Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da *Peter*
......
Sta cosa è divertente, perchè rispetto ad Highlander le mie impressioni sono quasi opposte :D
Bhe ... ma sapere e la certezza delle regolazioni di ognuno e Fondamentale per un confronto !
Pensa che in un centro commerciale ho visto affiancati un 40W4000 e un 40W4500 e sembravano 2 macchine diferse :eek: il primo era livido e prendeva le legnate o perchè out of the box hanno regolazioni diverse e il nuovo 4500 è regolato meglio, oppure perchè dovevano vendere di più quest'ultimo ... :D
-
La caratteristica dei centri commerciali è che non sai mai perchè hanno i tv mal regolati: siccome sullo Z4500 il motionflow era (chiaramente) disattivato, ho chiesto ad un commesso se avesse potuto attivarlo, e lui mi ha risposto , seccato, che non si potevano cambiare i settings.
Vogliono vendere altro prodotto o sono semplicemente *ciucci e presuntuosi* ??
Mah :rolleyes:
-
-
Nuova Recensione
....e se non vi basta quella di trustedreview,
ecco quella degli autraliani di Good Gear Guide! :-)
Saluti,
Tal.
-
Ottimo anche qua
Blacks and contrast performance were the unit’s strongest features. It exhibited some of the best blacks we’ve seen from an LCD panel. They were deep and rich, without any noticeable clouding or uniformity issues. In dark areas detail was excellently rendered. This is one of the tougher things for a TV to do, and it really adds depth to the picture, making it an important consideration for film buffs.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Ottimo anche qua
Blacks and contrast performance were the unit’s strongest features. It exhibited some of the best blacks we’ve seen from an LCD panel. They were deep and rich, without any noticeable clouding or uniformity issues.
La cosa che sembra emergere da entranbe le recensioni ( e che io stesso ho potuto vedere nell'esemplare da 46" al MW dal vivo su sfondo nero ) è la totale assenza di clouding nel 95% dei casi salvo su alcuni modelli per qualche spuria nell'angolo in alto a sinistra...inizio a ben sperare che sony abbia rodato la produzione per questi Z, evitando cosi' il terno al lotto che gli acquirenti del W4500 & W4000 hanno duvuto subire all'inizio....
Speriamo bene, non vedo l'ora che Sony commercializzi on-line il 52" - con 4 anni di garanzia - in Italia! :)
Con il surplus dei 200Hz - che se usati in low/standar restituiscono almeno 600 linee in movimento senza artefatti e 1080 linee con qualcuno ma davvero poco influente sulla qualità finale di visione - 24p perfetti,audio ok anche senza HT,telecomando retroilluminato,tuner HD, ingresso cam/usb/lan, input lag prossimo allo zero ed un nero ottimo senza clouding......è davvero un bel tv prezzo/prestazione se vi piacciono gli LCD....IMHO ovvio! :p
-
E come volevasi dimostrare (sono andato ad occhio: VISIONE; NON mi sbagliavo !!!!!!!)
ecco quante linee risolve lo Z4500 da recensione fresca fresca di HDTVtest:
Motion resolution [Motionflow] “Standard” and “Max“: 1080; “Min“: 750; “Off“: 300
Su modalità standard lo Z4500 risolve 1080 linee su 1080: BINGO !!!!!!!!!!!!!!!!
Sony KDL40Z4500 / KDL-40Z4500 Review: Bravia 200Hz LCD TV
Poi continua:
Black level Excellent (0.06 cd/m2 calibrated)
Primary chromaticity Excellent with [Colour Space] “Standard“
Input lag 0-10ms in Game Mode Eccezionale !!!!!!!!
Qualche conclusione di HDTVtest:
IL Sony KDL40Z4500 detiene il record corrente per la massima risoluzione proposta che abbiamo misurato su un TV LCD finora !!!!!!!
Prova GAME: Riproduce vivaci colori e dettagli eccezionali - ha aperto la strada per una assolutamente coinvolgente esperienza di gioco !!!!!!!!!
Test Blu Ray:
IL Sony KDL40Z4500 LCD HDTV ci ha donato una visione mozzafiato ad alta definizione sostenuta da prestazioni eccezionali,
neri e fedeltà cromatica ad altissimo livello, la tavolozza dei colori in Underworld su Blu-ray dona una convincente precisione.
Sony KDL40Z4500 ha veramente superlativamente superato il test cromatico,
NESSUN artefatto in tutto il film con [Motionflow] impostato su "Min".
Questa impostazione è stata sufficiente a migliorare la chiarezza e il dettaglio delle scene !!!!
Giudizio FINALE http://i33.tinypic.com/2ajay68.gif
-
Caro Cyborgh X787...
....come avrai potuto capire dai miei sparuti post precedenti,
sono anche io un estimatore del TV in discussione.....
....
...
ma il tuo ultimo post è.....esaltante! :D :D :D
Scusa, ma quanto ti paga la Sony?
Skerzo ovviamente ( mica tanto :p ),
Ciao e buon week-end,
Tal.
-
Beh, a voler essere pignoli lì c'è la conferma di quello che si diceva: 1080 linee non le risolve senza introdurre artefatti ;).
-
Non si è riportata la parte finale:
So while the Sony KDL40Z4500 holds the current record for the highest motion resolution we have measured on an LCD TV so far, pound-for-pound we think that the Sony KDL40W4500 (equipped with 100Hz Motionflow) represents better value-for-money.
-
Si può cercare il pelo nell' uovo e postare considerazioni della recensione di HDTVtest irrilevanti, in quanto la parte finale della recensione è più un'opinione soggettiva che un dato tecnico oggettivo, in quanto il Motion Flow 200Hz fa la differenza e la fa alla grande....
e lo dicono gli stessi recensori di HDTVtest, indi l' opinione finale oltre che essere opinabile, soggettiva, è anche abbastanza paradossale, ciò però non toglie che HDTVtest allo Z4500 gli ha affibbiato un voto ALTISSIMO (HIGHLY RECOMMENDED) ed essendo un TV LCD a mio parere il giudizio è molto ma molto significativo !!!!!!!!!!
Un W4500 è un TV di altissimo livello ma non raggiunge le prestazioni di uno Z4500 in grado di risolvere
in motion resolution 1080 linee su 1080 Motion Flow in modalità standard senza creare nessun tipo di artefatto !!!!!.......
e sinceramente io tra i possessori dello Z4500 che usano la giusta modalità del Motion Flow relativamente all' utilizzo, NON ho mai sentito parlare di artefatti, anzi HDTVtest dice che per un intero film in Blu Ray hanno attivato al minimo il Motion Flow e NON sono emersi artefatti...............
anzi ha aiutato nell' accentuare il dettaglio ed ha contribuito ad una perfetta visione !!!!!!
Chiaro che se si utilizza il Motion Flow al MAX e impropriamente, qualche artefatto forse lo crea, ma sentire che un' elettronica così sofisticata, come quella dello Z4500, riesca a dare un supporto direi assai rilevante ed ampiamente efficace, non è da tutti i TV di ultima generazione......
A proposito mi è arrivato il Pio 5080XD, col segnale TV si vede da cani, spero mi ripaghi quando gli connetterò a breve un nuovo lettore DVD....
posso dire che ho ordinato il Pio, aihmè prima di aver aver visto lo Z4500 e se tornassi indietro non aspetterei un nanosecondo
ad acquistare lo Z4500 46" che costa come il Pio 5080XD..........:)
BR Sony Z4500
http://i38.tinypic.com/14aeyxv.jpg
-
Ma infatti. Costa troppo per quello che offre.
-
MaBru dici il Pio 5080XD o lo Z4500....?
-
Lo Z4500. Di listino sta a 700€ in più del W4500. Scusate per l'ambiguità.
-
Per me ci stanno tutti, io sono stato parecchio tempo d' innanzi ad un W4500 e uno Z4500 tra l' altro a fianco di un X4500 LED.....
per me la differenza si nota, ok forse occorre un occhio abbastanza analitico ma ti assicuro che la resa di uno Z4500 io sino ad oggi la devo ancora vedere e per questo penso sia uno dei migliori TV al mondo, senza se e senza ma, 700 euro di differenza sono tanti, ma per me ci stanno tutti, anche perchè a mio parere uno Z4500 rende meglio anche degli X4500 LED e questi si che hanno un prezzo ingiustificato, ma NON lo Z4500, che fidati, è superiore ad un W4500 !!!!! .............:)