Wow, grazie.Citazione:
Originariamente scritto da xadhoom
Ce n'è uno a cento metri dalla mia casa del mare :eek:
Chissa che raggio hanno. :sperem:
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Wow, grazie.Citazione:
Originariamente scritto da xadhoom
Ce n'è uno a cento metri dalla mia casa del mare :eek:
Chissa che raggio hanno. :sperem:
Ciao.
La posa degli iPhone negli scaffali italiani è ormai alle porte; tra una settimana Tim e Vodafone daranno il via alla vendita del gadget hi-tech più ambito degli ultimi anni.
Purtroppo per noi italiani, l'acquisto è lungi dall'essere alla portata delle tasche medie, visto che si parla di canoni mensili nell'ordine del centinaio di euro, che "castrano" la funzione forse più desiderata dell'iPhone, ossia quella della navigazione web, limitata all'ormai consueto volume di traffico predefinito.
Questo "viziaccio" sembra oramai essere una esclusiva tutta italiana, visto che, ad esempio, i nostri colleghi geek inglesi potranno godere dell'iPhone pagando canoni inferiori e sopratutto usufruendo di servizi illimitati.
Su questo fronte è stata attivata una petizione, iPhone AFFOSSATO, che esprime l'indignazione dei sottoscriventi verso la politica dei gestori telefonici italiani, colpevoli di offrire delle tariffe non in linea con l'attuale crisi che sta riducendo di giorno in giorno il potere di acquisto delle famiglie italiane.
petizione on-line
Link
Queste petizioni sono delle grossissime cavolate.
Anche a me piacerebbe girare con una Murcielago, ma non posso.
Tra l'altro, i petizionisti non si sono forsi accorti che ci sono migliaia di persone che navigano con pda e cellulari da anni e le bollette (astronomiche) se le sono sempre pagate. Ora che esce un terminale più cool i carrers dovrebbero abbassare le tariffe? E perchè, di grazia? La domanda sale e il prezzo pure: è la regola.
Sono d'accordo con te: la petizione la farei piuttosto per il pane o il latte, visto i prezzi che hanno raggiunto.
E' comunque vero che i prezzi medi della tecnologia in Italia sono ben più alti che in molti paesi esteri, ma è altrettanto vero che seguono la regola del mercato, e che se sono così collocati vuol dire che hanno un riscontro nelle vendite... forse siamo davvero un paese che vive oltre le proprie possibilità... finchè dura.
Se si continua così, mi sa che durerà ancor per poco, molto poco... :cry:
Oggi pomeriggio ai Centri TIM stavano inviando l'aggiornamento per permettere l'attivazione dell'iPhone in loco... :cool:
l'offerta vodafone per la clientela business prevede un canone da 30 € mensili comprensivi di Iphone e pachetto dati da 1 Gb/mese.
Per i grandi parlatori esiste un piano Tariffario con iphone, 2000 minuti vs tutti e 1000 sms vs tutti @ 99 €/mese.
Quanta confusione…Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
iPhone italiano, attivazione a casa propria
…e ancora…
Apple blinda l'iPhone con la TrustZone
iPhone, per quelli di Tim e Vodafone niente sim-lock
… e oggi è il 7. :rolleyes:
ti confermo che l'aggiornamento fatto venerdi' è stato spacciato da Tim proprio come pro-abilitazione iPhone... :cool:
chi vivrà vedrà...
Stamattina ho chiesto ad un mio amico titolare di un negozio Tim "Il telefonino" se avesse già notizie da rivelarmi "in anteprima".
L'unica cosa che ha saputo/potuto dirmi è che il lancio del Iphone verrà effettuato alla mezzanotte di giovedì (la mattina di venerdì) e che il suo negozio resterà aperto fino alle tre di notte.
Dovrebbe essere una iniziativa nazionale Tim.
Durante quelle tre ore verranno messi in vendita ed ativati i primi apparecchi.
A tutt'oggi però, non è a conoscenza delle tariffe definitive.
Fab
Non lo metto in dubbio anche perché anche a me hanno detto qualcosa di simile da un rivenditore TIM.Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
È però da notare come a 4 giorni dal rilascio continuino a girare notizie che si smentiscono fra loro.
Ciao.
Anche questo mi sembra strano, secondo i rumors solo in UK la vendita comincierebbe al mattino mentre nel resto d'Europa dovrebbe partire dal pomeriggio, in concomitanza con le aperture negli States.Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Confermo che venerdì pomeriggio né gli operatori TIM che Vodafone sapevano alcunché su tariffe, tempi, attivazioni, ecc….
Insomma, buio totale. Solo un'incaricata Vodafone mi ha parlato di corsi da fare per istruirli, ma non sapeva quando :rolleyes:
Ciao.
Be io invece di preoccuparmi tanto della Tim e Vodafone.
Mi guarderei in gire.
3 Italia ha appena confermato di aver anche lei iphone ma solo da settembre ed ha anticipato che proporra della tariffe del 20/30% migliori di quelle degli altri 2 operatori...
EDIT [CUT]
Sicuramente conviene aspettare settembre perche' se e' veramente cosi vedrete che tim e voda ricambiano i piani, mi dispiace per chi non sapra' aspettare.
Nota del Moderatore (KwisatzHaderach)
Spero ti renderai conto che un simile aggettivo ha un alto contenuto diffamatorio, e oltre a richiare di mettere nei guai te stesso rischi di mettere nei guai pure l'azienda proprietaria dello spazio web che ospita tale aggettivo.
Per questo motivo ti sospendo a tempo indeterminato ed aspetto chiarimenti in mp.
Moderatori e amministratore di AVForum si dissociano completamente dal post scritto dall'utente "onesun".
l'offerta business vodafone è operativa e sottiscrivibile, il telefono viene spedito da vodafone appena attivata l'opzione o il piano tariffario.
Confusione? Le notizie sono perfettamente coerenti l'una con l'altra.Citazione:
Originariamente scritto da Girmi