Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Al riguardo sembra proprio che per marzo ci dovremmo essere. Sono curioso di vedere se verrà utilizzato lo stesso Thompson che c'è da tempo in UK... :)
Speriamo! sulla carta sembrava interessante. Gli Amstrad non sembrano eccezionali a giudicare dai commenti. Anche Murdoch ha comprato Amstrad ciò non vuol dire che migliorerà necessariamente. Anzi. Potrebbe essere una fabbrica al servizio di un mercato di seconda scelta (Italia!)
-
Ritardo audio
nuovo decoder PACE 820, ieri sera l'ho quasi lanciato fuori dal balcone (5° piano) per il senso di impotenza nel non riuscire a risolvere la sincronizzazione audio!
nei film (tutti i canali "trecento") tale disallineamento è fastidiosamente presente; al contrario nei canali standard rai, mediaset e persino su skytg24 la sincronizzazione mi sembra piuttosto affinata.
(il cartoon "giù dal tubo" di ieri sera era spaventosamente disallineato :()
agendo sull'apposito menù non noto differenze nella sincronizzazione.
qualcun'altro lo nota ed ha scoperto come risolverlo?:confused:
-
hai seguito la procedura del manuale? io sul mio non'è stato necessario fare la sincronizzazione perchè funziona bene...mi spiace, non so come aiutarti. ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
...senso di impotenza nel non riuscire a risolvere la sincronizzazione audio!
Mi (s)conforto sapendo che anche altri abbiano il problema della sincronizzazione audio.
Questa in breve la mia storia:
- il primo decoder Amstrad ricevuto alla sottoscrizione dell'opzione HD aveva forti problemi di ritardo dell'audio su tutti i canali HD non colmabili tramite apposita funzione del decoder (che posticipa ulteriormente)
- successivamente ho cambiato 3 (TRE) Pace 820 e tutti provocano un fastidiosissimo ritardo dell'audio su diversi canali tra cui quelli cinema ma non su SkyTg24 ad esempio. Il problema si evidenzia in particolare con film in italiano con audio in presa diretta. Appare invece perfettamente sincronizzato l'audio dei canali HD.
Il fenomeno più stupefacente è comunque che il problema è presente sia con HDMI che con SCART. I tre Pace sono stati testati su impianti diversi e con TV diverse (comprese alcune CRT) ed anche presso due Sky Center della mia città ove il personale incredulo non sa più che pesci pigliare.
Attendo ora di tentare la fortuna con un secondo Amstrad prima di recedere.
Aggiungo, inoltre, che la qualità video ottenuta con l'Amstrad per i canali HD mi è sembrata nettamente superiore (meno rumore di fondo su sfondi di colore non omogeneo, ed in particolare contorni molto meglio definiti ed assolutamente privi di "sdoppiamento"). Ed anche per i canali SD mi convinceva di più l'upscaling a 1080i dell'Amstrad.
-
nel mio caso invece, l'amstrad hd andava bene, ma il nuovo pace820 va ancora meglio...ciao
-
x abecedario
anche io ho il tuo stesso problema. ho un dec pace 820. il problema si evidenzia solo con l'uscita dolby e in lingua italiana. L'altra sera ho provato al cambiare le lingue e in inglese il dolby era perfettamente sincronizzato e in italiano era ritardato tantissimo. io ho ovviato a questo problema usando l'uscita rca e non l'ottica o coax che va all'ampli o settando il dec in uscita mpeg nella sezione audio
spero che si sicronizzi presto xchè così manca l'effetto cimena
ciao
-
ieri sera ho chiamato il call center sky, ho spiegato loro il problema, m'hanno risposto che poteva dipendere dal collegamento fatto con la tv tramite hdmi e scart contemporaneamente...salvo poi ricredersi quando ho spiegato loro che la tv ed il decoder erano collegati solo via hdmi ed ho solo questo apparecchio collegato alla tv, niente altro.
m'hanno consigliato di aggiornare il sfw del decoder (già fatto 3 volte) dopodichè mi hanno "resettato" la smart card...e sembra (ripeto, sembra!) che il problema sia sparito!
i soli canali che soffrono (soffrivano) del ritardo nell'audio (mezzo secondo), nel mio caso, erano i canali film (da 301 a 322), tutti gli altri erano già perfetti.
stasera stresso ancora la tv, o meglio, il decoder...incrociando le dita, naturalmente!:sperem:
edit: bogus, ho anche io pensato all'uscita mpeg invece che dolby digital...ma il ritardo lo notavo ugualmente! non ho invece provato l'audio originale...devo tentare...
-
Citazione:
...mi hanno "resettato" la smart card...e sembra (ripeto, sembra!) che il problema sia sparito!
Fammi sapere, non si sa mai :eek:
Io ho tentato ogni tipo di collegamento (HDMI e/o SCART) ed ogni configurazione (MPEG e/o DD) ma il problema è sempre presente. Ovviamante vorrei collegare contemporaneamente HDMI, SCART e cavo ottico con audio DD.
-
Myskyhd
Ragazzi ma nn c'è ancora una data ufficiale per il decoder myskyhd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da andreaf
Fammi sapere, non si sa mai...
ti aggiorno: ieri sera il problema (naturalmente, oserei dire) s'è ripresentato, ma non più a tappeto su tutti i canali cinema ma solo su alcuni: cinema 1 e 2 e cinema MAX (quest'ultimo in maniera spaventosa!), nessun problema su cinema MANIA (strano!), sugli altri il problema non era particolarmente fastidioso; nessun problema sul canale HD, perfetto.
ho fatto la prova consigliata da bogus: mettendo l'audio originale...TUTTI i canali erano perfettamente allineati con l'audio!:eek:
la seconda prova, quella di togliere il dolby digital e di mettere mpeg invece non ha prodotto alcuna differenza... :(
-
Citazione:
ti aggiorno: ieri sera il problema (naturalmente, oserei dire) s'è ripresentato...(
Come volevasi dimostrare :grrr:
Il problema sembra quindi alla fonte. E tempestare di chiamate il call center purtroppo non giova a nulla se non a rimpinguargli le casse.
-
ho appena inviato una segnalazione via email al loro reparto tecnico.
non me ne vogliano gli operatori del call-center...ma non mi fido più tanto di loro...purtroppo spesso sono messi lì senza un'adeguato background di competenze tecniche (non per colpa loro!).
spero che la mia segnalazione venga presa in gestione da un qualcuno con più cognizione di causa...
:sperem:
Citazione:
Già segnalato al call-center in data 07/01/08, problema nuovamente presente: tutti i canali cinema ad eccezione di "cinema HD" presentano un fastidiosissimo ritardo tra l'immagine e l'audio; la sincronizzazione audio del decoder non aiuta minimamente a risolvere tale anomalia; la tv è collegata al decoder hd tramite il cavo hdmi da Voi fornito; non ho altri apparecchi collegati al decoder od alla tv.
Da notare che tale ritardo nell'audio:
- sparisce se setto la lingua nel formato originale (es.: da italiano a inglese);
- non è risolvibile modificando nel decoder l'audio da dolby-digital a mpeg;
- non è presente su tutti gli altri canali RAI, Mediaset e SKYTG24;
- non era presente sul vecchio decoder standard precedentemente posseduto.
Il decoder hd attualmente posseduto è il nuovo PACE-820.
Gradirei avere supporto a riguardo (possibilmente via email) al fine di risolvere tale anomalia.
Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro.
Cordiali saluti
Abcdefrgh Jklmnopqrstuvz
codice cliente 1234567
-
forse dico una fesseria, ma non'è che il tuo pace sia difettoso e basterebbe fasi cambiare il decoder?...
-
x abededario
il problema non si presenta su cinema mania xchè non trasmette in dolby digital. sul mio amplificatore Bose appare il tipo di flusso audio. tutti i cinema 1-2-3 max 16/9 hd l'uscita è in dolby 2.0 o 5.1 tutti gli altri canali in pcm 2.0 (classico stereo). è logico che sulle reti rai e mediaset e tutti i canali del pacchetto "mondo" base fox discovery national geo ecc non presentano il problema xchè sono solo stereo
che la pazienza sia con noi
-
A64FX, non dici assolutamente una fesseria, il dubbio è lecito ed è quello che ho pensato anche io...salvo poi ricredermi dopo aver letto altri compagni di sventura nella mia medesima situazione...(e qui tu dirai "ok, non è solo il tuo difettoso ma anche quello di tizio caio e sempronio!")...
attendo una loro risposta, se mi dicono "se lo faccia cambiare perchè è difettoso" allora mi fiondo in uno sky-center e lo faccio sostituire, se mi dicono "il problema è noto e si risolve così..." allora agisco a razzo e vi inoltro le soluzioni indicate (sempre che funzionino), se mi rispondono "il problema è noto e per il momento non si risolve..." allora mediterò sul dare o meno disdetta del pacchetto appena avviato richiedendo lo storno dei 99 euro per "prodotto non conforme alle attese".
questo è quello che penso io.
:rolleyes:
ps: bogus, grazie mille per la precisazione appena inoltrata, mi hai illuminato sull'audio trasmesso dai vari canali, non avendo un impianto HT non capivo la differenza di trasmissione "alcuni dolby, altri stereo"! :)