no, illuminaci :DCitazione:
Originariamente scritto da Andrea Rivara
p.s.
anzi meglio di no, sarebbe decisamente OT :stordita:
Visualizzazione Stampabile
no, illuminaci :DCitazione:
Originariamente scritto da Andrea Rivara
p.s.
anzi meglio di no, sarebbe decisamente OT :stordita:
infatti non posso.Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Hai M.P.
Non e che manderesti un PM anche a me ? Grazie :)
Fatto qualche prova veloce...premetto che non ho mai visto un BD in vita mia :rolleyes: però non so noto sempre un po' di rumore di fondo...non so se le mie aspettative erano troppo elevate, mi aspettavo una cosa veramente perfetta...non se devo settare un po' di cose..
Sui DVD mi ha colpito di più, mi sembra molto meglio dell'upscaling del DVD rec del pana...
E' pur vero che 2 mt di schermo...sperio che non sia il mio cavo HDMI da 12 mt...provo a fare un collegamento più corto e vedo che succede..
Gianluke il rumore di fondo cambia molto anche da disco a disco ;) Il cavo HDMI direi che non c'entra niente ... con un cavetto difettoso o non aggancia il segnale o ti crea un gran rumore cromatico, o puntini colorati ecc ecc
Stasera ho avuto un attimo di tempo per fare delle prove dell'upscaling dei DVD, e mi rimangio quello che ho detto :D
Con DVD fatti bene fa un lavoro assolutamente egregio, il salto rispetto all'Xbox 360 che usavo finora allo scopo lo vedrebbe anche il più capoccione dei neofiti, in termini di definizione, rumore (che puo' essere ulteriormente abbassato dal menu, a scapito credo di un po' di sharpness, non ho fatto la prova) ma soprattutto (e qui mi ha stupito davvero) tridimensionalità della scena .. un po' come quando in fotografia apriamo il diaframma dell'obiettivo per staccare il soggetto in primo piano dallo sfondo ...
Il discorso cambia, a mia impressione, quando usiamo dei DVD codificati con i piedi (come nella prima prova che avevo fatto) .. forse qui il Reon esalta ancora di più i difetti, i quadrettoni della compressione e rende la visione meno gradevole, ma parlo cmq di materiale che su uno schermo di 2mt e passa farebbe schifo ugualmente :D
Stasera mi sono visto Kyashan la Rinascita e A History of Violence e quasi non sembrava che stessi vedendo un DVD ..
Sotto questo punto di vista sono contentissimo :)
Speriamo che domani mi arrivi il cavetto G&BL che ho ordinato così posso sistemare definitivamente la saletta senza avere roba volante in giro e godermi per bene il giocattolino nuovo :D
Kurst allora ho provato anche col cavo da 1 mt ed il segnale è identico...quindi il cavo da 12 mt Blue Jeans è eccellente...prendi quello se vuoi risolvere il tuo problema...si infatti vedo che il rumore dipende da BD a BD...forse me li aspettavo tutti eccellenti e perfetti :D Idem coi DVD...con i DVD buoni sembrano quasi Blu ray, anche se è vero quanto dice AF Digitale...tende ad un upscaling morbido...io direi meglio in quanto un upscaling molto nitido esalterebbe troppo i difetti...poi su uno schermo da VPR...
Cmq i DVD buoni mi si vedono quasi come i BD :)
Forse non essendo avvezzo ai BD mi sarei aspettato una qualità migliore dai Blu Ray in generale, non quelli letti dal Sammy...:)
Arrivato il sammy oggi e testato stasera
Compresi nella confezione: 300 e Ocean Thirteen :D
Ho testato un po' di blu-ray tutti BD-Java... mamma che lentezza rispetto ai dvd... non fraintendetemi, non avevo ancora testato personalmente BD finora :)
I tempi sono pressappoco quelli dichiarati da AFD quindi è comunque uno dei più veloci lettori.
Il mio cavo hdmi da 12mt fortunatamente ha retto (ma l'avevo detto che è bello robusto, lo pagai 120 eurozzi!)
Ho fatto subito la prova dell'audio che nessuno qui sul forum ha voluto fare :(
Fortunatamente il manuale diceva il falso: un DTS-HD Master Audio esce dal cavo ottico in un bellissimo DTS-Core full rate quando si seleziona "Bitstream (Audiophile)". Analogamente per il DD True HD. Quindi è una gran fesseria quella dichiarata dal manuale che parlava di PCM a 2 canali!
Io mi accontento di questo finché non cambio amp.... IMHO meglio un dts coi fiocchi ma digitale che un'uscita analogica di dubbia qualità... ma quando e se arriverà l'upgrade per il DTS-HD MA credo che una prova col multicanale la farò.
Per quanto riguarda la risoluzione, a volte ha dei comportamenti incoerenti ma credo sia dovuto al fatto che ho un VPR a soli 720p (il panny 900) che però gestisce tranquillamente i 1080p24 (lungimirante la panasonic, davvero da encomio) così da garantire estrema fluidità con i BD... il punto è che quando imposto 24p esce a 1080p24 con i BR ma a 1080i50 con i DVD :rolleyes:
Questo immagino sia dovuto al fatto che il mio VPR non gestisce i 1080p50... avrei preferito che commutasse a 720p50. Qualcuno mi può confermare che su un VPR full HD esce a 1080p50 in caso di DVD o di contenuti 1080i?
C'è di buono che sul TV CRT qualsiasi sia la risoluzione esce a 576i. Certo sento tanto la mancanza dell's-video :( ma credo che lo userò davvero poco sul TV :)
Alcune smentite riguardo le affermazioni di AFD:
1) i menu dei BD non sono per niente low-res (almeno a 720p)
2) selezionando 576i escono 576p dall'HDMI (come dice il manuale)
3) L'x.v.YCC è gestito (questo non l'ho testato personalmente ma viene detto ovunque)
Una volta effettuato l'upgrade si aggiunge un'opzione per i divx inerente i sottotitoli :D
Prova DVD: Qualità superiore al mio vecchio panasonic s97 anche se non di moltissimo (il faroudja si difende bene). Meno ringing e migliore scaling.
Prova test dvd di merighi (quindi non di parte!):
Scaling eccezionale e deinterlace impeccabile su tutti quei test misti video e cinema! Mai visto un lettore che li passa così billantemente...
L'unico test dove mi ha deluso è stato stranamente la schermata Jaggies, la ruota con i raggi alternati interlace e progressive... quelli interlace erano quasi sempre spettinati! il panasonic s97 non li sbagliava invece... in tutto il resto però il Reon vince alla grande.
Non ho notato perdita di saturazione come qualcuno affermava: colori identici all'altro mio lettore, gamma precisa ed è in grado di mostrare il blacker than black e il whiter than white.
Ah, ultima cosa sui DVD: si comporta davvero bene nel riconoscimento della modalità 4:3, molto meglio dell's97... imbrocca sempre il giusto aspect ratio fin dal menu dei dvd.
Scusate la recensione prolissa
Ciao
La prima cosa che ho fatto questa mattina e' stata leggere la tua recensione con il caffe' in mano. molto bella . grazie (mi sa' che sabato me lo compero...cose' questa storia di mw?) chi ne sa qualcosa puo' mandarmi un messagio mp?
Nno avevo dubbi...ottima rece, complimenti!;)Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Non ho questo modello comunque normalmente se settato a 1080 con FullHD che gestisce tutte le possibilita' dovresti avere 24P per Blu Ray filmici (23,976 fps) , 60P per Blu Ray video (esempio alcuni concerti , 29,97 fps) e 50P per i DVD PAL (25 fps).Citazione:
Dovrebbe sempre autoadattarsi al materiale , anche per gli speciali dovrebbe cambiare refresh a seconda del materiale.
Ottima prova.
Ciao
Lo penso anch'io
Credo che molti qui posseggano un VPR full HD, attendo fiducioso una conferma.
Riguardo alla faccenda del DTS-Core via cavo ottico, resto dell'idea che il manuale si riferisca alla condizione sintoamp collegato con HDMI 1.3 e contemporaneamente sp/dif ottico... in questa situazione credo che il lettore privilegi l'HDMI e deleghi al cavo ottico il mero PCM per evitare sovraccarico di lavoro. Ma è tutto da verificare...
Grazie per i consensi ;)
posso avere anche io in privato, maggiori dettagli sul volantino MW?
grazie ;)
CyberPaul: collegandolo anche al mio tv crt sd con il component..permette di uscire in progressivo vero? in 576p...?
Perche' mi ha impensierito questa tua frase
grazieCitazione:
Mi avete convinto,anche se con samsung ho avuto esperinze negative,lo prendo domani da Mediaw....al prezzaccio del volantino.