Visualizzazione Stampabile
-
COMPLIMENTI!!! Gangi67, anche da parte mia, per il recente acquisto.
Ho notato dagli ultimi messaggi che riesci anche tu ad apprezzare la bontà di questa macchina, soprattutto attraverso la reale possibilità che hai di confrontare obiettivamente il Sony col JVC HD1 (=una Signora macchina - calibrata dalle mani esperte del magister).
Quoto in pieno il tuo giudizio del Sony in relazione: alla IMPRESSIONANTE TRIDIMENSIONALITA' - all'ottima resa del MOTION ENHANCER (è vero, anch'io ne imposto il settaggio con moderatezza, a seconda del prodotto in proiezione), al NERO PROFONDO con permanenza di un discreto dettaglio.
Non mi aspettavo, però, questa così marcata differenza tra HD1 e il SONY VW80 (a favore di quest'ultimo). Mi fornisci però la prova per la corretta conclusione di aver fatto un buon acquisto.
Unico punto in dissonanza riguarda, quindi, la valutazione dell' INSERT DARK FRAME (del MOTIONFLOW), dove tu riesci a notare gli inserimenti del fotogramma nero: dobbiamo, però, evidenziare, per chi ci legge, che si tratta in ogni caso di una tua "sensibilità" particolare che, di per sé, non ha carattere positivo o negativo - ma risulta essere solo un fatto oggettivo che ti impedisce di apprezzare quello che io, con grande entusiasmo, ho chiamato settaggio "quasi analogico".
Potresti, però, provare con un settaggio del DARK FRAME meno esasperato (passando cioè da MODE1 a MODE2)
...
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
...Quindi il problema del tiro di questo vpr NON è solo sul tiro corto ....
Non mi pare, per la verità, che questo proiettore abbia particolari problemi con il tiro corto considerato che è fornito di uno zoom dell'obiettivo di 1,6, il che significa che da una distanza di proiezione di appena mt 3,80 si riempie uno schermo con diagonale di circa mt 2,90 (ossia una larghezza di mt 2,52).
-
Domenico,purtroppo riesco a vedere i flash del dark frame con tutti e 3 i settaggi,evidentemente e' un problema del mio occhio(o forse e' troppo reattivo,chissa':D ).
Comunque a breve viene Simone a casa e lo calibra,vediamo se si puo' recuperare in qualche modo...ad ogni modo,dopo altre valutazioni in parallelo di ieri sera in tempo reale(con meta' schermo Sony e meta' JVC,alla Manuti)confermo che a livello di tridimensionalita' c'e' una differenza abissale a favore dell'80.
-
Citazione:
Originariamente scritto da domenicoct
....
Non mi aspettavo, però, questa così marcata differenza tra HD1 e il SONY VW80 (a favore di quest'ultimo).....
Io SI ! E sarebbe il minimo... quasi d'obbligo ;), visto che l'HD1, pur in grado di dire ancora la sua, è una macchina di 2 generazioni fa... :D Non spariamo sulla Croce Rossa... :D
Citazione:
Originariamente scritto da domenicoct
....
Non mi pare, per la verità, che questo proiettore abbia particolari problemi con il tiro corto considerato che è fornito di uno zoom dell'obiettivo di 1,6,...
Appunto !! IL JVC è un 2x ! ;)
-
dettaglio e tridimensionalità questo sony è quasi un dlp :asd:
-
In tutta sincerità .... ancora devo capire perchè questo debba essere un pregio o un modello da seguire ... :confused:
Anche i nuovi JVC sono andati in quella direzione .... :rolleyes:
A me NON è MAI piaciuta l'immagine troppo DLP !! :cry:
Fortunatamente, questi Riflessivi, mantengono comunque la loro identità e fanno ancora la differenza per chi NON vuole essere "aggredito" da un'immagine troppo digitale ... ;)
-
Non ho motivo di difendere nulla Roberto, ma quando si descrive un DLP "troppo digitale", vorrei proprio capire cosa si prende per riferimento. Ma scherziamo ?
In un'altra discussione, le tue scelte pare dipendano da ben altro..:rolleyes:
Citazione:
1) Come me la caverei "Over the Raimbow" ... lo so ... la solita cosa ... ma purtroppo ci devo fare i conti ... :rolleyes:
2) Probabilmente problemi di installazione ( wide insufficiente e lens shift limitato il verticale e assente l'orizzontale ... ) :rolleyes:
Perdonatemi se non ha nulla a che fare con la discussione, non continuerò, ma ci tenevo a chiarire.
-
Fabio .. magari continuiamo in privato che qui siamo OT ...
Ricordo il msg che hai quotato e fu postato d'impulso dopo la rece lusinghiera del Magister che aveva scatenato in me la curiosità ;)
Poi ... ho avuto modo di vedere di persona la macchina ( Non dal Magister, purtroppo... ) e per i miei gusti mi sono sentito "aggredito" dall'immagine, molto d'effetto comunque ;) oltre, purtroppo, a continuare a percepire il famigerato raimbow ... :rolleyes:
Edit:
:eek: Rileggendo questi post mi sono accorto del recidivante errore del sottoscritto nella scrittura del termine arcobaleno ....già ... non solo in questo post, ma anche in quello quotato da fabio che scrissi in un altro thread ... :rolleyes: scusate ... si scrive Rainbow NON Raimbow ... forse retaggi di grammatica italiana che di istinto ricordano la regola che: "Davanti alla P e alla B ci sta sempre la M" ... ma che c'entra con l'Inglese ??? :D
-
Citazione:
Io SI !Non spariamo sulla Croce Rossa... :D
beh....questo èra scontato :p
l'hd1 è come il vino più invecchia è più diventa pregiato :gluglu: :Prrr:
-
Su sei post (gli ultimi), cinque sono OT.
Ci diamo un taglio per favore?
-
-
Ce l'ha in prova?Mo' lo chiamo...
-
Confermo,Andrea Manuti e' in possesso del Sony 80 e lo sta testando.Ci vorra' un po' di tempo,anche perche' sta utilizzando una nuova sonda...
-
Una risposta che dovevo a Poe-Ope...
gli spezzoni indicati di Planet Earth sono difficili per rapidita' di movimento dell'immagine,e in condizioni normali l'80 ha una leggera difficolta' a non essere un po' "scattoso".Al contrario,inserendo il Motionflow,la fluidita' e' estrema e la visione davvero gradevole.
-
sony 80
I miei complimenti per l'acquisto del vpr in oggetto.
Mi ha molto colpito per la sua definizione e l'ottica che monta,se non sbaglio è carl zeiss.
Il prezzo dello stesso si può sapere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
e l'ottica che monta,se non sbaglio è carl zeiss.
E' ottima, ma non è la Zeiss che monta invece il fratellone 200. Il prezzo mi pare si aggiri sui 5500