DA2400ES: quello non suppportato e' il 5400 ma anche se non lo fosse dovrebbe essere un problema " a valle" rispetto alla visualizzazione o meno dei formati supportati
la versione di powerdvd e' la 2320 mentre i driver catalyst sono la 10.1
Ho risolto seguendo il consiglio di questo forum
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...4#post17618234
Praticamente bisogna cambiare i driver dello schermo (che poi e' l'ampli) con quelli del post, e magicamente appare la terza opzione dell'audio hd.
Grazie per avermi fatto scoprire quel forum da voi segnalato in prima pagina di questo thread
salve, vorrei provare anche io a fare quello che c'è scritto sul post precedente, io ho l'onkyo 507, devo cambiare la stringa indicata con la marca ed il modello del mio ampli o va bene quello che c'è scritto sul file .info zippato sul forum avs in ingelese.
grazie
ati 5770 e onkyo 507.
Regolarmente visualizzo mkv con wmp, con audio dd o dts.
Con powerdvd 9, aggiornato all'ultima versione, e con modifica inf di Tulli, ecco i risultati con alcuni file mkv:
settaggi audio: hdmi - passa audio dd o dts non decodificato
nessun mkv ha l'audio, forse gli avi
settaggi audio: hdmi - powerdvd gestisce pcm
ora il dolby si sente, anche un demo dolby true-hd (che però viene percepito come dolby digital), ma non c'è audio su nessun file dts.
Preciso che l'unico codec installato è hali media splitter.
Ho solo un dubbio, rispetto alla foto che allego qui sotto, io non ho il driver che vedete più in basso di tutti, è importante?
http://www.legitreviews.com/images/r...hdmi_audio.jpg
Prova se gia' funziona cosi': altrimenti cambia i driver del monitor con quelli del file inf del post americano.
scusa, la risposta era per ultrapg.
No, quel driver non ce l'ho neanch'io visualizzato ma funziona lo stesso.
L'audio dts HD e' solo presente nei blu-ray originali, non mi sembra che i file mkv siano codificati con l'audio HD
Comunque quando tutto funziona, sull'amplificatore si accende la luce DTS HD oppure TRUE DIGITAL DOLBY
vabe se mi confermi che ti funziona dato che abbiamo la stessa configurazione sono più tranquillo. Purtroppo non ho ancora un bluray dts master audio, per questo ho scaricato delle brevi demo di audio hd in .mts e .mkv, pensando che powerdvd riuscisse comunque a leggerle, mentre non legge neanche il dts normale.
Rimane però che nei settaggi non ho ancora la voce" audio in alta definzione non decodificato", e questo mi fa pensare che anche col bluray si ripresenterà il problema, magari domani stesso lo prendo e vi faccio sapere.