Visualizzazione Stampabile
-
ciao.ordinato tramite operatore sky mercoledi,dopo 2ore lo sky center aveva la comunicazione.nel pomerigio me lo ha attivato gia funzionante senza la smart card,io vivo in spagna,mia sorella lo ha ritirato e me lo ha spedito.sta in viaggio.nel frattembo ho notato che nel decoder sky box sd sono spariti i canali hd, ma entrando nel menu del decoder ho notato che stanno attivati
i vari servizi di mysky,cinema hd, sport hd,mondo hd.in pratica non e necessaria la smart card,il ragazzo del sky center mi ha confermato che il decoder gia sta attivato,mi ha mandato lnb scr con lo spitter per il my sky hd.:D :D la settimana prossima dovrebbe arrivare vi faro sapere un saluto forza italia.ciao
-
Devo dire che il cambio canale mi soddisfa.Anzi,il vecchio tallone d'Achille dello switch tra canale sd e hd sembra molto migliorato.
-
Ieri ho lanciato manualmente l'aggiornamento software e il problema del blocco sulle funzionalità interattive di SkyTG24 si è brillantemente risolto.
Da ieri sono ufficialmente soddisfatto dell'apparecchio.
Non noto particolari differenze fra il vecchio Skybox HD e il MySky HD sulla scart. Mi pare, invece, migliorata la qualità dell'immagine sull'hdmi. Ho settato l'apparecchio su "originale".
-
ciao a tutti, qualcuno lo ha provato con il televisore che ho in firma Tv:PIONEER FDE 43" Plasma e con il Vpr:PANASONIC PTAE900?
grazie
-
Ciao a tutti,
Mi hanno installato da un paio d'ore il "pachiderma nero" :cool:
Prime impressioni ottime, scalda molto meno del mio vecchio Pace HD, menu piu veloce, qualitativamente in linea con il precedente, forse un filo meglio
Montato su impianto condominiale IF-IF senza alcun problema mi hanno aggiunto uno splitter ed il gioco è fatto..
più avanti aggiungerò info piu dettagliate
Ciao
Gianluca
-
non reigstra in multilingua?
sono rovinato la mia ragazza è americana.
ho registrato stanotte.stasera verifico.spero tanto vi sbagliate...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
Mi sembra ovvio... altrimenti perchè ci sarebbero due menu uno per il setting Standard ed uno per quello HD.
Peraltro, a mio avviso, sarebbe stato più corretto dare alle voci di menu qualcosa del tipo "Uscite Video Analogiche" e "Uscita video Digitale", perchè quelle che ci sono adesso sono un pò fuorvianti.
-
Citazione:
Mi sembra ovvio... altrimenti perchè ci sarebbero due menu uno per il setting Standard ed uno per quello HD.
Nei setting "standard" intervieni su parametri generici relativi al display (proporzioni, controllo scart, etc.), ovvero sul segnale SD emesso dalle uscite analogiche del decoder (sulle quali, ovviamente, non viene applicato nessun tipo di upconversion); il setting HD permette, semplicemente, di decidere a priori la risoluzione su HDMI (originale/576p/720p/1080i). Quindi già nel progettare il menu hanno fatto veramente confusione (la voce Standard non c'entra nulla con la definzione dei canali SD).
Purtroppo, pur selezionando "originale" il segnale SD a 576 linee viene comunque deinterlacciato (nel modo che tutti conosciamo): quindi, per evitare disastri preventivi applicati dal decoder sul segnale stesso, se si possiede uno scaler/deinterlacer decente a valle è necessario uscire in analogico.
Personalmente, con questo decoder ritengo l'HDMI degna unicamente di veicolare l'HD.
Evidentemente ho compreso male la tua affermazione...
Citazione:
sul Tv in firma, si vede in hdmi nettamente meglio (per non parlare poi se le operazioni di deinterlacciamento e scaler le fa il Vpr)
... poiché "in HDMI" su segnale SD inviato dal decoder il Vpr può o deinterlacciare o scalare al 100% delle sue possibilità, ma non entrambe le operazioni (come ho scritto precedentemente, io per l'SD passo dall'ampli con DCDi, collegato via S-Video/ottica) poiché il segnale è già stato, purtroppo, "storpiato".
I miglioramenti successivi di cui parli sono applicabili, con questo tipo di decoder, solo sul segnale analogico per i suddetti motivi.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Devo dire che il cambio canale mi soddisfa.Anzi,il vecchio tallone d'Achille dello switch tra canale sd e hd sembra molto migliorato.
Allora devo avere un problema con il mio decoder. Grazie della risposta, Giangi ;)
-
Gordon, prova a lanciare l'aggiornamento del software. Anche se non si aggiorna la versione il software, a volte, si "stabilizza" e il decoder va meglio.
Io il problema del blocco su SkyTG24 l'ho risolto proprio così.
-
problemi HDMI
ciao a tutti, ieri mi è arrivato il decoder MySkyHD ed ecco le mie impressioni:
qualità in SD su HDMI paragonabile a quella SCART, non saprei dire se meglio o peggio, forse colori un filino meno naturali, ma un po' più contrastati
In HD invece dipende, non lo avrei mai detto ma davvero ieri su SkyCinema HD con fermo immagine e passando da HD ad SD facevo fatica a vedere la differenza.
Su SkySport HD invece le cose cambiano eccome, sia su una partita di calcio inglese che una di basket italiana, le differenze tra SD ed HD sono notevoli.
La conclusione (ovvia) è che dipende tantissimo dal bit rate e con bitate bassi è quasi inutile andare in HD.
Come funzionalità tutto ok, stesso software del precedente Mysky.
Ora passiamo alle dolenti note: :cry:
Ho dei problemi ad agganziare il segnale HDMI, credo dovuti all'HDCP che non piace molto al mio vetusto proiettore che però fino ad ora ha fatto sempre il suo dovere.
Dico credo perchè non sono un esperto di TV SAT e di protezioni in generale ma ho notato che i canali satellitari non criptati come ad esempio rai, mediaset etc... vanno perfettamente sia in SD (su scart RGB) che in HDMI
se invece passo a quelli del bouquet Sky (praticamente tutti gli altri) contiunuano ad andare perfettamente via SCART ma via HDMI il VPR sembra che faccia molta fatica ad agganciare il segnale.
Mi spiego meglio: a volte aggancia perfettamente, a volte vedo un rumore video come quando un TV non ha segnale analogico (mai visto prima!). l'audio continua a funzionare correttamente, a volte dopo qualche secondo aggancia altre volte non aggancia mai.
Non credo che sia un problema di cavo perchè è la prima volta che mi capita con quella catena video che termina su uno switch HDMI collegato a XBOX, DVD OPPO e PC e che non ha mai dato nessun problema.
Provvederò ad aggiornare il firmware del Panny700, probabilmente presto lo cambierò però questo comportamento mi preoccupa molto :cry:
Può essere un problema di decoder?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mriitan
ciao a tutti, qualcuno lo ha provato con il televisore che ho in firma Tv:PIONEER FDE 43" Plasma e con il Vpr:PANASONIC PTAE900?
grazie
Provato ora con Panasonic PTAE900, 15 metri di cavo ATLONA hdmi..... perfetto, decoder settato su originale, esce a 576 in sd e 1080 in hd, nessun problema di riconoscimento, ottima velocita' nel cambio canale da sd a hd e viceversa.
Immagini stupende.
-
@Gordon, il mio cambio canale è abbastanza più veloce dell'HD Pace che forse era intrinsecamente lento. Potrei essere soddisfatto di qualcosa di mediocre :)
Scherzi a parte è anche più veloce del decoder classico...
Per la registrazione multilingua spero veramente che sia possibile tecnicamente....
Ah una nota: Io lo sto usando in modalità "Tower", poggia per terra sul fianco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
Per la registrazione multilingua spero veramente che sia possibile tecnicamente...
tecnicamente è possibile e ci sono molti altri decoder che lo fanno!
sui decoder SKY questa funzione non è invece implementata ma credo che potrebbero inserirla senza problemi con un aggiornamento...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Ieri ho lanciato manualmente l'aggiornamento software e il problema del blocco sulle funzionalità interattive di SkyTG24 si è brillantemente risolto.
.
Io non ho mai riscontrato i tuoi stessi problemi.
I miei dati del decoder sono:
Versione Hardware: AF0D01
Versione Driver Software: 1.591
Versione Operating System: 1.3LB41
Versione Verifier: 3.64.30
Versione EPG: SKY-IT x-HD-4.0.5W
Versione Software: 40.018.05.
Versione Genesis: 4.4.28.9
Versione Engine: SKIT_2.7.8.5
Diamo TUTTI una occhiata per vedere se i dati sono tutti concordi o se ci sono delle differenze, specialmente tra chi ha effettuato l'aggiornamento.
Per la cronaca quello in mio possesso, in base a quanto detto dagli installatori, e' l'ultima versione aggiornata a mercoledi' scorso.
All'atto della installazione hanno comunicato al call center via Blackberry la versione software e la versione EPG e dopo la conferma dell'attivazione della funzione MySKy la versione Genesis.