Ti ringrazio per il lavoro svolto:mano: e ti chiederei di introdurre le variazioni alla lista colorandole di un colore diverso o mettendole in grassetto, al fine di renderle immediatamente evidenti.Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Visualizzazione Stampabile
Ti ringrazio per il lavoro svolto:mano: e ti chiederei di introdurre le variazioni alla lista colorandole di un colore diverso o mettendole in grassetto, al fine di renderle immediatamente evidenti.Citazione:
Sottoscriverei l'esclusione di ID e "Io sono leggenda"... il primo nonostante il bitrate video molto alto alterna buone scene a altre non degne, quindi non è da riferimento..
Il film di Will Smith, parziale delusione come trama, restando in ambito A-V non può restare a livello di Transformers, Pirati vari o altri...
Il tutto imho e sulla mia catena video...
Io toglierei anche "La promessa dell'assassino".
In molti quì, criticarono la sua componente video soprattutto a causa delle scene scure e di neri spesso grigi.
Adesso, non sarà forse ai livelli di quelle critiche, ma sicuramente non dovrebbe stare in quella classifica.
Bbig: richiesta accolta. D'ora in avanti, tutte le new entry resteranno in grassetto per un paio di giorni.
Aspetto un'ulteriore conferma (da parte, ovviamente, di qualcuno che non si sia già espresso in merito) per eliminare Indipendence Day, Io sono leggenda e La promessa dell'assassino dalla lista.
Qualche nomination dalla mia collezione (la valutazione si riferisce al solo video e sono in gran parte HD-DVD):
film "vecchi":
Casablanca
Mutiny of the Bounty
Viva Las Vegas
Grand Prix
La Cosa
Dune
film recenti:
Shooter
The Good Shepherd
King Kong
Into the Wild
Dreamgirls
The Brothers Grimm
^ devo chiederti di specificare quali sono HDDVD e quali BD e, inoltre, di specificare la codifica audio utilizzata (anche se, per gli HDDVD, immagino sia sempre DD+).
Comunque ci tengo a ricordare che gli HDDVD sono stati espunti dalla lista e saranno reintegrati solo in seguito ad un consistente numero di richieste/segnalazioni in questo senso.
Per quanto richiesto, quanto prima integrerò i dati (anche se si tratta, per la quasi totalità dei casi, di edizioni USA, quindi sempre con audio HD inglese e privi della traccia in italiano).
Per il resto, se posso esprimere il mio parere, non condivido l'esclusione dalle liste degli HD-DVD.
Sia perchè si tratta di titoli comunque destinati, più prima che poi, ad essere rieditati in bluray, e quindi l'indicazione di dischi con qualità di riferimento sarebbe utile in tale prospettiva, sia perchè (basta vedere le pagine precedenti) quando capita che queste riedizioni poi effettivamente escono, spesso si grida al miracolo o giù di lì (vedi Transformers, Hulk 2003 e così via).
Sia, ancora, perchè una lista di questo tipo che non comprende, per fare un solo esempio, King Kong (ancora non disponibile in bluray, altro prevedibilissimo "miracolo") è sicuramente monca.
Sia, infine, perchè dei titoli contenuti nelle liste attuali, la gran parte hanno avuto la doppia edizione HD-DVD- bluray (per quanto mi risulta, limitandoci al comparto video, tra Italia ed estero sono non meno di 25).
Ritengo insensato l'inserimento dell'HdDvd, senza ragione di essere visto che si parla di materiale obsoleto (obsolescenza di mercato, non qualitativa) che confonderebbe la lista nell'intento di segnalazione/consultazione che ha
Io toglierei gli F4: dal punto di vista video, non mi sembrano proprio all'altezza.
A questo punto sempre per chiarezza sarebbe opportuno modificare il titolo del thread in "Film in Blu-ray di ottima qualità A/V".Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Esatto,se gli HD-DVD sono esclusi sarebbe meglio modificare il titolo;comunque sui F4 sono parzialmente d'accordo sul primo film.Il secondo,invece,e' molto buono.
Titolo modificato, anche se dall'esterno continua ad apparire come "Film in HD". Ricordo di averci già provato quando decisi di escludere gli HDDVD a suo tempo ed ebbi lo stesso problema ma ero certo di averlo modificato almeno all'interno :confused:
EDIT: mi sembra che solo I Fantastici 4 e Silver Surfer sia in linea, cioè proprio il secondo che dice giangi.
Si, era quello che intendevo: continuo a trovarlo mediocre, una grana esagerata, specie nel viso degli attori... comunque, se è solo una mia idea, pazienza... :pCitazione:
L'incredibile Hulk lo metterei in audio/video
^ no perché, come già ebbi a dire, in un thread dedicato ai riferimenti in HD anche l'audio deve essere HD per essere da riferimento. Il BD de L'incredibile Hulk ha la traccia italiana in normale DTS (768k): per buona che possa essere, è uguale a quella del DVD e se compro il BD voglio qualcosa di più per considerarlo un riferimento ;)
(essendo l'equivoco sorto a più riprese, colgo l'occasione per segnalarlo in prima pagina)