Il negozio dove ho ascoltato le Focal serie Chorus si chiama AUDIO, è in Corso Regina angolo Via Cigna.Citazione:
Originariamente scritto da box98000
Visualizzazione Stampabile
Il negozio dove ho ascoltato le Focal serie Chorus si chiama AUDIO, è in Corso Regina angolo Via Cigna.Citazione:
Originariamente scritto da box98000
Nel mio ambiente di ascolto le 826 distano tra di loro a mio avviso troppo poco mentre nel negozio erano ovviamente ben distanziate tra di loro e dalle pareti. Se ti piace ascoltare, ricostruire e individuare gli strumenti sul palco (soprattutto se ascolti classica che di suo ha uno stage molto ampio) la distanza tra i diffusori è importante.Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
A casa mia l'ampli Denon accoppiato alle Focal lo trovo validissimo sul jazz, sulla fusion, sul pop, sulle voci in generale, ma sul rock non mi soddisfa al massimo.. Diffusori come le 826 riescono a scendere bene in gamma bassa (in negozio era una goduria, basse potenti e sempre ben ferme) a casa mia invece le basse tendono a impastarsi e senza quella gran dinamica che in negozio invece mi aveva esaltato... Il problema però più che nell'ampli è nella stanza, senza qualche accorgimento (tipo delle trappole per le basse, o un buon fonico che ci sappia fare con un equalizzatore multibanda) le basse frequenze tendono a risuonare fastidiosamente appena alzi troppo il volume per avere più dinamica.
Per il lettore cd ero convinto che non influisse più di tanto se di buon livello, ma ho dovuto ricredermi: il marantz del mio amico cambiava molto la resa dell'impianto, quindi bisogna valutare bene anche il lettore quanto lo abbini all'ampli e ai diffusori (in futuro voglio provare il denon DCD 2000 o il 2010 AE, superiori al mio attuale lettore, oppure un marantz tipo il cd8003 o l'SA 11-S2).
Dopo tutte ste parole e sti propositi per il futuro, da eterno insoddisfatto quale sono io, resto comunque contentissimo dell'acquisto, gran bei diffusori! :D
è sempre cosi, in negozio senti un suono a casa un altro ;)
complimenti per l'acquisto Ale :)
Focalisti (o fochisti :confused: ) ottocentisti buona sera!!!
Avrei bisogno di un info riguardo il centrale cc800. Dato che sono quasi convinto di prenderlo vorrei sapere le misure esatte , soprattutto mi interessa l'altezza totale compreso i rispettivi elementi da eventualmente mettere sotto di esso, gommini o che sia.
Chiede perchè sono molto al limite come spazio.
Grazie
Cosidera 19cm (ho dei feltrini adesivi sotto)!!Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
Ottimo rapporto qualita' prezzo il centrale della serie 800. Ieri sera stavo guardando il quinto elemento in bluray e nella scena dell'opera lirica la voce della cantante era di una naturalezza sconvolgente.. Mi sembrava di avercela in salotto! :D
Eh Eh.... il cc800v nella sua fascia di prezzo è imbattibile. :D
E' con immenso piacere che vi annuncio il mio ingresso nel club....
Ho appena ordinato le Focal :D :D
Grande!
Benvenuto nel club ;)
salve sono arrivato a ultimare il mio impianto con i surraund
per la sala dedicata cinema 3.20 x 6
la posizione dei sur. ai lati del divano ,
a sua volta il divano distante dal muro 2 m. dietro
quale dei due sr 800 / 807 mi consigliate
il sintoam. come da firma e hk 355
il costo e uguale vorrei un consiglio
Io ti consiglio le SR800.....danno una spazialità eccellente....come surround sono perfette. Anche la mia sala più o meno ha le tue dimensioni.
Innanzitutto ciao a tutto il forum io sarei in procinto di aquistare le focal 806 purtroppo non ho mai potuto ascoltarle (da me non c'è nulla)secondo voi con onkyo nr 708 e usandole come frontali attaccate al muro in una stanza 5x3,80 in uso 50 HT e 50 musica potranno andare bene? ciao
cerca di stare sulle 807v
Quoto....come frontali sono meglio le 807.
Però sono un po fuori con il budget :(