Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ollo
Dal mio modesto punto di vista, c'è ben poco da smentire. E' un dato di fatto che le immagini di un CRT sono superiori, almeno fino a quando al display si danno in pasto immagini SD.
Beh!Io dopo un anno che ho l'Hitachi mi sento di smentire questa cosa.A mio parere se parliamo di segnali Satellitari(come Sky Cinema o altri canali come Canale 5 per esempio) preferisco l'Hitachi al Toshiba CRT(Modello 36ZP18Q) da 36 Pollici che ho in cucina.Secondo me i CRT sono superiori al nostro Plasma(e neanche tanto)solo con segnali da antenna normale,per tutto il resto preferisco ampiamente il nostro Hitachi.....
SALUTI
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Beh!Io dopo un anno che ho l'Hitachi mi sento di smentire questa cosa.A mio parere se parliamo di segnali .... da antenna normale,per tutto il resto preferisco ampiamente il nostro Hitachi.....
Condivido completamente, la qualità di visione del nostro plasma è ottima anche con segnali "deboli" e non ha niente da invidiare ai CRT neanche con le trasmissioni da antenna terrestre, basta guardare il pannello dalla giusta distanza e non pretendere di guardare una trasmissione di qualità scarsa a un metro di distanza (si vedrebbe male anche con il miglior CRT).
Per inciso noto con piacere che più passa il tempo e meglio si vede sul nostro plasma. :D
Mandi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco292
se li postessi vedere in digitale . non dico alla perfezione ma senza quadratini sarei contento con 2000 ero mica chiedo troppo
Caro marco292 il discorso che stai facendo tu non stà nè in cielo nè in terra e ti spiego il perchè...... come già ti hanno spiegato i signori OLLO E ANDHAKA ( che saluto tanto ) il problema di visione potresti averlo solo con i canali via cavo\antenna, se poi usi SKYfo e il digitale terrestre come master ti saluto non vedresti bene neanche il VPR della JVC da 7.000 €, sappi che il segnale SKYfo ( almeno quello non HD ) ha ancora dei difetti interminabbbbbbili qui in Italia ma soprottutto, il digitale terrestre ha dei rumori video impressionanati QUINDI......se vuoi veramente testare un plasma, e in particolare l'hitachi ecc, o vai a casa di chi già lo possiede e gli chiedi di fartelo provare oppure vai in un centro commerciale sperando che il commesso sia tanto disponibile da darti il telecomando o seguirti nelle tue prove. In fine sappi che il 42" pd9700 non ha nulla da invidiare ai crt anzi sui alcuni segnali sd è anche meglio basta che siano segnali buoni prendi ad esempio la visione di una VHS già li non c'è confronto figuriamoci con segnali tipo visionr di un HD DVD o un BD siamo proprio su un'altro pianeta.Non sò di dove tu sia ma se sei nei pressi di Roma sei invitato da me per una verifica con qualsiasi segnale video, poi a te la scelta, ma da qui a dire che un CRT si veda meglio di un plasma in qualsiasi situazione ce ne vuole. Tu prova a collegare un PC su un CRT e vedi che :Puke: che ti viene, oppure prova a comprare un CRT da 36" minimo che pesa saranno 89 Kg. Il discorso che poi fai sul fatto che preferisci andare al cinema se dovessi utilizzare il plasma solo per visionare DVD anche lì potrei non darti ragione perchè vuoi mettere vedere un film al cinema: prendi la macchina, vai al cinema, trova il parcheggio, fai la fila per il biglietto, entra e fai a schiaffi per il posto, mentre guardi il film e quello che si alza e quello che parla e la coppietta che si bacia e ti impalla la visione, o vedere un film in casa con un impianto SURROUND e un PLASMA DECENTE: vai in salotto, prendi un DVD o qualsiasi altro supporto, lo inserisci, e PLAY......silenzio......niente fila.......nessuno che ti rompe. Pensa marco pensa
-
sara' che io ho un segnale ottimo in sd .. pari al digitale , sul mio sony crt 32 si vede una favola , non so se conosci il tv che dico.ora non so se ai centri commerciali i segnali dell'antenna siano deboli o cosa ma sono un po 'sfiduciato perche' le immagini erano veramente pietose un po 'su tutti ..non mi sono fatto fare delle prove dai commessi c'era troppa gente e poi l'hitachi non c'era .. comunque credo pure io che dipenda dai segnali tv che sicuramente alimentando decine di tv magari s'indebolisce , almeno spero ..fato sta che se voglio prendere l'hitachi devo farlo al buio.. ho visto il 9700 sul sito multidiscount a 1400 euro trasporto compreso , mi sapete dire se e' affidabile il sito e se il prezzo e' buono ? grazie , per 1400 euro prenderei il 9700 , l'8700 lo pagherei 1075euro .. la differenza tra i due l'avete vista voi in digitale terrestre?
-
Citazione:
ho visto il 9700 sul sito multidiscount a 1400 euro trasporto compreso , mi sapete dire se e' affidabile il sito e se il prezzo e' buono ? grazie , per 1400 euro prenderei il 9700 , l'8700 lo pagherei 1075euro .. la differenza tra i due l'avete vista voi in digitale terrestre?
LASCIA STARE MULTIDISCOUNT ti ho risposto nell'altro 3d i motivi per cui MAI acquistare da loro.
-
Marco, scusami, ma sinceramente non sono d'accordo con quello che dici. O meglio, come fai a comparare la qualità di immagine di due schermi con ben 10" di diagonale di differenza (stiamo parlando di 25 centimetri di diagonale!!!).
Ti posso assicurare che un mio carissimo amico ha un Sony crt da 36" sul quale sky si vede peggio del mio pur "vecchio" 7200.
Su una cosa i crt sono sicuramente superiori a plasma e, anocra di più, lcd: la profondità dei neri.
Per quanto riguarda la definizione dell'immagine, la pulizia e la naturalezza dei colori non esiste paragone. Ho la netta impressione che tu abbia visto tv esposte in condizioni di collegamento scadenti e non regolate con cura.
Vengo da uno splendido 29" crt Philips che giudicavo stupendo, ma ti giuro che non tornerei mai indietro.
Se parliamo di alta definizione, poi.......
Ti consiglio di cercare un amico o un conoscente che abbiano un buon plasma, con collegamenti come si deve e regolato con attenzione, prima di crearti opinioni errate.
-
tanto ormai lo compro un plasma vorrei capire solo la differenza tra l'hitachi 8700 e il 9700/7200 se sul digitale terrestre e' notevole o no..
-
Ciao a tutti, anch'io sono nella stessa situazione... sapete se a Roma esiste qualche posto dove si possono vedere dei plasma hitachi? Io ho trovato solo euronics ma avevano un 4600 e un 6600
-
Raga,
sembra quasi che io abbia scatenato un putiferio con la mia affermazione. Ma io non volevo dire che un plasma si vede male, consideravo solo che un segnale SD (chiamiamo PAL) un TV CRT tipicamente lo "mangia" meglio in quanto è appositamente fatto per gestire tale risoluzione, mentre il plasma devo iniziare a fare operazione di scaling e deinterlacing che naturalmente deteriorano il segnale. Un plasma meriterebbe molto di meglio, e li potrebbe mostrare tutte le sue vere potenzialità, purtroppo l'offerta oggi è molto scarso e bisogna accontentarsi di ciò che offre il mercato. Rimane il fatto che l'immagine da 42" è molto piacevole e coinvolgente e io non tornerei mai indietro ai 30-32" di un CRT, e mi aspetto che con il passare del tempo la qualità delle trasmissioni migliori e di potermi gustare sempre di più un TV che inoltre e anche molto bello da vedere (a differenza di un ciccione ed ingombrante CRT).
-
Credo l'Hitachi sia tra i plasma che si comportino meglio coi sengali SD.
Fatto sta che io anche se esistessero SOLO i segnali SD ora come ora comprerei ugualmente solo plasma o lcd ;)
-
Citazione:
tanto ormai lo compro un plasma vorrei capire solo la differenza tra l'hitachi 8700 e il 9700/7200 se sul digitale terrestre e' notevole o no..
La differenza principale è che l'8700 non ha il "motore" PICTURE MASTER HD, che migliora, per quanto possibile visto che sono già ottime sull'8700, le immagini SD.
Per quanto riguarda il DTT, io ho un ottimo segnale analogico, ma la differenza a favore del digitale si vede eccome!
Giusto una nota sul CRT, personalmente sono passato da un Sony Wega 32" spettacolare ad un Sony KDL 40V (LCD)... una delusione terrificante in SD:mad: .... poi mi sono convinto a prendere l'8700 e finalmente mi è tornato il sorriso; :D sinceramente mi pare che l'Hitachi sia superiore anche al Wega in SD :D ... in HD invece ... che ve lo dico a fare....:D
cmq ho scritto un po' di note sull 8700 qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...955#post828955
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da augustof
La differenza principale è che l'8700 non ha il "motore" PICTURE MASTER HD, che migliora, per quanto possibile visto che sono già ottime sull'8700, le immagini SD.
infatti il tuo giudizio mi ha confortato ..ora sto valutando se prendere l8700 a 1000 euro o il 7200 a 1200 + un decoder ... ci sarebbero sui 300 euro di differenza
-
E per spezzare un'altra lancia a favore del 9700... mi è arrivato dall'America God of War 2 per PS2...
Ragazzi.... una favola!!! Nonostante si veda che la risoluzione non è ottimale per un pannello come quello (lo ammetto, a volte scaletta un po'...) il risultato globale durante il gioco è di coinvolgimento TOTALE!!!
Cheers
-
Citazione:
infatti il tuo giudizio mi ha confortato ..ora sto valutando se prendere l8700 a 1000 euro o il 7200 a 1200 + un decoder ... ci sarebbero sui 300 euro di differenza
... non saprei, il 7200 è un gran bel pannello, l'ho visto al top audio dell'anno scorso in HD ed era davvero uno dei migliori, però forse, opterei per un prodotto più nuovo...certo che con un decoder esterno potresti acquistare i prodotti payperview mentre con l'8700 puoi solo fare zapping free, a meno di non comprare anche insieme a lui un decoder esterno...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Beh!Io dopo un anno che ho l'Hitachi mi sento di smentire questa cosa.A mio parere se parliamo di segnali Satellitari(come Sky Cinema o altri canali come Canale 5 per esempio) preferisco l'Hitachi al Toshiba CRT(Modello 36ZP18Q) da 36 Pollici che ho in cucina.Secondo me i CRT sono superiori al nostro Plasma(e neanche tanto)solo con segnali da antenna normale,per tutto il resto preferisco ampiamente il nostro Hitachi.....
SALUTI
d'accordissimo senza dubbio, anche io dopo quasi 1 anno e mezzo di pd 7200 sono stracontento e non riumpiango neanche un minuto il mio vecchio crt su tutti i segnali.
d'altronde l'antenna chi la vede più è colegata al mio plasma solo in caso di cattivo tempo che fa si che sky non funzioni