Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duncan
Va bene o meglio cambiare qualcos'altro?
Credo che Orbiter sia meglio impostata a 2, per il rodaggio e in generale. Comunque i nuovi Pio hanno un'opzione chiamata, mi sembra, "Protezione dello schermo": io, personalmente, non la sto utilizzando (ho addirittura lasciato luminosità e contrasto ai livelli di fabbrica) ma suppongo sia il top per il periodo di rodaggio del pannello.
-
Avete riscontrato problemi di ritenzione?
-
Esatto, meglio impostare l'orbiter su modalità 2 anche perché la modalità 1 non funziona quando si utilizza il dot by dot per mappare lo schermo 1:1.
-
dimax: nulla che un pò di procedura video non abbia eliminato.
-
Stefano scusa, dove trovo la voce" modalità attivazione 2"??
Comunque in effetti sopratutto sui canali sky è abbastanza fastidioso il tremolio delle immagini nei panning laterali, mentre è meno avvertibile sugli altri canali di sport, es. rai, mediaset.......
Non so se dipende anche dal decoder Mysky hd Pace in mio possesso....
Comunque se qualcun'altro avverte questo problema sia sul 5090 che sul 6090 e ha adottato qualche soluzione per migliorare .....ben venga l'aiuto...;)
-
scusa stefano, ho provato con modalità attivazione 2, ma i miglioramenti mi sembrano impercettibili.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio9000
scusa stefano, ho provato con modalità attivazione 2, ma i miglioramenti mi sembrano impercettibili.....
Prova anche a spegnere i filtri relativi alla riduzione rumore e a disattivare il pure cinema . Comunque credo che questa serie soffra leggermente di motion blur
-
Salve a tutti, ho anchio il problema di SKYHD quando trasmette il calcio,ieri sera con Roma/Inter ho avuto un sacco di problemi perchè l'immagine era a scatti,addirittura dava fastidio agli occhi; è possibile che il problema venga creato dai cartelloni pubblicitari che sono di fronte e che cambiano continuamente gli inserzionisti??????
Volevo ancora dire non sarebbe ora di aprire un forum per i settaggi del 5090.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SMIGOL53
l'immagine era a scatti,addirittura dava fastidio agli occhi; .
Scusate ma che settaggi usate??? La partita di ieri Roma Inter era uno spettacolo. Io l'ho vista con questi settaggi:
Mod:
STANDARD
contrasto 38
Lumimosità +1
colore +2
sfumatura 2
definizione +1
Pure cinema spento
Intelligent mode spento
DRE basso
Livello nero spento
Acl spento
Modalità aumenta 1
Gamma 2
Temp. colore Medio basso
CTI acceso
Spazio colore 1
3Dnr basso
Campo nr basso
blocco nr acceso
ronzio nr spento
Sensore luce spento
Modalità attivazione 2
Risparmio energia modalità 2
Questi parametri li uso con i canali HD. Io ho un 6090
-
se qualcuno in possesso può approfondire, credo che sia un argomento molto importante.
grazie
-
Molto interessante ma, in questo thread, OT ;) Ne apro uno apposito così possiamo discuterne.
EDIT: ecco fatto.
-
gli stessi problemi di scatti durante la partita roma-inter li ho avuti pure io
-
Si ma è un problema vostro perchè sinceramente io non ho visto nessuno scatto, la partita era un spettacolo, sul 5090 e myskyhd pace..!
Io uso i settaggi che ha segnalato più volte aletta01 !
-
anche da me nessuno scatto......a parte quelli che ho avuto io una volta finita la partita :cry:
-
No ragazzi gli scatti, appena appena percettibili (nel mio caso), ci sono stati.
Sono stati occasionali, soprattutto durante la prima parte del secondo tempo e ad un occhio attento non sfuggono tantè che mio cognato ha telefonato al servizio Sky ottenendo conferma.