Con un pannello così grande avevo il timore che certi difetti sarebbero aumentati anche in hd invece sembrano essere spariti, appena avrò la controprova con altre partite ti saprò dire meglio.
Visualizzazione Stampabile
Con un pannello così grande avevo il timore che certi difetti sarebbero aumentati anche in hd invece sembrano essere spariti, appena avrò la controprova con altre partite ti saprò dire meglio.
Ragazzi,
ero finalmente deciso all'acquisto del 46" dopo il "crollo" degli street prices ma l'uscita della serie LUXIA di Samsung mi sta facendo esitare.
D'accordo, niente local dimming ma i neri percepiti (l'ho visto presso grande distribuzione) sono davvero buoni ed il processore testato da AF Digitale sembra essere molto performante.
Che dite?
Grazie a chiunque possa aiutare un neofita con tanta voglia di imparare...
Ho appena comprato la PS3 e finalmente posso gustarmi i film in blue-ray! Mamma mia! Straordinario. Cmq, non è per questo che sono qui.
Volevo dire che quel "problema" che avevo con mySky HD al cambio di risoluzione (HD > SD) non c'è con la PS3. Di default sta in 1080p, però se guardo qualcosa di inferiore, tipo un DVD, semplicemente cambia modalità senza fare "casini". Quindi, evidentemente, è un problema che ho col decoder MySKY HD.
E ora una domanda. Ma... non ho ben capito come funziona l'uscita ottica che c'è dietro alla tv. Io purtroppo ho un sinto-amplificatore (un po' bruttino) che ha un solo ingresso ottico. Avendo mysky e ps3, e volendo utilizzare l'audio digitale con entrambi, speravo di poter attaccare i due cavi HDMI alla TV ed un solo cavo ottico dall'out della TV all'ingresso dell'ampli. Fatto questo, per usare l'audio dell'ampli dovrei selezionare come uscita il "sistema audio" invece del "televisore". Peccato che non funziona. Cosa devo impostare? Mi spiegate un po' la logica del sistema...? Grazie.
Ah ecco, già che ci siamo, mi dite quale di queste impostazioni dovrei usare nel menù "controllo schermo" alla voce "Area Schermo". Io ora ho messo auto, però mi capita ad esempio che nel video iniziale di GT5 Prologue mi si veda una barra grigio scuro in basso.. e dei pixel bianchi isolati sul lato destro, proprio gli ultimi sul lato destro. Credo sia un problema risolvibile con quella voce di menu, però ditemi voi come è meglio impostare la tv. Grazie.
Cosa significano le due diverse sigle del 55X4500 : AEP e TDT16:9 ???
Che differenze ?
Lo sono anche per il 40" e il 46" ?
Grazie
Devi mettere pixel pieno sia per la PS3 che per SKY, in questo modo vedi esattamente quello che esce dai due apparecchi senza perderti neanche un pixel!Citazione:
Ah ecco, già che ci siamo, mi dite quale di queste impostazioni dovrei usare nel menù "controllo schermo" alla voce "Area Schermo".
Con sky potresti vedere una riga blu sulla destra, ti basterà spostare lo schermo con l'opzione "spostamento orizzontale".
Ah, grazie interessante. Ho provato subito a farlo, però.. c'è un problemino. Non capisco perché la barra dello spostamento orizzontale non è attiva. UFFA!
EDIT: niente, mi sa che non si può spostare in orizzontale, proprio perchè è pixel pieno. Però cavolo, mysky potrebbe anche inviare un immagine corretta!!!
Ciao a tutti!
Ma siamo davvero così pochi ad avere questo televisore, chè nessuno ne parla mai ? :-)
Il prezzo si era fatto talmente allettante che l'ho preso anche io, qualche settimana fa.
Che dire, un deciso passo avanti rispetto al mio precedente 40X2000, con i segnali SD è davvero eccellente (anche se il mio Philips 32 9613 rimane un passo sopra, secondo me).
Una domanda: è possibile aggiornarne il firmware ?
Saluti,
Alessandro
Ciao a tutti ragazzi! Anche io ho acquistato diversi giorni fa un x4500 da 40 pollici... Il modello è spettacolare.. Noto però dopo alcune ore che il televisore è acceso un po CLOUDING sugli angoli dello schermo.. Lo noto abbastanza sulle scene scure di un film.. Nulla di eclatante.. Succede anche a voi? Per il resto Direi che è un televisore STRAORDINARIO.....
Un saluto a tutti....
Io ho il modello 46 pollici a LED e sì, anche io ho delle spurie ai quattro angoli. Nulla di eclatante, ma....
ciao
ale
@ Boscacci
Ti rammento che le quotature integrali sono vietate.
Nel caso poi che si quoti il messaggio appena precedente il proprio è anche cosa assolutamente inutile.
Ciao
@ Boscacci
Il firmware del tv lo aggiorna (eventualmente) il tecnico del CAT Sony ( assistenza autorizzata )
@ Jackpursell
Anche io ho acquistato un modello da 40 pollici il 15 aprile e confermo le tue sensazioni. Ottima tv in generale, visione pulita, dettagliata e precisa delle trasmissioni che "arrivano" con bitrate decente ( mi riferisco in particolare ad alcuni canali di Sky SD e del Dtt ). In alta definizione veramente notevole, sicuramente uno dei migliori Lcd sul mercato. Anche il mio tv ha 2 coni superiori da cui filtra luce che si evidenziano nelle scene a sfondo nero con illuminazione ambientale molto ridotta ( di sera a luce spente per capirci ). Sono leggermente fastidiosi perchè l'occhio "allenato" li và a cercare..:D quello di dx in special modo..:cry: .
Appena ho qualche minuto di tempo libero voglio postare le mie regolazioni del tv per le varie fonti in modo da poter scambiarci qualche opinione in più.
Saluti :)
[QUOTE=boscacci]Io ho il modello 46 pollici a LED e sì, anche io ho delle spurie ai quattro angoli. Nulla di eclatante, ma....
Ciao boscacci,
sto per acquistare anch'io il 46" dopo il crollo degli street prices ma rimango molto tentato dai LED LUXIA Samsung serie 7000.
Che dici? Con i segnali SD è davvero buono? Lo definiresti 'guardabile'?
No, perchè sembra che le performances del processore Samsung permettano di restituire un'immagine SD decisamente buona.
Poi la serie X4500 è la trovo davvero splendida dal punto di vista squisitamente estetico, specie applicando le griglie nere (speriamo non costino una fortuna...)
@ Mad_Max_1968
Questa è una discussione Ufficiale dedicata ad una ben precisa serie di TV di un ben preciso produttore, pertanto il parlare di qualsiasi altro modello/marchio è cosa assolutamente fuori tema (OT), cosa vietata.
Grazie.
Ciao
Confermo: col materiale SD (satellite e digitale terrestre) la resa è veramente molto, molto buona. Ottimo lavoro.