grazie mille billi16. :)Citazione:
Originariamente scritto da Billi16
appena torno a casa provo e posto le impressioni :D
Visualizzazione Stampabile
grazie mille billi16. :)Citazione:
Originariamente scritto da Billi16
appena torno a casa provo e posto le impressioni :D
Ieri sera ho guardato anche il secondo blu ray...:(
A me piacciono i "dietro le quinte"(making of)ma gli unici contenuti di questo tipo sono presenti solamente nel BD del film,nell'altro ci sono due filmati lunghi 45 min circa fatti .....del nulla più assoluto,:( tutte considerazioni sul personaggio di Batman e sui gadgets ,una continua riproposizione di sequenze del film in frazioni di secondo......due palle gigantesche !!!!!!:D
Seguono tre trailer + foto di scena (almeno quelle)
Se qualcuno ha trovato qualcosa di più interessante che a me è sfuggito suggerisca pure....
Meno male che sul primo "c'è un film" semplicemente fantastico!:eek:
Difficile fare un sequel all'altezza del primo,ma mister Nolan l'ha fatto!!:D
Credo che dipenda anche dal fatto che il prologo è in lingua originale, quindi in presa diretta...Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Questo dd è assolutamente fantastico!!!!:eek: :eek: :DCitazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
allora...ho avuto un pò di tempo e ho segnato qualche scena utile per il sub,come mi aveva chiesto kuros85.
0:01:38 circa: Tamburi
0:03:20 circa: Colpi di fucile del capo della banca
0:04:50 circa: Autobus che sfonda la banca
0:08:43 circa: Batmobile
0:09:05 circa: Batmobile intimidisce!:D
0:09:20 circa: Cazzotti vari di batman+tamburi
0:49:05 circa: Fucilata di Joker
0:56:45 circa: Cannoncino
1:04:00 circa: Bassi da discoteca + Cazzotti in contemporanea
1:14:00 circa: inizia l'inseguimento swat
1:18:00 circa: incidente Batmobile
1:51:15 circa: incidente Lamborghini
1:51:40 circa: cominciano le esplosione nell'ospedale
E poi...mi è seccato!
Ci sono tanti altri bei momenti in questo film,forse troppi per segnarli tutti. :D
Visto ieri sera e confermo quest'impressione. L'EE è ai livelli più alti mai visti in HD, e, secondo me, c'è pure un lieve DNR. Nelle scene ferme si nota pochissimo ma, appena c'è movimento, gli incarnati s'impastano in modo -inequivocabile- (visto su plasma e provato su proiettore). L'immagine è comunque appagante e di sicuro molto più "porosa" di quella di begins, però ha quell'aspetto "bombato" tipico di quando si usano i processamenti digitali per aumentare la nitidezza.Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Nulla da dire sulle scene IMAX, ovviamente: sono perfette.
L'audio: Altissimo, ampio, secchissimo, con bassi da subwoofer anche sui canali frontali e posteriori abbastanza presenti anche se non attivissimi.
In ogni caso molto coinvolgente, anche se rendono meglio le musiche di certe deflagrazioni. Non c'è l'audio HD, è vero ma per me, francamente, non è un problema, perchè ritengo che in generale non ci sia 'sta differenza "siderale" fra i due tipi di codifiche. Di certo non quella che invece c'è -sempre- nell'immagine. Secondo me la qualità audio dipende moltissimo dalla bontà della registrazione e del mix.
Concordo pienamente con quanto detto da Highlander
Nel prologo del cavaliere oscuro presente sul bluray di batman begins
Sara' per il fatto che quando doppiano creano casini... ma durante la scena dei tamburi sentivo colpi piu' secchi.... e mi dava l'impressione di una dinamica maggiore... anche il sub!!!
Concordo Highlander... penso che certe sfumature siano evidenti in certi impianti
Io sono PACcato!!
Grazie per il "paladino" High!:D ;)
Effettivamente il DD nel prologo e' a 640 Kbs ed e' anche secondo me molto meglio che quello diciamo definitivo presente nel BD (a 448 kbs);)
Secondo me il confronto va fatto con il DD inglese (a 640kb/s come nel prologo) presente nel BD e non con la traccia italiana che inevitabilmente ha perso qualcosa...Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Va bene ragazzi,ho letto tutte le vostre precise e ragionate impressioni,e le trovo molto condivisibili,soprattutto High che parla di differenze percepibili su determinati impianti.Eppure,mi sento comunque poco soddisfatto,o se preferite poco considerato.
Possibile che per un titolo cosi' imprescindibile,non si siano neabche degnati di un inserire un lossy a 640? Voi direte,non e' poi tutta sta gran differenza,la presa diretaa cambia le cose,e mille altre valide considerazioni.
Pero' sono arcistufo di major che fanno pagare i dischi un occhio della testa per darci un packaging miserrimo,e che addirittura economizzano al massimo il bit rate audio per fare un'edizione unica per tutto il pianeta e metterci anche la lingua ostrogota.
Va bene,sara' una questione di principio,non voglio passare per rompiscatole,anche a me alla fine interessa che il film sia bello (e DK e' un capolavoro) pero' continuo a non trovare giusto il fatto che Warner (ma ce ne sono altre ovviamente) voglia straguadagnare a discapito poi della qualita' tecnica della localizzazione.
Quoto Dart infine per l'EE sulle scene non Imax,fatto del quale si e' lamentato a ragione anche il recensore di Dvd active.
Non entro in un contesto tecnico della discussione.. Posso solamente confermare che visto ieri sera mi è sembrato a livello audio e video uno dei migliori BR mai usciti.
Lette tutte le varie considerazioni,e sottoscrivendo che per me si tratta di uno dei migliori BR in circolazione,mi chiedo se c'e' ancora qualcuno che guarda "il film" piuttosto che fargli tecnicamente le pulci.
Stavo pensando la stessa identica cosa....Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Green ghosting, edge enhancement...eccetera eccetera, ma ci vogliamo GODERE il film, inteso come OPERA CINEMATOGRAFICA, senza farci un milione di pippe mentali?
Perchè forse la casalinga di Voghera che guarda un film in SD su un CRT è meno frustrata....:D
Io credo che la prima volta che lo si guarda è impossibile godersi il film di per se....si sta sempre li ad ammirare la qualità video piuttosto che seguire la tramma.....:D
Come non quotarti !:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer