Visualizzazione Stampabile
-
Condivido l'analisi di Andrews.
Quest'anno ci sono stati un sacco di infortuni (e continuano), credo ci sia da tenerli ben presente, e non si sono infortunati solo giocatori di riserva.
Gli anziani della squadra sono, appunto, anziani, possono fare qualche pezzo di partita, sicuramente non le partite intere e per più partite di fila.
Mi sembra di ricordare che anche negli anni di grande splendore e con altri allenatori, in primavera arriva immancabilmente un calo prestazionale e con grandi campioni, pure giovani.
Per rifare una squadra come quelle passate ci vorrà tempo e soldi, il primo bisogna darlo, i secondi non si trovano sotto gli alberi e con la serie B e di questi tempi è impresa ardua.
L'unica vera cosa che rimprovero a questa dirigenza è stata la vendita di Ibra all'Inter, non la vendita in sè, era inevitabile, ma il destinatario.
Non si vende un giocatore di quel livello a una diretta avversaria, credo lo si potesse vendere altrettanto bene all'estero.
Senza Ibra l'Inter attuale l'avrebbe avuta un po' più dura.
Spero si riprendano un po' e riescano a riconquistare il secondo posto.
Ciao
-
La Juve quest'anno ha sicuramente deluso ma se avessimo avuto per tutta la stagione il centrocampo con Zanetti, Nedved, Camoranesi e Sissoko le cose sarebbero andate diversamente. Quando a centrocampop devi utilizzare Tiagio e Poulsen non puoi vincere nulla. Anzichè impostare il gioco, come fa zanetti, loro raramente hanno la palla e quando ce l'hanno la passano inditero. Così sono capace anch'io. Poi Trezeguet non ha mai giocato ed ultimamente anche Amauri è stato fuori.
-
ripropongo questo topic perchè voglio dire la mia e perchè si comincia a parlare di mercato.
il topic inizia parlando di poulsen, bene, non ha senso dire quello che gia si sa e,soprattutto, si sapeva, la cosa piu inconcepibile è com'è possibile che gente esperta del settore abbia preso un centrocampista come poulsen, che magari in un'altra squadra, con altre caratteristiche e altri giocatori in rosa avrebbe fatto bene, assolutamente inutile. Poulsen al contrario di quello che pensano in molti è un buon giocatore, ma solo se ha determinata gente al suo fianco, al siviglia giocava con gente del calibro di jesus navas e keita, gente dai piedi buoni, e a lui toccava il lavoro sporco e lo faceva abbastanza bene. Non per niente galliani, vecchio lupo, lo voleva, fu soltanto una bocciatura di spogliatoio, non tecnica. Alla juve con sissoko marchisio c.zanetti molto simili a lui, anche se molto piu tecnici, non può giocare come sa, perchè non ha accanto un giocatore che si occupa dell'impostazione e lascia a lui solo la parte sporca. Ci sarebbe Tiago, ma quello ha una personalità che non avevo neanche io negli esordienti..... tornando alla dirigenza, come fa uno come ranieri a non capire una cosa che capivano tutti, o lo stesso secco che l'ha acquistato.
Parliamo del mercato di adesso? Notizie dell'ultima ora? Buffon 20 milioni. Se buffon va via per 20 milioni io giuro che non seguirò mai piu il calcio, perchè la cessione di buffon deve essere un sacrificio fatto per rinforzare la squadra, con 20 milioni chi acquisti? se almeno la metà li devi spendere per un portiere buono? manninger, al contrario di quello che pensano tutti non è per niente buono, 1. non è bravo nelle uscite, tutt'altro 2. è vero ha fatto molte belle parate, ma poi ti arriva un cross innocuo come contro la lazio a roma e fa il paperone che ci costa la partita, e vincendo quella saremmo andata a -1 dall'inter che era stata umiliata a bergamo. Il portiere piu forte non è quello che fa piu parate, è quello che fa meno errori e manninger ne fa molti. Poi, si parla di Diego? state sicuri che arriverà trochowski, si parla di silva? state sicuri che arriverà jankovic, tra l'altro se è vero che il bayern vede ribery per 70 mln allo united diego va a monaco e noi ci mangiamo le mani. Si proprio diego, ennesimo fallimento di quel (non ho piu aggettivi per insultarlo) di Secco. Diego andava preso l'anno scorso per 2 motivi: 1. avrebbe risolto il nostro problema della qualità a centrocampo 2. sarebbe costato molto meno, invece ora costa troppo e squadre molto piu ricche di noi lo vogliono!!! VOgliamo parlare di Del piero? noi ringraziamo il nostro capitano, per quello che ha fatto, ma lui deve avere l'intelligenza di capire che alla sua età se giocasse scampoli di match gioverebbe sia a lui ke alla squadra. Le dichiarazioni di copollo, dicendo che la squadra verrà costruita intorno a del piero mi fanno venire i brividi, come puoi costruire una squadra intorno a un giocatore di 35 anni quando hai uno come giovinco che quando corre mangia l'erba? questo è uno dei pochi torti che ha ranieri, la gestione giovinco, uno come lui va fatto giocare SEMPRE, nel bene e nel male, perchè è giovane e cosi facendo lo bruci. Certo un conto è avere secco copollo e blanc, un conto è avere moggi che 15 anni fa impose a lippi la cessione di baggio per far giocare del piero, che mossa.... parliamo di xabi alonso? l'anno scorso quando non venne per poulsen io caddi quasi in depressione, xabi alonso è fortissimo, è il classico regista, ma uno dei migliori al mondo, se non il migliore, adesso si parla di nuovo di lui, ennesimo fallimento, adesso costa molto di piu, e poi lo vuole il real, con tutti i soldi che gli offrirà non verrà mai da noi. LA dirigenza, quei 3, devono andare via, perchè sono degli incompetenti, non hanno le capacità, sono ridicoli, come può uno come alessio secco, che fino al 2006 era il team manager, cioè colui che consegnava le distinte dei giocatori all'arbitro e consegnava i fogli delle sostituzioni, avere un ruolo cosi importante in una delle società piu importanti del mondo che presuppone una conoscenza tecnica e una conoscenza dell'ambiente che lui non ha. Ma poi telefona spesso a moggi, ma ***** qualche consiglia su come muoversi non lo può chiedere? chissà di cosa parlano.... ultimo apputno e giuro finisco :D gli elkann, se non vogliono uscire un soldo via dalla società, lche la vendano, voglio raggiungere risultati sportivi compatibili alle necessità economiche? vendendola problemi economici non ne avrebbero piu!!! ecco mi sono sfogato....
da uno juventino stanco....
-
mmmmm ottime notizie (un attimo che mi tocco)
a sky sport 24 hanno appena detto che si è concluso in positivo l'affare diego, manca solo la firma del giocatore, decisiva la volontà di quest'ultimo che a tutti i costi vuole giocare alla juventus, ora io mi chiedo:
1. sarà una cazzata che il bayern offre per diego 70 milioni,il ricavato della cessione di ribery, perchè è vero che la volontà del giocatore è quella, ma io proprietario, considerato che la juve non mi da piu di 25 milioni dico "o stai fino alla fine del contratto fuori rosa o te ne vai al bayern per 70 milioni" :rolleyes:
2. per la firma la dirigenza aspetta il cda della prox settimana, ora non per essere ripetitivi e per sottolineare quanto schifo provo per quei 3, ma cosa aspettano? non sono ancora pienamente convinti del giocatore? in piu, aspettano che qualche altra squadra si faccia sotto col giocatore? è vero che la volontà è quella, ma provate a offrirgli 6-7 milioni di euro vediamo cosa fa. Sasasdf ho visto che hai rapporti di posta con gli pseudidirigenti, manda un fax e digli di muoversi il **** che diego lo vogliamo in rosa!!! Aaaaaaaaaaaah i bei tempi degli acquisti al'ultimo minuto... mi ricordo quando tanto per fare un nome, ibrahimovic, chi mi sa rispondere, quanti di voi in quella sessione estiva hanno visto il nome di ibra accostato alla juve? sicuramente nessuno, come lui stesso ha detto, moggi lo ha comprato in mezzora con una telefonata, MOGGI.....
tornando al calcio giocato, mi piacerebbe ipotizzare una formazione della juve per l'anno prossimo, quellache mi piacerebbe vedere
Buffon
Ebouè
Cannavaro
Chiellini
Molinaro
Sissoko
Xabi Alonso
Marchisio
Diego
Giovinco
Amauri
questa secondo me è una formazione ottima per vincere in italia, e non costa molto, ebouè è in scadenza di contratto, ottimo giocatore, eppure se si fosse chiamato mellber o andrade gia sarebbe stato nostro. Tra parentesi ci sarebbe se non ha rinnovato in questi giorni anche un certo obi mikel in scadenza di contratto che ha 21 anni ed è gia uno dei piu forti nel suo ruolo, vederlo nel vertice basso di un ipotetico rombo sarebbe una goduria, certo offrirgli tanti soldi è dura ma considerate che il cartellino è gratis e si risparmierebbe li. Diego viene pagato con i soldi stanziati per il mercato e ne rimangono per xabi alonso aggiungendo quelli per la cessione di poulsen camoranesi trezeguet zebina ecc. Servirebbe la panchina da svecchiare. Via mellberg, promuoverei fisso nella rosa Ariaudo molto forte, dentro quagliarella al posto di trezeguet, fortissimo e giovane, tiago lo terrei per far rifiatare alonso nelle partite meno dispendiose, ekdal è molto forte e non dimentichiamo che la juve ha dei giovani di lusso, yago, daud, immobile, ariaudo, f rossi, esposito e tanti altri. Largo ai giovani.
ps. ma quanto caxxo scrivo :D quando parlo di juve non capisco piu niente :p
-
Ti quoto in tutto e per tutto.......FORZA GIUVENTUS :D :D :D !!!
-
Io rivoglio la triade... :rolleyes:
gente STRA competente, e con un certo stile...:rolleyes:
In subordine, almeno levate di mezzo Secco che di calciatori ha dimostrato ampiamente di non capire una mazza.. .:mbe:
walk on
sasadf
-
eh ma purtroppo secco non se ne andrà mai secondo me per 2 motivi: 1. hai visto bene john elkann in faccia? quello è un deficiente, non ha le palle per scelte cosi dure, ci manca poco che viene licenziato lui. 2. Secco non è cosi stupido da andarsene e rinunciare a uno stipendio d'oro, oltretutto rimarrebbe disoccupato a vita visto che in 3 anni ha confermato quello che tutti pensavano, cioè essere un incompetente, quindi chi se lo prende??
nel frattempo tutti i giornali e telegiornali danno per fatto l'affare diego, manca solo la firma che verrà messa nei prossimi giorni, io fin quando non lo vedo allenarsi a vinovo non ci credo....
-
Ma sarà poi 'sto grande acquisto..? :eh:
Io sui brasiliani resto sempre un pò scettico, poi a Torino... :mbe:
Unica cosa che mi tranquillizza, viene da 3 anni a BRema! :D
In ogni caso, non è che ci servisse questo giocatore....
Per fare entrare lui dovremmo avere un centrocampo solido e propositivo, invece abbiamo, almeno ad ora:
1. Scassato perenne
2. Scassato col ditino rotto da oltre due mesi
3. giovane promettente che fa una partita bene e x 15 sparisce
4. il bidone! :mbe:
5. l'eterno incompreso (da se stesso soprattutto :doh: ).
Di grazia. chi recupera i palloni e a chi li smista per farli arrivare lassù?!?
Squadra che continua a restare senza capo e senza coda, e che effettua, come negli ultimi tre anni, acquisti ossessivo compulsivi quando la piazza è in subbuglio, ma ancora non gli ho visto fare un acquisto sensato e mirato... :nono:
:help:
walk on
sasadf
p.s.: quando penso alla tradizione Juve dei centrocampisti divini, da Brady a Tardelli a Platini, per passare da Paulo Sousa, ed arrivare a Davids ed Emerson dei tempi d'oro, mi viene una tristezza... :sob:
-
Io non vi capisco proprio.
Perchè insultare così John Elkann e Alessio Secco?
Per me Secco in prospettiva diventerà il più grande ds in Italia.
Senza lo stipendio? Ma se l'anno scorso era stato contattato anche dal Genoa e badate bene che Preziosi ne capisce di affari!!!
Elkann non avrà la passione di suo nonno ma alla Juve ci tiene eccome.
Io mi fido ciecamente di lui e Secco.
-
Allora dimmi con chi ce la dobbiamo prendere viste le grandi delusioni di quest'anno, con le mogli dei giocatori? Sono 50 anni che tifo juve , e non l'ho mai vista cadere cosi' in basso...di qualcuno la colpa sara' o no?:(
ciao roby
-
....continua allora a camminare alla cieca co' quei due orbi!! andrai sicuramente a sbatterci il naso!! OUCH! :doh: :cry:
Intanto, almeno per quest'anno, il naso ( o qualcos'altro...) ce lo siamo rotti noi ( :sob: ), con una squadra che ad inizio anno faceva proclami, a metà stagione ci ha fatto ben sperare in prospettiva, ma che ai primi calori della primavera si è sciolta come neve al sole, atleticamente, tecnicamente, e psicologicamente.
Altro che fiducia a Secco: qui c'è da fare un repulisti generale... :nono:
walk on
sasadf
p.s.: riflettete sul titolo del topic: dove si poteva andare con la SONTUOSA campagna acquisti effettuata, con la perla di Poulsen... :Puke:
-
Ragazzi siete convinti male.
Addirittura c'è chi dice che segue la Juve da 50 anni e si è scordato Maifredi e Marchesi!!!!!
Poi c'è qualcuno che deve prendersela per forza con qualcuno....
Ma dai, mica dobbiamo fare come gli interisti sfigati?
Noi siamo Juventini, dunque una tifoserìa abituata molto bene........e pensare che anche i milanisti contestavano la dirigenza a sei mesi dalla vittoria intercontinentale.:eek:
Alessio Secco non ha nessuna colpa, non li sceglie lui i giocatori e i soldi non sono suoi.
Vi ricordo che l'anno scorso Blanc andò a Liverpool per acquistare X.Alonso e si oppose Ranieri.
Anche per Diego fu lo steso, la colpa è sempre di Ranieri.
-
@ sasadf
Io da tifoso Juventino sono convinto che con "quei due orbi" avrò tante soddisfazioni.
-
sasa ti riferisci al clima? perchè se è cosi, appunto, viene da 3 anni a brema. L'acquisto di Diego è valido,molto valido, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE, come ho scritto nella formazione che mi piacerebbe vedere, venga acquistato un centrale di centrocampo, il classico regista, che sia xabi alonso, thiago motta o qualcun altro poco importa basta che sia di valore ( anche se thiago motta, giocatore eccelso, è troppo antisportivo). Con un centrale di qualità marchisio e sissoko sono liberi di fare quello che sanno, cioè spezzare il gioco, non dovendosi occupare della fase propositiva, anche se a mio avviso marchisio è forte anche in questo, io lo vedo come il nuovo de rossi, tu l'hai chiamato giovane di belle speranze ma vedrai che con un pò di continuità (perchè non dimentichiamo che anche lui ha avuto molti infortuni) ti farà ricredere. Non per niente quest'anno quando ha avuto al fianco sissoko ke lo copriva ha giocato divinamente, dopo il suo infortunio è calato perchè ha dovuto coprire due zone del campo visto che il suo compagno di riparto, prima tiago, poi poulsen, erano nulli. Diego è devastante negli ultimi 20-25 metri perchè sforna assist al bacio e segna quasi come un attaccante pur essendo un centrocampista avanzato, ma se lui deve tornare a centrocampo a prendere il pallone e farlo girare non andrà bene anzi... ti invito, se non hai niente di meglio da fare, a guardare stasera la partita del werder brema, poi mi dai un giudizio.
io gia vedo uno scambio di prima diego-giovinco che verticalizza per amauri, il quale proteggendo la palla ha a disposizione 2 opzioni : 1. lo scarico dietro per la botta da fuori di marchisio 2. l'inserimento centrale di quel treno di sissoko. E gia sogno :D
-
Io veramente nelle altre partite ho visto Diego ricevere palla nella sua metacampo e rilanciare velocemente l'azione.
Per me come stile di gioco ricorda Deco nel porto di mourinho con più fantasia in generale.