Visualizzazione Stampabile
-
Premetto di avere un lettore Blu-ray (samsung 2500) dotato di uscite analogiche multicanali (decodifica il DD,DTS e le nuove tracce hd) e solo un ampli stereo a cui ho collegato le due uscite analogiche dei front (settati su large e disattivando i restanti diffusori nel menu' del lettore) In questo modo, da come mi è stato spiegato, dovrei ricevere ugualmente un segnale HD, quando presente, anche se mixato in 2.0.Questo solo per chiarire la catena utilizzata, con tutti i limiti che possono esserci.
Bene selezionato il DTS italiano sono rimasto colpito dalla grande potenza, pulizia e robustezza del suono, davvero molto corposo.Sono saltato percaso al capitolo che inizia a 39min46", (l'uomo con la pala e il carbone) e fino a 40min10" sono rimasto davvero impressionato da quelle piccole pulsioni di bassi, cosi' profondi (e ho solo casse da libreria! e a voi che avete un sub?? :eek:) che si sentono durante i dettagli degli ingranaggi, degli esterni notturni della nave, del dettaglio della cartina fog, del primo piano del figlio di tom hanks a letto, anche se scemando.Bene, ho pensato di provare con la traccia DTS-HD originale.L'unica differenza che ho notato è che quei bassi durante quelle sequenze di sopra adesso si erano notevolmente affievoliti.Come se il suono fosse piu' leggero, meno robusto e potente del DTS ita.E in quella "leggerezza" non credo di essere riuscito a sentire una maggiore definizione, bah.
E' un problema mio o c'è della verita'.. in questa differenza che ho notato? :wtf:
-
Non so risponderti, ma c'è una cosa che non ho capito
Citazione:
il figlio di tom hanks a letto
:confused:
-
Credo si riferisca all'attore Colin Hanks:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiomeo
E' un problema mio o c'è della verita'.. in questa differenza che ho notato? :wtf:
Riprovaci quando avrai un impianto 5.1. ;)
-
-
si l'attore Colin Hanks scusate :p
capisco che bisogna certamente possedere un impianto appropriato, ed ero curioso di avere una risposta da chi ha ne possiede uno, per sapere le differenze che lui ha notato (tra le due tracce audio) nelle sequenze che ho citato.Cosi' almeno per farmi un'idea.
-
APena finito di vedere per la prima volta in blu-ray, decisamente un film che lascia senza fiato, una qualità video PERFETTA, secondo me inferiore solo ad Avatar :eek:
Il film poi è davvero eccezionale e l'audio si comporta in maniera grandiosa
FILM 9
VIDEO 9,5
AUDIO 9
P.S. Ma solo io ho avuto un breve scatto prima delle scene estese ? Esattamente al cambio capitolo, ad esempio poco prima della scena in cui le 2 zattere vengono attaccate da quella specie di pesce gigante nella palude ?
C'è stato insomma un piccolo blocco ( 2 volte ), come se i lettore avesse messo più tempo a cercare il pezzetto aggiuntivo ...
-
Molto probabilmente è colpa del lettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Molto probabilmente è colpa del lettore.
Si, non imputavo colpe al supporto, sicuramente è un problema relativo alla sola lettura delle scene extended, infatti mi ha dato questo problema sono quando agganciava i 2 capitoli aggiuntivi ;)
-
Scusate, sono nuovo del forum...
So che l'edizione in BD di King Kong contiene anche la versione estesa, ma dietro alla confezione non sono riportati grandi contenuti extra... per chi ce l'ha o sa qualcosa in più, i contenuti ci sono? E sono uguali all'edizione DVD doppio disco?
-
Che spettacolo ;) non vedevo il film da anni e l ultima visione ovviamente era stata in dvd. Ho appena visionato la versione estesa ( 3 ore e 20minuti di puro godimento). La fotografia del film è molto bella e in blu ray la si aprezza particolarmente. Gli effetti speciali e le splendide ambientazione sono stupende e suggestive ma ahimè a distanza di anni e grazie all alta definizione qualche pecca a livello tecnico la si nota ( niente di grave comunque ). La visione si attesta sempre su ottimi livelli e il film di Peter Jackson in HD resta comunque un acquisto obbligatorio imho.
voto al film 9
voto al video 9
-
ragazzi a proposito della versione estesa: quanti minuti in piu' c sono? e sono doppiati in italiano?
-
Per i minuti non me lo ricordo (l'ho visto un po' di tempo fa), le parti della versione estesa sono in lingua originale con i sottotitoli italiani
-
-
Appena innaugurato il mio nuovo e primo Vpr con questo film. Sono ancora scioccato per il coinvolgimento :eek:
però volevo farvi un paio di domande.:D
La maggior parte del film è davvero da riferimento, con scene nitidissime e primi piani molto dettagliati. Ora però in alcune scene buie o con fumo e alcuni primi piani si nota molto la compressione delle immagini (pixel a schermo non grana) ciò è dovuto al mip vpr, al blu ray che non è sempre perfetto, o solo alle dimensioni dello schermo che per forza di cose ti fanno notare le magagne?
Ps premetto che come potete notare dalla firma vengo da un kuro di 50".
Grazie a tutti :)