Certo che adesso sarebbe magari opportuno sentire il parere di Radagast82 giusto per capire le sue opinioni in proposito, nella considerazione che è stato lui a farci indirizzare verso questa..... tematica.
Visualizzazione Stampabile
Certo che adesso sarebbe magari opportuno sentire il parere di Radagast82 giusto per capire le sue opinioni in proposito, nella considerazione che è stato lui a farci indirizzare verso questa..... tematica.
Voglio solo rammentare che :
Da questo momento non verranno ammessi argomenti non inerenti.Citazione:
Qui potete postare i vostri commenti relativi alla qualità delle singole e specifiche trasmissioni HD, ai contenuti del palinsesto.
anche ieri sera milan napoli in qualità decisamente scandalosa... sarà che prima con il 32 pollici lcd samsung mi perdevo alcuni dettagli, ma ora con il pana ci faccio molto più caso... cambio di risoluzione al cambio di telecamera, linea verde sul lato destro fastidiosissima durante i replay... meno male che hanno tolto il canone altrimenti col cavolo che mi tenevo l'hd
Si la linea verde sui replay c'era anche sul mio tv.... e la qualità la solita... :( ...però ieri ci ho fatto un pò meno caso...chissà perchè :cool: :D
Non ho visto la partita del Milan vs. Napoli per cui non posso esprimere giudizi.
Invece ho visto quella della Juve vs. la Roma e sulla mia tv è stato uno spettacolo di immagini (pulite e nitide salvo leggerissime ma quasi impercettibili "sfumature" occasionali nelle riprese da lontano e con immagini in movimento).
Per interderci "quasi a livelli" di baseball USA in HD (sarebbe stato ancora meglio se ci fossero state più riprese dei primi piani dei giocatori, immagini "zummate" sul pubblico, maggiori riprese effettuate direttamente dal bordo campo ecc.).
Non so se qualcuno ha visto Babel domenica alle 1835 su Cinema HD, come Platoon sabato, pieni di rumore nella zone scure, incarnato spesso verdastro...non so se è il mio VPR che deve essere tarato un po' meglio..
Hanno appena ritrasmesso la partita della Roma con la Juve e ribadisco il concetto sopra. Immagini bellissime.
Anzi ho voluto fare una prova sul mio Pioneer Kuro portando l'impostazione del decoder da 1080ì a 720p (in tanti sostengono che con immagini in forte movimento si ha una migliore visione) e devo dire che forse quelle leggerissime "sfumature" a cui prima facevo riferimento con il 720P erano ...scomparse.
Probabilmente mia suggestione.
Devo rivedere con maggiore attenzione le differenziazioni tra le due impostazioni.
Aletta se imposti 720p costringi il decoder di sky a fare un downscaling....e il decoder di sky è una ciofeca nel farlo....non può che peggiorare la qualità. E poi che kuro hai?? Se è un full e imposti 720p ti perdi le 1080 linee.
Tornando IT...Juve-roma era come milan-napoli.
Non ho visto Babel, ma confermo che Platoon era orribilmente verde, non penso dipenda dalla taratura del TVCitazione:
Originariamente scritto da Gianluke
".....Aletta se imposti 720p costringi il decoder di sky a fare un downscaling....e il decoder di sky è una ciofeca nel farlo....non può che peggiorare la qualità...."
Ti rispondo con le parole riportate in risposta da Pioneer Italia e successivamente (telefonicamente) da Sky Italia, servizi assistenza:
-----Original Message-----
From: noreply@PIONEER.EU
Date: 01.11.2008 02:01:00 CET
To: PIONEER.BE
Cc:
Subject: aletta..........
Name = Aletta...
Email = aletta....
Telephone =..........
I want = 1
Productgroup = Home Audio & +Video
Category = Televisione - KURO
Model = Pdp 5080xd /Lx508/402...
Testo del messaggio:
Message =
Se possibile desidero essere consigliato in merito all'impostazione dei decoder SKY con Kuro in oggetto
La richiesta nasce dal fatto che posizionandomi su ORIGINALE (decoder SKY HD) le TV in oggetto impostate soltanto in HDMI (l'installatore di zona ritiene migliore adattamento) non configura correttamente (immagini rimpicciolite, squadrettamenti ecc., disturbi vari) il passaggio tra segnale SKY HD e segnale SKY SD).
Quindi rimangono le alternative o 720P o 1080i.
Richiesta:
quale tra le due alternative citate mi consigliate impostare per l' HDREADY e il FULL?
Cordialmente
Risposta Pioneer:
Gentile Cliente,
Il box di Sky non emette un segnale di "spegnimento" per il TV durante la transizione tra canali a diversa risoluzione. Quello che lei vede è quindi l'operazione che il TV deve eseguire per adattare l'immagine alle dimensioni della matrice.
Impostando una risoluzione fissa in uscita dal box Sky ovviamente questo non succederà più. La risoluzione consigliata è quindi 720p, anche se "originale" sarebbe l'impostazione preferibile.
Per il modello full 1080i.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti
www.pioneer.it
www.pioneer.eu
Clausola di esclusione della responsabilità
Questa risposta viene data in buona fede ma Pioneer non può garantire l'accuratezza o completezza dell'informazione data, la sua congruità per qualsiasi fine e può contenere errori tecnici o tipografici. Tutte le responsabilità di Pioneer da ciò derivanti sono espressamente escluse nei limiti massimi consentiti dalla legge.
Country = IT
Language = it
Date sent = Sat Nov 01 02:01:00 CET 2008
La stessa identico quesito l'ho posto a Sky Italia servizio Assistenza il quale mi già preannunciato di essere concorde con Pioneer Italia ma telefonicamente si sono riservati di sentirmi entro le 24 ore (il modello tv è importante ai fini della giusta impostazione) giusta osservazione e risoluzione tecnica del problema su prodotti Pioneer. Sky in attesa di miglioramenti.
Questo è quanto. Lascio a te le dovute considerazioni.
Edit: praticamente in casa abbiamo il Kuro 508 lx e 5080xd mentre la richiesta per il 42 era per un mio amico.
Pertanto al di là di tutte le considerazioni tecniche, personalmente ti ribadisco l'ottima qualità delle immagini in HD sia con il 1080 che con il 720; il full 508 LX è impostato a 1080 (ma continuo a fare prove anche a 720) mentre gli Hd ready a 720 fisse.
Dimenticavo: Bellissime e ottime immagini partita baseball USA in HD appena trasmesse.
Vi ricordo che qui si parla unicamente della qualità della programmazione SKY HD. Rileggetevi il primo post.
Qualità ehhh... ok!
UNA M.E.R.D.A
Scusate ma rispetto ad un mese fa è successo qsa di palesemente peggiorativo!!
Se alcuni non riscontrano nulla:
1) o accade solo in certe aree geografiche
2) o aprite bene gli occhi.
Le immagini (sopratutto in movimento) fanno C.A.C.A.R.E
Ditemi per favore che è un problema loro, perchè ongi volta che metto il 207 o il 308 mi viene una rabbia che spengo il mio kuro.
ma con il vostro TV collegato a SKY con l'HDMI quando passate da un canale analogico ad un canale in H.D. a 1920x1080 il vostro TV si auto setta in 16:9? e quando riandate su quello analogico ritorna da solo in 4:3/Zoom o quello che avete impostato sull'analogico?
@ zoezeta : sei pregato di moderare i termini
@ unreal99 : nonostante i numerosi precedenti avvisi il tuo post è OT
Due giorni di sospensione ad entrambi
Sto guardando Roma-Chelsea su sport HD 1.....una "qualità" scaldalosa....sembra ci sia una patina sullo schermo. Quando sono accesi tutti i canali Hd veramente è imbarazzante la situazione sui canali Sport. :mad: