Visualizzazione Stampabile
-
@ Bbusa: mi sembra d'aver letto che ritieni, per i soli BR, i due lettori che hai in sign, simili, se non superiore il Sony; avendo io l'LX71 e il 350, a breve vedrò di fare una mini comparativa (non appena mi arriva il tuo stesso sinto :D ) , se può interessare :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
@ Bbusa: mi sembra d'aver letto che ritieni, per i soli BR, i due lettori che hai in sign, simili, se non superiore il Sony......................
Non solo per i bluray ma nel complesso.Non sono riuscito a vedere la superiorità del Reon inserito nel Samsung.Forse si apprezzerà su schermi grandi con videoproiettori!
-
lascia perdere le prove di afdigitale(non si provano gli apparecchi di preserie solo per essere i primi,le prove si fanno con i player definitivi) falle sempre con i tuoi occhi e orecchi e sopratutto con il tuo impianto. ricorda che ai tempi del cd si diceva che con l'avvento del digitale non ci sarebbero state più differenze di suono fra i lettori cd,niente di più sbagliato,e credo che lo stesso si possa dire con player bluray solo che le differenze non sono così marcate da un player all'altro.ma credi ci sono eccome.specialmente sul versante audio sia analogico che digitale.
ho avuto la fortuna di provare molti player nel mio impianto prima del pioneer (sony 550,panasonic 55,samsung 2500)resto dell'idea che il pioneer offre nel complesso prestazioni migliori.
Saluti Alex
PS:ho aggiornato anchio il firmware 1.21 tutto ok
-
Mi stuzzica molto il Pio LX08 ma costa troppo e probabilmente rispetto a quello che già ho non mi darebbe niente di più.Sarà più performante in campo audio ma visto che in questo caso uso il sintoampli .......
Non riesco a capire perchè Pioneer non fa un lettore BD senza uscite analogiche in modo da dare un apparecchio a chi ha già un sinto ultima generazione come fanno ormai Sony-Panasonic-Samsung ecc.forse potrebbe costare un po meno e amplierebbero la clientela.
-
Ripeto anch'io:
posseggo Panasonic BD55, PS3 (Sony blu ray) e Pio LX71. Firmware 1.17b.
Fermo restando il possibile ostacolo del prezzo (quasi doppio rispetto alla concorrenza con uscite analog) l'ho trovato superiore in tutto.
Costruzione (ivi incluso il telecomando!), estetica, audio e comportamento generale.
Sul video sia SD che HD le differenze si assottigliano collegati direttamente al monitor. Il Pio LX71 però ha il pregio notevole, per chi deve veicolare attraverso ampli e/o processore esterno, di uscire con la risoluzione nativa del supporto (DVD o Blu ray) in modo forzato (uscendo secondo i casi a 576i/50 o 1080p/24).
Per adesso è l'unico lettore che mi ha pienamente convinto. Se poi arrivasse l'audio DTS MA su analogico sarebbe perfetto.
Saluti.
Luigi
-
Con il Firmware 1.21 non funziona il BD Lionel Ritchie: Live (His Greatest Hits And More) e forse quindi con altri titoli musicali universal...
-
Ho già visto diversi film su BD Universal senza alcun problema...
-
Qualcuno mi saprebbe indicare le diversità fra l'LX 71 Lx 08 e il 51? Ho letto nel sito Pioneer ma non noto differenze se non nella carrozzeria.Grazie
-
LX71 e 08 dovrebbero essere uguali con differenze sull'estetica... Il 51 invece ha componentistica di categoria inferiore (come potrai verificare guardando le specifiche sul sito Pioneer).
-
queste le differenze
Internal differences:
-05FD has higher quality analog component video DAC.
Cosmetic differences:
-05FD has touch capacitance controls vs. buttons on the 51FD
-05FD has glossy black metal front plate (likely to enable touch cap.) vs. glossy black plastic front plate on the 51FD
-05FD has gold plated rear terminals vs. standard terminals on the 51FD
-05FD has primarily gold highlights vs. silver highlights on the 51FD
-05FD has amber LED display vs. white LED display on the 51FD
-05FD remote has metal buttons vs. plastic buttons on 51FD - enter button feels cheap on both, however.
-05FD has Elite badge, 51FD does not
in definitiva direi che se ti colleghi in hdmi puoi benissimo risparmiare i 200 euro di differenza
-
Non capisco l'inglese,puoi tradurre per cortesia?
Lasciamo pure perdere il 51. Quelle elencate sono differenze tra 08 e 71?
-
NO, quelle elencate sone le differenze tra 51 e 71. Come ha scritto andybike, la differenza 71/08 e solo in estetica.
-
vorrei riportare una mia negativa esperienza con questo player, non preoccupatevi, non si tratta di un problema vero e proprio ma di una mancanza (IMHO) nel menù di gestione delle impostazioni del LX71.
l'altro giorno mi è arrivato il nuovo ampli pioneer SC-LX81 per dare al LX71 un compagno meritevole di tanta grazia, cablati i vari cavi inserisco un BD nel LX71 per fare il setup all'ampli, mi accorgo che la traccia DTSHD veniva riconosciuta come stereo, provo a verificare le impostazioni del LX71 ma nel menù audio non trovo nessun riferimento per veicolare l'audio su hdmi, vado nelle impostazioni hdmi e trovo la sezione audio lockata, quindi, sono impossibilitato a configurarla, quindi, non avevo la possibilità di veicolare l'audio su hdmi, presumo che il problema fosse nell'ampli, magari qualche settaggio errato e in pochi istanti avrei sistemato la cosa.
Cambio il supporto BD e metto un dvd con traccia DTS, stereo anche questa, manuale alla mano navigo per tutta la serata nei meandri dell'ampli, approfitto per dire, grandissima macchina, insomma tutta la serata a smanettare nel menù.
Il giorno dopo con la mente scarica e più tranquilla deduco che il problema stia per forza di cose nel player, vado nel menù impostazioni e gira che ti gira in fondo a tutte le voci trovo il setup navigator, una voce che reputavo più un wizard per principianti per la prima installazione, dove si sceglie la lingua ed altri paramentri, purtroppo per me li c'era la soluzione del problema.
Lasciamo stare il mio deficit mentale sul quale vorrei evitare ulteriori commenti, ma non era meglio se gli ingegneri di pioneer avessero messo nella sezione HDMI l'opzione per impostare manualmente come veicolare le varie uscite audio\video.
Spero che questa mia esperienza possa far risparmiare del tempo a qualche amico del forum, ma dubito fortemente che qui ci sia qualcuno imbranato come me...
-
Sono interessato all'acquisto del Pioneer BDP-LX71 da affaincare al tv LX5090H,secondo voi,quale potrebbe essere un buon sintoamplificatore da affiancargli,magari sempre Pioneer?
-
Se ...
Citazione:
Originariamente scritto da Darkfall
secondo voi,quale potrebbe essere un buon sintoamplificatore da affiancargli,magari sempre Pioneer?
... la soluzione doppio telaio non ti dispiace:
Pioneer VSX-LX51 as PRE + finale multicanale.
Io uso questa soluzione con lx71 ed ho risultati a mio avviso ottimi.
acta.