Visualizzazione Stampabile
-
l'Onkyo pur essendo una macchina più che onesta, mostra i limiti in una sala del genere.
il passaggio ad una configurazione Pre + Finali da parte mia è più che caldeggiata ;)
magari facendo un passo alla volta: visto che il 905 ha già la codifica di tutti i vari formati HBR potresti iniziare ad utilizzarlo come pre/decoder e ad acquistare i finali.
-
Se non ricordo male, Gigio stava valutando il passaggio alla nuova accoppiata pre+finale Onkyo certificata THX (5507+5500) che credo rappresenterebbe un'ottima scelta per completare "definitivamente" la sua fantastica saletta.
-
secondo me già prendere un finale e usare l'onkyo pre si sentirebbe la differenza.
ieri sera Luigi ha dato libero sfogo al volume :D
e si sentiva che il povero ampli era con l'acqua alla gola.
-
E il 905 ne ha di birra...le Klipsch cmq, pur gradendo i Watt, non necessitano in genere di amplificazioni sovrabbondanti...
Basti pensare che il suo fronte anteriore ha una sensibilità di 97 dB...
-
Mirco bho. Non direi carenza di potenza (anche se mi aspettavo leggermente di più da quel modello Onkyo in quel contesto).
Parlo come resa complessiva, pero' qui si entra nei gusti personali.
Sarebbe bello portare diversi ampli (o pre) a casa di Gigio e testare :D
-
1° serata
Inanzitutto grazie a voi per la numerosa e simpaticissima presenza: oltre all'aspetto tecnico mi sono piaciute le chiaccherate extra HT e i siparietti fra 55AMG e l' "animatore" emanuele:D :D . Una bellissima serata!!!
Sono riuscito a riprendermi da ieri sera (e dai 500Km. in macchina odierni) solo ora e inizio a leggere i vostri commenti.... grazie mille per i complimenti (anche alla casa... la moglie ringrazia!) ed i suggerimenti che terrò in debita considerazione: la soluzione pre e finale è già decisa... resta solo la scelta e l'eventuale primo acquisto del solo finale penso una saggia scelta
Per quanto riguarda la posizione dei surround: colpite nel vivo... per adesso (forse stanco dall'oltre anno di lavoro per la casa e la saletta) penso agodermi il tutto con bei film... ma so che a breve inizierà la "famosa" voglia di upgrade e miglioramento e questo sarà un passo da fare... li sposterò in alto!!!
Sono contento che anche la soluzione sipario per la mascheratura laterale sia piaciuta... era appena terminata (montate lunedì notte) e anche lì è migliorabile (non è venuta esattamente come volevo) anche se l'effetto è già positivo... ma devo analizzarlo bene
A furor di popolo sono state apprezzate le nuove tende NERE posteriori :D :D
Ecco una bella foto di gruppo della serata.... manca solo il sottoscritto e LucaSantu che giustamente (dovendo tornare a Parma:eek: ) ci aveva già lasciati
http://img121.imageshack.us/img121/5...ratamarted.jpg
Prima fila da sx: Macanzib, Flavio7, Emanuele, :confused: (non ricordo il nickname.... aiutatemi sono fuso)
Seconda fila: Alberto HCS, Sensey, francesco (nick?), Pela, 55AMG
PS: resta beninteso che quando volete replicare (magari ci vediamo Black Hawk Down dall'inizio alla fine!!!) organizziamo
PS2: la foto vale anche come prova a favore dell'imputato Emanuele per l'effettiva sua presenza ad una serata solo uomini e HT :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
PS2: la foto vale anche come prova a favore dell'imputato Emanuele per l'effettiva sua presenza ad una serata solo uomini e HT :p
AIO AIO AIO AIO AIO AIO
:D :D :D :D :D
-
piccolo OT.
io volevo ringraziare il navigatore di Francesco,
che all'andata ci ha fatto fare il centro di Milano e al ritorno ci ha fatto fare prima la tangenziale ovest da trezzano sul naviglio e poi la est.
:D :D :D
-
Impressionante come hai completato la saletta (beh dire "completato" è sempre una parola grossa in questo mondo :D ); era dall'anno scorso che non controllavo più questo topic.
Sicuramente una delle migliori realizzazioni che abbia mai visto, anche se non dal vivo!! Anche egregiamente realizzata sotto l'aspetto del trattamento acustico, incredibile!
Le Klipsch sono meravigliose, non per niente le ammiro da tempo, chissà se le comprerò mai.. intanto il telo fonotrasparente l'ho preso non si sa mai :D
p.s. sicuramente queste pagine finiscono tra i preferiti per prender spunto da questa ENORME opera!!:)
-
Finalmente...
....ho potuto gustarmi questa bellissima realizzazione!...in ottima compagnia direi :D
La cosa che mi ha colpito di più in assoluto è la resa video, veramente ottima e di grandissimo impatto su quell'enorme schermo!!!
Ero proprio curioso di vedere sia quel VPR che la tanto discussa resa video (e anche audio) del telo fonotrasparente.
Per il JVC, da spettatore critico ed amante dei CRT, devo dire che sono rimasto veramente molto colpito...diciamo che sono passato da discorsi del tipo, passerranno ancora anni prima che mi converta al digitale, a discorsi tipo....ma....magari fra un annetto...!!!!! :D
In merito allo schermo devo dire invece che la resa è assolutamente naturale e non si nota nessun effetto artefatto di nessun tipo. Nemmeno sulle parti bianche dell'immagine si scorgeva assolutamente nulla di strano. Sembrava di vedere uno schermo normale.
Ero molto curioso anche di ascoltare il sistema THX della Klipsh e devo dire che, avendo tanto letto di questi diffusori mi aspettavo anch'io degli acuti molto più....acuti :)
Devo dire invece che il tutto mi è sembrato assolutamente equilibrato.
La cosa che colpisce è veramente la potenza ed il controllo dei sub, assolutamente profondi e frenatissimi, senza l'accenno di minima coda e, sicuramente grazie al trattamento acustico, senza nessun tipo di riverbero nella stanza.
Devo dire veramente ottimo sotto tutti i punti di vista.
Anche l'aspetto generale della sala è ancora più bello dal vivo che in foto e...per finire...mille complimenti per il resto della casa!!
Tutto molto simile ai gusti miei e di mia moglie...che se la vedesse..:eek:
Ora aspettiamo impazienti la nuova prova con pre e ampli separati!! :yeah:
Ciao e grazie ancora per la bella serata :cincin:
-
Azz :eek:
Emanuele adesso sembra il gemello di Corona!
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Emanuele adesso sembra il gemello di Corona!
seee......
dopo che gli è arrivato in testa un pianoforte :D :D :D
vuoi dire che è per quello che continuava a ripetere:
Con quello che ho subbito in questi 80 ggiorni......
:D
-
Ale infatti sono arrivato accompagnato da Belen e Nina:D :D peccato per il navigatore scadente di Belen ancora un pò e passavamo a trovare anche te:p
Un doveroso ringraziamento al Padrone di casa persona squisita che certamente non si merita tutte le critiche all'impianto che con fare molto professionale e dotto abbiamo fatto, anzi è sicuramente uno degli impianti meglio "installati" da me visto ribadisco che gli step da fare ci sono ma già così è sicuramente una saletta eccezionalmente performante sopratutto nel comparto audio (la sezione medio-basso è da riferimento) per quanto riguarda la sezione video io e gigio abbiamo pareri abbastanza discordanti sullo schermo ma sono completamente d'accordo con lui sulle qualità del suo proiettore.
Gigio ancora grazie e a presto .......magari al Gatto!!!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
Un doveroso ringraziamento al Padrone di casa persona squisita
Ema ti ricordi che Gigi è interista vero?
ciao da Nina :eek:
MARRRAZZO !!!!! :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
Ema ti ricordi che Gigi è interista vero?
Nessuno è perfetto.............. a parte me:cool:
Comunque ci tengo a dire una cosa: serate come quelle dell'altra sera mi riavicinano ad una passione che gli eventi degli ultimi "mesi" avevano un pò sopito è questo sempre grazie agli Amici (vero Nina;) )