A me capita ogni tanto un bordo rosso a destra, vagamente lampeggiante, ma solo adoperando l'entrata component. Soluzione: portare la risoluzione a 1080i.Citazione:
Originariamente scritto da jarod1983
Visualizzazione Stampabile
A me capita ogni tanto un bordo rosso a destra, vagamente lampeggiante, ma solo adoperando l'entrata component. Soluzione: portare la risoluzione a 1080i.Citazione:
Con l'xbox360 non ho mai riscontrato il problema giocando, ma io ho sempre giocato con risoluzione 1080p impostata...mentre con la PS3 che va in automatico a 720p (siccome i giochi non supporto il 1080p) alcuni mi danno quegli artefatti nel bordo destro della tv.
Per ora li ho notati in ratchet & clank sempre e costantemente dopo pochissimi minuti di gioco, e una volta mi è capitato anche con Prince of Persia.
Da quanto capisco è un difetto del modello della TV e non della mia TV, giusto?
Non è molto bella come cosa sinceramente se è così.
Ma come faccio ad impostare 1080i sulla PS3?e poi i giochi li supportano?così si sforzerebbe la PS3 o no?Citazione:
Originariamente scritto da Murakami
Basta togliere la spunta a 1080p. Però se il gioco non lo prevede ti esce comunque a 720p (se è selezionato) o a 576 (se 720p non è selezionato).Citazione:
ciao a tutti. ragazzi e' normale che sul mio 37pfl7603d ogni tanto si vedono delle strisce verticali provato solo in sd? dato che l'ho preso sabato lo posso ancora cambiare.
Cosa intendi per striscie verticali?
Quale console hai su ingresso component (se ne hai una su quell'entrata)?Citazione:
In ogni caso, ti ha spiegato rossoner4ever come fare: ad oggi, quasi ogni gioco supporta lo scaling a 1080i e/o 1080p.
intendo proprio delle strisce verticali che si notano prevalentemente su fondo scuro e si vedono sia in analogico che in digitale e anche su dvd. ma non escono sempre. per esempio se lo sfondo e nero si vedono delle strisce sempre di colore nero ma piu' chiaro. comunque il firmware e' questo Q582E_0.64.75.0Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Se le vedi anche su DVD la cosa mi puzza un pò...praticamente te lo fa su più entrate e su sorgenti diverse. Aspetta che ti risponda qualche possessore del 7603 comunque.
Ho sia l'xbox 360 che la PS3 collegati in HDMI, nelle impostazioni dell'xbox ho messo come risoluzione 1080p e quindi tutti i giochi vanno a quella risoluzione senza alcun problema degli artefatti rossi, mentre sulla PS3 ho messo la configurazione automatica dell'HDMI, e non capisco come faccia un gioco a selezionare la risoluzione migliore per lui, tutti mi partono sempre e comunque 720p se non li forzo io mettendo solo la spunta su 1080p o 1080i.Citazione:
Originariamente scritto da Murakami
Non ho capito cosa intenda rossoner4ever :confused:
Purtroppo dei giochi che ho avuto modo di provare fino adesso solo prince of persia parte a 1080p con la PS3 gli altri no...passano alla bruttissima risoluzione di 576 e dunque devo mettere di nuovo la spunta a 720p che di conseguenza su alcuni giochi mi fa comparire gli artefatti grafici rossi....naturalmente tutto questo succede con modalità non in scala, mentre se metto per esempio "schermo largo" gli artefatti non compaiono, ma solo perché il bordo viene tagliato dalla TV.
Inoltre ho contattato l'assistenza Philips e mi hanno detto che purtroppo non è un problema risolvibile in assistenza e che l'unica soluzione è attendere un aggiornamento software che possa risolvere questi problemi.
Onestamente sono molto deluso :cry:
Cosa c'è da capire? ;) Se il gioco con la ps3 è nato per essere upscalato ti partirà a 1080p (se non è selezionato 720p altrimenti partirà a 720p) se non è nato per essere upscalato ti partirà a 576p (se 720p non è selezionato). Poi ci sono giochi nativi a 1080p con la ps3 (molto pochi) che partono da soli a 1080p.Citazione:
E' vero, non ci avevo pensato: del resto, è scritto anche sul manuale del TV che può accadere in modalità mapping 1:1.Citazione:
Quando capita, io risolvo mettendo a 1080i (a me succede solo con la X360 in component: la PS3 in HDMI non fà una piega, a qualsiasi risoluzione): non molti giochi sono riscalati dalla PS3 a 1080p, ma a 1080i quasi tutti.
Dunque devo ognivolta cambiare risoluzione dalla PS3 a secondo dal gioco??
Voi come fate?cosa avete settato esattamente nelle impostazioni di visualizzazione della play?
raga qualcuno hai il firmware vecchio Q582E_0.64.72.0 per il philips 37pfl7603d ?
Certo... se vuoi che la ps3 faccia l'upscaling, con i giochi che lo permettono, devi deselezionare il 720p. Comunque qui stiamo andando troppo OT. ;)Citazione:
Esiste nessuno che ha settato personalmente un philips serie 9703 per sky sd o hd grazie