Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da RX360
ah guido te lo dico da compaesano e senza offesa:
con questi calcoli e dati ci stai quasi ...............
le variabili in gioco al tav erano troppe e che senso avrebbe presentare il 350 e farlo vedere peggio del 100?
ciao
I calcoli sono stati presi da test fatti da recensore attendibilissimo come puo essere il magister.
Dici benissimo delle variabili del tav dove quasi tutti hanno visto che hd100 aveva nero piu basso,ma io parlo di test fatto nello stesso ambiente,stessa catena video, e lampada nuova,sappiamo tutti che con passar delle ore la lampada emette meno lumen e abbassa il nero.
-
Ebbene anche io ho visto dal vivo il JVC 350 e devo dire mi ha veramente fatto una ottima impressione non c'è nulla da dire. Bisogna vedere come si comporta senza il C2 collegato rispetto al vecchio HD100, ma sicuramente ha dalla sua parte il prezzo rispetto al passato molto più competitivo.
Bisogna attendere cmq recensioni ufficiali prima di esprimere un giudizio definitivo...
Io per ora come metro di paragone devo dire che il JVC è il nuovo P/Q del momento sono rimasto molto contento dalla sua resa ineccepibile.
-
Citazione:
le variabili in gioco al tav erano troppe e che senso avrebbe presentare il 350 e farlo vedere peggio del 100?
tutti amanti delle teorie del complotto qua....ma non c'era un altro HD100 nella sala HCS? era cosi' diverso da quello tarato da Plasmapan, a me personalmente non sembrava...
Citazione:
aspettiamo che esca sul mercato ed il manuti ci metta le mani sopra per dare responsi e tutto il resto.
Siamo sicuri che manuti avra' a disposizione entrambi i proiettori (100 e 350) con le medesime condizioni di lampada?
altrimenti saranno solo altri valori strumentali, che pero' non mi dicono quanto l'ottica e' meno problematica, quanto rumore video in meno c'e'...etc
a me personalmente interesserebbe molto di piu' uno shootout tra il 350 e il 750 che mi quantifichi esattamente se il 750 vale la differenza di costo...
Citazione:
se risultera' che il 350 sara' migliore del 100...
perche' se fosse peggiore di un pelino sul nero e sulla colorimetria (non credo), allora converrebbe il 100 a 6000euro?
Citazione:
oltretutto nulla vietera' ai possessori del 100 di venderlo e comprare il 350. se hanno speso 6000 euro per il 100 figuratevi se non spenderanno 3500 per il 350.
ciao
certo se uno ha un budget illimitato, ma non penso riusciranno a vendere il 100 a piu' di 3000 euro, l'unica speranza e' che i rivenditori accettino il ritiro dell'usato...
siamo realisti...il 350 a 3500euro, con quella qualita' e quei lumen in piu' ha svaccato completamente il mercato del 100..
-
Citazione:
oltretutto nulla vietera' ai possessori del 100 di venderlo e comprare il 350.
Il problema è tutto li : in questo momento tutti i possessori dell' HD100 hanno fatto più che un pensierino a vendersi il proiettore, ma a quale prezzo ? a 3500 euro ( forse meno :eek: ) c'é il nuovo, fiammante e più performante HD350 ... quindi al massimo l' HD100 lo si può vendere 2000 euro ed ecco così che si spiegano i recenti fiumi di bile riversati nel thread ;)
-
alla fine ci guadagnamo noi :
i prezzi scendono e la qualita' sale! 350 a 3500 euro e il 100 a 2000 euro che spettacolo!!!!!!
-
Come ripeto non sono riuscito a vedere la comparativa fra il 350 e il 100 ma facendo un passo indietro di un anno ricordo bene le immagini della comparativa effettuata fra HD1 e XV-Z21000 e dico che da estimatore dei dlp il piccolo di casa JVC ha una marcia in più.
E mi rovino e dico che era molto più simile ad un dlp. :D
-
Mi sacrificherò per il bene dei possessori di HD100: a € 2000 ve lo compro io, ma non quello di Highlander perché ha troppe ore di lampada :D .
-
Citazione:
alla fine ci guadagnamo noi :
i prezzi scendono e la qualita' sale! 350 a 3500 euro e il 100 a 2000 euro che spettacolo!!!!!!
E le quotazioni dell' hd1:D :D ?
-
Mi sa che se vendo l'HD1 devo pagare io...pero' che rottura,per comprare tra i primi ci resto sempre fregato
-
Giangi con la tecnologia è sempre cosi cosa dovrei dire io che ho un Marquee 9500;) ;) :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
...pero' che rottura,per comprare tra i primi ci resto sempre fregato
è una ruota che gira, l'importante e rimanere soddisfatti di quello che sia ha :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
....cosa dovrei dire io che ho un Marquee 9500;) ;) :p
Che puoi sicuramente fruire di una qualità di immagine nei DVD non paragonabile ad altre macchine.
-
Io se fossi in voi Hd1 e Hd100 me li terrei fino a quando non si fondono.
E' un delitto darli via a così poco.
Ciao,
Gianluigi
P.s.Tanto lo so già che sono parole al vento..:-)
-
Quasi tutti insistete sulla accoppiata C2 + HD350, in fin dei conti si può aquistare benissimo il solo 350 e più là nel tempo prendere anche il processore.
c'è da dire che la macchina prendeva il segnale proveniente dallo scaler senza aggiungere niente di suo ( vedi rumore video ), quindi una mappatura 1:1 al 100%.
-
Avresti ragione ma il problema è che è difficile resistere alla voglia di upgrade... quindi non so in quanti di loro possessori di vecchi JVC resisteranno :)